Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-02-2018, 15:22   #1
filippo2480
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2017
Switch HDMI e cavetti

Salve. Avrei bisogno di consigli e chiarimenti riguardo multipresa, o Switch come credo si chiami HDMI , e sui cavi della stessa tecnologia. Scusatemi in anticipo per quelle che possono considerarsi ovvie domande ma purtroppo sono digiuno di Hi-tech in generale. Dunque, ho un vecchio normalissimo Tv Lcd ( Non è Smart tv ) con soli 2 ingressi HDMI e ho bisogno di altri ingressi per altri terminali. Ho visto che ci sono in commercio appunto questi aggeggi chiamati Switch che sarebbero perfetti per risolvere il mio problema. Desidererei sapere i pro e i contro ( se ci sono ) di questo accessorio e se quelli in 4K come questo https://www.amazon.it/dp/B072F7NN9P/ref=sspa_dk_detail_3?psc=1 mi trasformano il Tv in tecnologia 4K? Cioè, tramite il decoder Timvision vedo anche Infinity e, cliccando su di un titolo in 4K mi dice che il Tv non è abilitato per questa tecnologia.
Poi i cavetti. Ho visto che ci sono ottimi cavi HDMI anche in 4K, stesso discorso, mi danno la possibilità di vedere in 4K ? Anche perché ho notato che con l’attuale cavo ho una visione, compreso l’audio, tipo “robotico” cioè per l’80% di visione di un programma in diretta in Hd su Timvision come i canali Eurosport ho questo problema, tant’è che quando il problema si intensifica il canale si chiude in automatico. Ho visto questo ma non so se va bene https://www.amazon.it/Supporto-UltraHD2160P-Ethernet-Taccuino-Proiettore/dp/B076CDH4ZV/ref=pd_sim_23_3?_encoding=UTF8&psc=1&refRID=1359R5VZP0DCGEEZNZ7K
Chiedo cortesemente a voi esperti e a tutti coloro che vogliono, o possono dare un consiglio in merito, di dare una mano ad uno che non va proprio a braccetto con la tecnologia
— mettendo Switch e cavo HDMI nuovi risolvo il problema degli scatti?
— Riesco a vedere in 4K, cioè,come dicevo sopra,mi trasforma il TV in 4K riuscendo a visualizzare contenuti di questa tecnologia ?
—Tutto questo potrebbe dare problemi ai terminali collegati in Wi-Fi come decoder Timvision, NOW Tvbox?
— E, infine, potreste consigliarmi i prodotti adatti per me o quelli che voi reputate siano i migliori e che voi comprereste, o che avete già acquistato?
Vi ringrazio anticipatamente e spero che possiate consigliarmi al meglio. Grazie infinite.

Ultima modifica di filippo2480 : 21-02-2018 alle 15:25.
filippo2480 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2018, 15:38   #2
monte.cristo
Senior Member

Iscritto dal: May 2014
Il 4k dipende dalla tv. Se non è predisposta non puoi vedere questo tipo di video.
monte.cristo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2018, 16:17   #3
filippo2480
Junior Member

Grazie. Questo è il primo chiarimento. Visto che devo acquistare Switch HDMI e circa 3 cavi nuovi, vorrei sapere quali sono i più adatti alla mia Tv e ai terminali che collego.
Innanzitutto non ci capisco granché di 1.4 o 2.0 neanche sapevo queste differenze. Purtroppo , come detto, non ho molta cultura in fatto di tecnologia. Ho un vecchio e normalissimo tv lcd LG e finora ho collegato i terminali ( decoder Timvision, Nowtv box ecc.) con i vecchi cavi, quelli neri in plastica dati in dotazione. Non vanno più bene: scatti audio e video e visione non ottimale. Un consiglio su di un buono Switch e cavi HDMI adatti per la mia Tv e per i terminali sopra citati, che non diano problemi di connessione tra loro? Cioè che non diano, visto che il tv non è proprio moderno, problemi nella connessione tra Tv e decoder e che vengano rilevati dal cavo senza problemi. Anche perché dovrò prendere anche uno Switch HDMI per avere più porte d’ingresso.
Puoi, o potreste consigliarmi dei cavi e uno Switch adatto per me? Grazie infinite a tutti!
Old 22-02-2018, 14:45   #4
filippo2480
Junior Member

Scusate se scrivo nuovamente ma non c’è proprio nessuno che possa darmi un consiglio? Devo acquistare questi prodotti e vorrei essere sicuro di ciò che compro. Grazie.
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
La famiglia Xiaomi 17 sta per registrare...
Nuove auto elettriche che vedremo sul me...
E-bike illegali, a Verona il più ...
Quali sono i giochi più venduti su Steam...
HONOR sta per lanciare un nuovo smartpho...
Jared Isaacman sarà alla guida de...
Il Tesla Cybertruck non arriverà ...
Xiaomi Watch 5 è ufficiale: architettura...
CD Projekt vende GOG: il co-fondatore Mi...
Il meglio di Amazon in 26 prodotti, aggi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian