Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-02-2018, 09:53   #1
-Death-
Senior Member

L'Avatar di -Death-

Iscritto dal: Dec 2007
Sentire Audio di un Pc su TV

Salve a tutti
non so se potevo fare questa domanda in questa sezione, o in quella dei pc. nel caso mi dispiace
devo collegare un computer ad una tv.
per quanto riguarda la parte video, ho già risolto con un davo dvi-hdmi
per quanto riguarda la parte audio, non so come fare.
purtroppo il pc ha pochissime prese dietro, nel senso, non ha l'hdmi e presenta solo l'entrata (una "in" e una "out" per l'audio tramite jack)
è un pc vecchiotto ma mi è stato chiesto di collegarlo a questa tv.
io avrei collegato delle casse al pc per risolvere il problema ma non ho capito se questa soluzione può andar bene.
anche la tv è vecchiotta. presenta questi "attacchi"

ho provato a collegarlo con un "jack - jack" da computer a questa tv, e ho provato entrambe quelle entrate (quella verdolina e quella nera)
poi a casa avevo anche un cavo che parte come "jack" e finisce come due "rca" e ho provato a inserirli in ognuna di quelle entrate bianche e rosse, invertendole e girandole per provarle tutte ma niente.
come posso fare?
grazie mille in anticipo.
-Death- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2018, 12:41   #2
quizface
Senior Member

L'Avatar di quizface

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da -Death- Guarda i messaggi
Salve a tutti
non so se potevo fare questa domanda in questa sezione, o in quella dei pc. nel caso mi dispiace
devo collegare un computer ad una tv.
per quanto riguarda la parte video, ho già risolto con un davo dvi-hdmi
per quanto riguarda la parte audio, non so come fare.
purtroppo il pc ha pochissime prese dietro, nel senso, non ha l'hdmi e presenta solo l'entrata (una "in" e una "out" per l'audio tramite jack)
è un pc vecchiotto ma mi è stato chiesto di collegarlo a questa tv.
io avrei collegato delle casse al pc per risolvere il problema ma non ho capito se questa soluzione può andar bene.
anche la tv è vecchiotta. presenta questi "attacchi"

ho provato a collegarlo con un "jack - jack" da computer a questa tv, e ho provato entrambe quelle entrate (quella verdolina e quella nera)
poi a casa avevo anche un cavo che parte come "jack" e finisce come due "rca" e ho provato a inserirli in ognuna di quelle entrate bianche e rosse, invertendole e girandole per provarle tutte ma niente.
come posso fare?
Quella non mi sembra un televisore, ma un pannello monitor (forse un vecchio plasma) puoi mettere marca e modello?
nel video, dove hai collegato la parte HDMI e dove quella DVI ?
quizface è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2018, 16:45   #3
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Se prima non colleghi le casse alle uscite amplificate del monitor che sono quelle a destra rosse e nere anche se colleghi il pc non senti nulla...
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2018, 19:36   #4
alberto-91
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
semplicemente puoi usare questo

Behringer U-Control UCA222

oppure il piu economico un cavo che unisce l'audio L e R in un jack di unico di uscita/entrata nel pc

tipo questo e imposta l'uscita dell'audio del pc su quel jack dovrebbe funzionare

https://www.amazon.it/Victeck-intrec...+and+r++a+jack
Old 19-02-2018, 05:30   #5
DelusoDaTiscali
Senior Member

L'Avatar di DelusoDaTiscali

Iscritto dal: Aug 2005
>marca e modello?
>qui morsetti x altoparlanti a destra in foto vuoti... ma con altre sorgenti suona?
>in foto non vedo né HDMI né DVI

>nell'allineamento superiore di prese vedo (da sinistra, a partire connettore occupato dalla spina blu):

>>>connettore d-sub (occupato dalla spina blu)... connesso con...?
>>>presa jack: si deve supporre relativo audio
>>>set (3 coassiali BNC + 2 RCA): si deve supporre video component + audio stereo
>>>set (1 coassiale BNC + 2RCA): si deve supporre viedo composito + audio stereo

La riga inferiore è identica.

Se il collegamento col PC è realizzato con il cavo BLU l'ingresso audio da usare è il jack ad esso adiacente e, come già fatto notare, il tutto suonerà applicando le casse esterne agli appositi morsetti.

Ultima modifica di DelusoDaTiscali : 19-02-2018 alle 05:32.
DelusoDaTiscali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2018, 10:15   #6
-Death-
Senior Member

L'Avatar di -Death-

Quote:
Originariamente inviato da quizface Guarda i messaggi
Quella non mi sembra un televisore, ma un pannello monitor (forse un vecchio plasma) puoi mettere marca e modello?
nel video, dove hai collegato la parte HDMI e dove quella DVI ?
Scusate, ho omesso quel dettaglio
La spina blu (sarebbe vga?) non è collegata a niente. La parte hdmi è collegata al PC con un altro cavo hdmi - dvi perché computer purtroppo non ha hdmi
Il televisore e un LG ma il modello non lo conosco
Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Se prima non colleghi le casse alle uscite amplificate del monitor che sono quelle a destra rosse e nere anche se colleghi il pc non senti nulla...
Non ho mai usato amplificatori purtroppo...quelle spine nere e rosse in fondo a destra infatti non sapevo cosa fossero...ma volevamo risolvere il problema con la.minor spesa possibile
Quote:
Originariamente inviato da alberto-91 Guarda i messaggi
semplicemente puoi usare questo

