Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine porta Logan in un'avventura inedita, violenta e fortemente narrativa, costruita attorno alla sua natura di combattente e al difficile rapporto con il proprio passato. Insomniac Games punta su combattimenti spettacolari, progressione e personalizzazione, inserendo l'azione in un mondo segnato dalla persecuzione dei mutanti. Un viaggio intenso, che alterna mattanza, esplorazione e momenti sorprendentemente emotivi.
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-02-2018, 19:41   #1
Bricius88
Junior Member

L'Avatar di Bricius88

Iscritto dal: Feb 2018
Consiglio configurazione PC

Salve,sono nuovo del forum,e vorrei consigli sull'assemblaggio di un PC.Vorrei fare alcune premesse:
1:E' la prima volta che assemblo un PC da zero ma non ho mai riscontrato problemi nel montare/smontare componenti di altri PC;
2:Vorrei una CPU che possa sfruttare al meglio la mia RX580 Gaming 8G (Ora ho un processore i5-3550p avendo montato questa scheda video su un preassemblato di circa 4-5 anni);
3:Ho un alimentatore EVGA da 500 Watt appena comprato e che quindi vorrei portare con me nella prossima configurazione;
4:Vorrei una motherboard ATX ed un case bello grande e con molti spazi per ventole (Ho una decina di ventole prese da altri pc che vorrei sfruttare per poter aerare il più possibile il case) e possibilmente che abbia un pannello trasparente.
In sintesi vorrei avere un PC che si possa sfruttare in futuro anche per la VR,performante e che mi permetta di far girare i giochi più recenti a 60 fps.
Avrei bisogno nell'ordine di:
1-Un case con le caratteristiche sopra indicate;
2-Una CPU che sfrutti il più possibile la mia scheda video e che possa essere sfruttata in futuro per l'overclock;
3-Una MOBO ATX con 4 slot per le Ram;
4-Ram DDR 4 che siano performanti e che siano consigliate per il gaming (Vorrei montare per il momento una da 8 GB e l'altra da 4 GB o entrambe da 8GB dipende ovviamente dal prezzo).
Mi sono rivolto a questo forum perchè nel web sembrate i più seri e competenti.Spero che possiate/vogliate aiutarmi.Un grazie in anticipo a chi vorrà darmi una mano.
Pezzi già a disposizione:
1-Scheda video RX580 8GB Vram;
2-Alimentatore EVGA 500W;
3-SSD Crucial 500GB.
Mi Mancano CPU,case,motherboard e ram che devono essere il più possibile vicino alle mie richieste.Budget:300-450 euro.
Bricius88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2018, 19:43   #2
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
l'alimentatore e un Evga 500B?
farai overclock?
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2018, 19:46   #3
Bricius88
Junior Member

L'Avatar di Bricius88

Si l'alimentatore è quello li.L'overclock è un qualcosa che vorrei fare ma non nell'immediato.Vorrei qualcosa che possa utilizzare così com'è ora e tra qualche anno alla scadenza della garanzia dei componenti spingermi con l'overclock.
Old 24-02-2018, 20:25   #4
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

si potrebbe fare qualcosa del genere:
1 Pz - MB Ryzen Gigabyte GA-AB350-Gaming, AMD B350-Mainboard, Socket AM4 [GA-AB350-Gaming]
Euro 73.32 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - memory D4 3000 16GB C15 GSkill RipV K2 4719692004314 [F4-3000C15D-16GVR]
Euro 166.19 iva compresa
1 Pz - CPU AMD Ryzen 5 1600 WRAITH 3400 AM4 BOX Wraith Spire 80W Cooler
Euro 154.96 iva compresa
1 Pz - Cases Aerocool ATX Aero-500 Black, Tower-Gehäuse [4713105955637]
Euro 43.24 iva compresa
Totale carrello: Euro
Bonifico : 428,95 iva Comp.
Paypal : 437,71 iva Comp.
ti mando un PM con il nome dello shop x nn fare pubblicità

il case nn e enorme pero ha spazio x 5 ventole, ne basterebbero 2/3 x star tranquilli con l'aereazione
se cmq vuoi cercare qualceh altro case nn ce problema puoi guardare direttametne nello shop se ce qualcosa che ti piace
Old 24-02-2018, 20:32   #5
Bricius88
Junior Member

