|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
quanta ram 16 o 32 2 o 4 moduli.
vorrei espandere la mia asrock extreme 11
possiedo già 16 gb corsair platinum 2800 4 moduli da 8 giga pensavo di fare il salto ( anche in vista di un futuro upgrade dellla scheda e della cpu ( sarei tentato con la evga dark x299 + cpu i9 7920x) con pero' soli 4 slot ddr pensavo quindi di acquistare 2 moduli da 16 ( dual channel o 4 moduli da 8 quad channel 3000 max frequenza che la mia scheda attuale asrock permette) sarei propenso a due moduli (in dual costano di meno che 4 moduli in quad). cosa mi consigliate ? me comprassi altri 4 moduli al cambio scheda ne butterei vi la metà ( visto che la evga ha solo 4 slot ddr) uso per simulazione di volo. es con p3d mi vanno fuori circa 13 gb |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
Di preciso che mobo hai? ( una X99? X79? Z77? Z87? etc... )
In ogni caso direi che sono tutte mobo che usano RAM DDR3 Mi spiace darti questa bruttissima notizia ma i nuovi processori sono compatibili solo con RAM DDR4 e queste costano tantissimo! parliamo di circa 80€ per 8GB 32GB DDR4 costano FACILMENTE più di 350€ Detto questo, in ogni caso non puoi comprare ora della RAM che vada bene sia per il tuo processore attuale che per un processore nuovo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
io ho una x99 asrock extreme 11 ma queste Mb usano solo DDR4 e non DDR3 come dici tu. Quello che chiedevo è se conviene upgradare da 16 a 32 GB. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:18.