|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Bolzano
|
Info x led ed immagini
Avrei 2 domande da farvi.
1) Si puo sostituire la luce del disco fisso(rossa) con un led blu? 2)Vorrei disegnare un immagine,simbolo,cartello su lato del case solo che non so cosa farci e volevo chiedervi se conoscevate qualche sito dove posso trovare una grande quantità di immagini o anche degli spunti per aiutarmi a scegliore cosa farci grazie ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Registered User
Iscritto dal: Dec 2001
Città: 127.0.0.1
|
Re: Info x led ed immagini
Un'idea carina sarebbe di fare un disegno sul case tipo NewYork by night e farci i fori su alcune finestre dei grattacieli e con la luce sembrano le case con la luce accesa.....
è un idea??? che ne dite??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
l'idea è carina....ma io un case con disegnate sopra case e palazzi non me lo farei mai...
![]() ......per sostituire i led si può....basta che lo attacchi semplicemente al posto del led rosso.. ...agiungo 2 domande: 1. esistono (qualcuno ne ha visti) led blu piccolini...nell'ordine di 1,5 mm di diametro (nel mio case ci sono di quelle dimensioni..ma non blui) 2. non ricordando più: nei led arrivano due filamenti...uno stretto e lungo e l'altro può corto e tozzo...anche a vole quadrato: qual'è il positivo? (mi sembra che i diodi led non siano componenti bipolari e quindi funzionano solo in un verso...) grazie..ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Al confine tra MI e BG
|
c4rino io ti rispondo alla seconda domanda: esatto i led non sono bipolari, hanno due filamenti uno piu' lungo il + e l'altro + corto la massa. in caso fossero tagliati alla stessa misura però non potresti riconoscerli in questo modo allora guarda la "testa" del diodo:
+ (_) - insomma dal disegno non si capisce + di tanto ma guardandola dall'alto si vede che una parte e' smussata, bene quella parte e' il - ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Zona Corneto
|
I led più comuni sono da 3 e da 5mm.
Di più piccoli ne esistono in tecnologia SMD, cioé superminiaturizzati, che non fanno al caso vostro.
![]() |
#6 |
Senior Member
|
non so se hai visto il mio (qualche post piu sotto) dove sulle fiancate ci ho fatto il simbolo del gioko return to cstle wolfenstein, e ora vorrei metterci il mio nick con la tag e sotto le lettere colorate dei led
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Registered User
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Registered User
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Registered User
|
Quelli sono grandi + o - 2.5mm
Poi volendo ho anche questi che sono da 3mm Accesi http://forum.hwupgrade.it/attachment...postid=3149408 |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Registered User
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Registered User
|
E qui tutta la fila
http://forum.hwupgrade.it/attachment...postid=3149421 |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Empoli
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Registered User
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:29.