L'Avatar di Bricius88

Grazie mille.Per quanto riguarda il dissipatore invece?Come lo si sceglie?Ed è fornito con la mobo?
Old 24-02-2018, 22:16   #6
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

prego
e in bundle con la cpu ed e abbastanza buono, anche se x overclock medioo alti punterei ad un cpu cooler tower (x intenderci da un cooler master 212 evo o arctic freezer 33 in su)
Old 24-02-2018, 23:43   #7
Bricius88
Junior Member

L'Avatar di Bricius88

ah ok...ma per capire quali dissipatori sono compatibili con la cpu che prenderò qual'è il metodo?e nel bios della mobo posso fare un overclock come si deve o devo affidarmi a programmi esterni?
Old 25-02-2018, 11:37   #8
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

va bene qualsaisi dissipatore che supporti il socket am4 (tutti quelli piu recenti oramai) e che nn superi i 155mm in altezza senno nn entra nel case (eventualmetne se vuoi puntare a dissipatori piu grossi, di solito arrivano anceh a 160mm potresti optare x un case diverso, ce lo zalman Z3 che e un pò piu spazioso ad esempio)
puoi fare overclock manualmente dal bios, cosa consigliata, ma ci sono anche software che ti permettono di farlo in automatico diciamo
Old 25-02-2018, 11:56   #9
Bricius88
Junior Member

L'Avatar di Bricius88

Io sarei orientato per questo case:iTek BI-TURBO ITGCL03 Cabinet PC.Vedo che offre un bel airflow,e vorrei sfruttare tutte e 5 le ventole(anche se so che in dotazione ce ne sono solo 3 e infatti dovrò comprarne altre due).Potrei montare eventualmente un dissipatore da 160mm qui?
Old 25-02-2018, 12:10   #10
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

dipende dal case e un prodotto di fascia bassa x cui nn pagarlo piu di 50 euro
il limite x i dissipatori e di 155mm
come ventole sostituiscile tutte xke nn sono un granchè quelle itek, mettici le tue che probabilmente saranno migliori
Old 25-02-2018, 12:14   #11
Bricius88
Junior Member

L'Avatar di Bricius88

si infatti l'ho trovato a 50 euro...cmq stavo pensando anche di metterne un paio sul pannello trasparente in modo da avere 7 ventole in totale...
Old 25-02-2018, 12:20   #12
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

esaggggerato
poi nn ci sta un dissipatore
Old 25-02-2018, 12:23   #13
Bricius88
Junior Member

L'Avatar di Bricius88

in realtà l'intenzione era di sfruttarlo come ventilatore questa estate... scherzo ovviamente...
Old 25-02-2018, 12:52   #14
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

si può fare
 Rispondi

Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Anthropic avrebbe nuovi antibiotici cont...
Scoperto un 'moltiplicatore nascosto' ne...
DREO: a IFA 2026 4 novità fra cui...
Slackbot genera dashboard e microsite de...
Idrogeno, nuova cella a combustibile rag...
Con la NASA fuori dai giochi, l'ESA risc...
Una falla di ChatGPT permette di estrapo...
Piano clima, 1,34 miliardi per il bonus ...
Porsche esce definitvamente da Bugatti R...
NVIDIA App aggiunge una delle funzioni p...
Come sarebbe il mondo se la luce viaggia...
Titanio, ceramica e zaffiro per HUAWEI W...
Taglio delle accise sul gasolio prorogat...
Universal e ElevenLabs: una piattaforma ...
Astra mette in crisi i server di OpenAI:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian