|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Toner stampante e salute
ciao
in procinto di valutare una stampante b/n laser mi sono imbattuto su chi sostiene che il toner sia dannoso per la salute. la stampante che vorrei prendere per uso domestico la posizionerei vicino alla camera da letto. ad oggi come la vedete?
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Visto che parli di una stampante da casa (quindi con volumi bassi di stampa) non ci sono particolari problemi.
Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
sm GIGABYTE B850 AORUS ELITE gpu zotac rtx5070ti solid FFS cpu R7 9800X3D dissi Noctua NH-D15S ram KLEVV 32gb 6000mhz CL28 so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2017
|
Il più lontano possibile dalle stanze da letto, soprattutto mentre stampa.
Leggetevi uno dei tanti report: https://www.suva.ch/it-CH/materiale/...per-la-salute/ |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la può tranquillamente mettere in sala (per esempio) e poi collegarla con il wifi.
sm GIGABYTE B850 AORUS ELITE gpu zotac rtx5070ti solid FFS cpu R7 9800X3D dissi Noctua NH-D15S ram KLEVV 32gb 6000mhz CL28 so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6 |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
ovviamente per uso domestico intendo veramente stampe limitate del tipo 2/3 pagine al mese.
ovviamente non la metto sopra al comodino ..... quando mi serve la accenderei sulla scrivania in camera. sulle HP laser, avete notizie se rispetta le normative sulle emissioni ?
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2016
|
Le polveri di toner non sono cancerogene (almeno quelle certificate) ma possono emettere piccole quantità di polveri sottili durante la funzione di stampa.
I prodotti ricostruiti vengono lavorati con con polveri certificate, per quelle fatte in cina non saprei dire. Se cerchi online ci sono parecchi studi al riguardo |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:59.

..... quando mi serve la accenderei sulla scrivania in camera.