|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
[DOMANDA] Quali schede madri e ram per Ryzen 5 2400G?
Voglio configurare un pc home fatto per durare negli anni, non mi interessa giocare, non so dirvi titoli che eventualmente potrei voler giocare tra 6 mesi o 3 anni, al momento comunque non mi interessa puntare su una scheda madre performante, mi interessa (scusate se mi ripeto) un pc home durevole, con un buon rapporto qualità/prezzo (spesa che si aggira alle 300 euro).
Ho pensato al recente Ryzen 5 2400G con Radeon RX Vega 11 (integrata nella cpu), ho visto il suo benchmark e risponde alle mie attuali esigenze. Ho un monitor samsung curvo https://goo.gl/7VgJuy. So che dovrei puntare alle B350 e a RAM ad Elevate Prestazioni ma...: Quale Mobo? Quale RAM? |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
direi asus b350 plus, asrock ab350 pro4, gigaby ab350 gaming a seconda della piu interessante come prezzi nel tuo shop come ram x tenere su l'integrata ne serve di veloce, tutto sommato te la puoi cavare con 8gb, ad esempio 1x8gb cosi da avere maggiori possibilita future di espansione o se invece pensi di nn toccare x diverso tempoil pc potresti metterne 2x4gb (ti limita l'espandibilita ma va leggermente piu veloce) |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
La mobo più recente (voglio essere sicuro di non avere problemi con il bios aggiornato) è la Gigabyte GA-AB350M-DS3H [edit]
ma è una microATX La Gigabyte GA-AB350-Gaming [edit] invece ha problemi con il bios non aggiornato (da quello che leggo nelle recensioni) La Asrock AB350 Pro4 [edit] invece: "Domanda: Buon giorno, il bios è aggiornato per supportare le nuove apu ryzen? Risposta: Asrock applica un adesivo sulle mobo aggiornate,in caso amd fornisce un processore per aggiornare il bios e poi lo si restituisce" mi sa che punto su questa, anche se questa procedura non mi piace. La accendiamo? Ultima modifica di FreeMan : 25-02-2018 alle 15:05. Motivo: link eshop |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Milano
|
Ciao
volevo dirti che ho la Giga AB350M D3h sempre Matx ,ma con qualche piccola differenza , e' stabilissima e mi trovo benissimo col 1700 ,(non pratico overclock) il mio bios era vecchissimo ,presa qualche mese fa , ora aggiornato all F22 per supportare tutti i Ryzen pure quelli che escono adesso magari c'e qualche shop on line che ti flasha il bios aggiornato... Ultima modifica di jedi1 : 25-02-2018 alle 14:05. |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Anche qui, no link eshop
se ci farai perdere tempo con ulteriori edit, verrai sospeso no crossposting CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:19.