|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Windows 10 ed antivirus di terze parti
Salve a tutti.
Ho sempre avuto Avira da quando avevo XP. Poi sono passato a Windows 8 ed infine a Windows 10. Ma un amico mi ha detto che è inutile tenere Avira installato con Windows 10: appesantisce inutilmente il sistema; il sistema di sicurezza di W10 è ormai molto efficace per cui non ha senso usare altri antivirus e tra l'altro spesso mi capita di leggere (sul sito microsoft) post dove sconsigliano categoricamente di usare altri antivirus. E allora che faccio? Che mi consigliate? Lo levo Aviro o no? Grazie 1000
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2016
Città: Tamriel
|
Ciao. Guarda.. in parole povere.. Windows defender è un antivirus di base anche se con Windows 10 è stato molto migliorato. Se stai attento a dove metti i clic nel web e non utilizzi siti di streaming o di programmi craccati etc.. allora l'antivirus integrato ti dovrebbe essere più che sufficiente.
Hp Pavilion A1640.it Intel Core 2 quad q6600 - 6 gb DDR2 - Asus GTX 750 TI - Corsair CX850M - Windows 7 Home Premium x64 / Windows XP Media Center Edition ----------------------------------------------- Ultima modifica di supremo.a : 21-02-2018 alle 11:02. |
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Disattiva anche Defender, che è assolutamente inutile lato protezione e in più come AV residente, ciuccia un mucchio di risorse e rallenta tutto. Alla lunha ne risente anche l'HW. Io non ne uso da molti anni senza problemi, anzi ne ho tratto solo vantaggi a livello HW e SW, nel SO tutto gira meglio. Per proteggerti usa solo il cervello, fidati
|
|
|
|
|
#4 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:20.