|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2016
|
Inaspettatamente a corto di RAM
Salve a tutti, vorrei avere delle delucidazioni sul motivo per cui alcune applicazioni mi indichino che la memoria scarseggia anche se andando a misurare ce n'è almeno il 25-30% libera ?
Quest' oggi tenendo costantemente aperto HWiNFO ho notato alcune cose che mi hanno lasciato perplesso. Inizio con l' illustrazione del mio sistema: Windows 10 64bit i5 6600 SSD MX300 da 275 classico HD meccanico 1TB 7200 rpm e 2x4 GB DDR4 2133 Vi allego uno screen di una situazione pre mancanza memoria: ![]() In questo caso avevo un paio di schede chrome aperte e un gioco (non mi ricordo se è a 32 bit ma in ogni caso sarebbe stato ben al di sotto dei 3gb dedicati) e ad esempio andando ad aprire ulteriori schede chrome questo o si chiudeva o nelle schede già aperte veniva notificata la scarsa memoria. Quello che vorrei capire è per quale motivo venga menzionato un uso di memoria virtuale seppur io abbia disattivato i file di paging e perchè comunque mi si parli di poca memoria quando ho 2 gb di memoria fisica ancora disponibili. Chiedo scusa se eventualmente ho peccato di chiarezza, mi basterebbe almeno far luce sulla situazione. Grazie, rimango a disposizioni per eventuali info aggiuntive |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione errata e discussione ciclica, usa la ricerca
![]() CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:53.