Behringer U-Control UCA222

oppure il piu economico un cavo che unisce l'audio L e R in un jack di unico di uscita/entrata nel pc

tipo questo e imposta l'uscita dell'audio del pc su quel jack dovrebbe funzionare

https://www.amazon.it/Victeck-intrec...+and+r++a+jack
Quel cavo jack e doppio rca lho già provato, unito ad una prolunga perché la.tv rimane lontana ma non ha funzionato. Mi è stato comunque detto che la tv è stata già collegata ad un portatile con hdmi e l'audio si sentiva...giusto per eliminare il dubbio delle casse della TV rotte
Quote:
Originariamente inviato da DelusoDaTiscali Guarda i messaggi
>marca e modello?
>qui morsetti x altoparlanti a destra in foto vuoti... ma con altre sorgenti suona?
>in foto non vedo né HDMI né DVI

>nell'allineamento superiore di prese vedo (da sinistra, a partire connettore occupato dalla spina blu):

>>>connettore d-sub (occupato dalla spina blu)... connesso con...?
>>>presa jack: si deve supporre relativo audio
>>>set (3 coassiali BNC + 2 RCA): si deve supporre video component + audio stereo
>>>set (1 coassiale BNC + 2RCA): si deve supporre viedo composito + audio stereo

La riga inferiore è identica.

Se il collegamento col PC è realizzato con il cavo BLU l'ingresso audio da usare è il jack ad esso adiacente e, come già fatto notare, il tutto suonerà applicando le casse esterne agli appositi morsetti.
Il cavo BLU intendi vga? Purtroppo non so se riesco a raggiungere il monitor con quello ma il pc ha solo una uscita dvi libera, perché quella vga è collegata al monitor del pc
Quindi la rimanente dvi la volevo usare per collegarla alla TV (quindi da PC (dvi) a tv (hdmi)
Visto che dvi del computer non trasporta audio, mi serviva un altro metodo...ma con il doppio jack e con il jack - due rca non ha funzionato. Oddio magari provo un'altra volta ma non mi sembri andare T.T
Credevo e speravo di poter risolvere tutto con un solo altro cavo... Sia per via degli spazi, utilizzo e costo
Old 20-02-2018, 13:45   #7
quizface
Senior Member

L'Avatar di quizface

Iscritto dal: Jan 2003
Senza sapere il modello del televisore (che è scritto in etichetta) non possiamo indovinare.
quizface è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2018, 17:15   #8
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Per prendere l'audio dall'ingresso jack probabile che si vede dalle foto devi connettere il pc con la vga altrimenti con l'hdmi si aspetta l'audio dal cavo hdmi, dove però nel tuo caso non può arrivare..
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
Old 20-02-2018, 21:36   #9
-Death-
Senior Member

L'Avatar di -Death-

Quote:
Originariamente inviato da quizface Guarda i messaggi
Senza sapere il modello del televisore (che è scritto in etichetta) non possiamo indovinare.
Eccolo. Fatto la foto stasera

Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
Per prendere l'audio dall'ingresso jack probabile che si vede dalle foto devi connettere il pc con la vga altrimenti con l'hdmi si aspetta l'audio dal cavo hdmi, dove però nel tuo caso non può arrivare..
Avevo preso in considerazione questa ipotesi...avendo paura che fosse quello il problema...allora ho staccato il cavo hdmi e lasciato attaccato solo il "jack-jack"
Pensavo "magari non si vede l'immagine del computer ma l'audio forse si"
Ma niente. A parte questo caso, in genere può esser presa in considerazione come una cosa fattibile (collegare pc ad una TV con un cavo jack jack e basta) per poter sentire l'audio o la tv da sola non riesce a riprodurre l'audio senza una sorgente video?
Ho provato tutte le combinazioni di cavi ma forse dovrei collegare il monitor del pc con un cavo non vga per lasciare quella del computer libera per poi unire la tv e provare in quel modo. Oddio io credevo di riuscir in questa cosa facilmente ma a quanto pare dovrò perderci altro tempo
Mi diverte giocare con questi cavi, ma quando non riesco a raggiungere un certo risultato è parecchio frustrante
Old 20-02-2018, 22:33   #10
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

http://www.lg.com/uk/support/support.../lg-M4212C-BA#

Questo è il manuale
Old 20-02-2018, 22:38   #11
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Quote:
Originariamente inviato da -Death- Guarda i messaggi

come posso fare?
Ho guardato il manuale, l'ingresso audio è quello verde che va collegato al verde di uscita del tuo pc.
L'ingresso audio è valido sia per la vga che per l'ingresso hdmi.
Vai a pagina 15 del manuale che te lo spiega
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian