Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-02-2018, 17:17   #1
Optik
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Impossibile arrestare il dispositivo 'Volume generico', neanche sparandogli (forse).

Salve a tutti.
Finora, alla comparsa di questa "minaccia" alla richiesta di sconnessione di una periferica USB, me la cavavo spegnendo e
riaccendendo il PC e spegnendo la periferica nell'intervallo.

Uso diverse Docking-Station USB con grande soddisfazione, perché così metto e cambio gli HDD con grande semplicità.
Invece di fare backup, per le mie 4 partizioni di dati personali nel PC uso fare una volta la settimana la clonazione di dette
partizioni in un HDD esterno (2 per sicurezza).

Questo metodo lo uso da Ottobre del 2014 senza problemi, tranne quando un HDD ha dato segni di vecchiaia. Adesso sto impazzendo con il messaggio del Titolo.

Da ieri anche spegnendo il PC questo HDD, una volta riaccesi sia PC che periferica, pur senza usarlo, quando cerco di
sconnetterlo mi da lo stesso messaggio!!!!

Ho pensato potesse trattarsi di "qualcosa" nella schedina della Docking-Station a memorizzarsi, e così ho spento tutto e ho
infilato l'HDD in un'altra Dock.St.

Incredibile!!! Anche nell'altra questo HDD continua a darmi la stessa risposta quando cerco di sconnetterlo, pur senza neanche
averlo aperto con Explorer od altro !!!!

Da ieri allora, dopo averne controllato l'integrità, l'ho piallato e reinstallato le 4 partizioni, ho rifatto oggi le clonazioni di backup,
ho aspettato e.... stessa solfa!

Ho provato, come letto non ricordo dove, anche a cambiare lettera alle partizioni: niente da fare.
Non ho più idee, se qualcuno immagina altre prove da fare sono qui pronto a tentare.

Grazie e un saluto a tutti.
Optik
P.S.1-Ho riprovato la prima D.S. per assicurarmi che non fosse lei la colpevole, e l'altro HDD che ho usato si è sconnesso regolarmente.
P.S.2-In task manager non ho mie applicazioni attive, per il resto tutte quelle sigle mi sono troppo ostiche.

Ultima modifica di Optik : 16-02-2018 alle 17:26. Motivo: errore materiale
Optik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2018, 18:32   #2
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Ciao, non è che ti esce il messaggio per caso.....:

Impossibile arrestare il dispositivo 'Volume generico', perchè in uso in un altro programma ?

Sconnetti l' hd, tramite la "Rimozione sicura dell' hardware" ?
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2018, 18:47   #3
Optik
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Impossibile....

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Ciao, non è che ti esce il messaggio per caso.....:
Impossibile arrestare il dispositivo 'Volume generico', perchè in uso in un altro programma ?
Sconnetti l' hd, tramite la "Rimozione sicura dell' hardware" ?
Ciao, e grazie per il sollecito interessamento.
Si, in effetti la frase completa è sempre quella in questi casi, io l'avevo girata scherzosamente.
Ti posso garantire che, data la mia pignolerìa, io ho -sempre- usato la rimozione sicura, anche con pendrive vuote (sob).
Per questo ho aggiunto nel P.S.2 che avevo anche controllato che non ci fosse qualcosa attivo a interferire, ma non vedo nulla....
L'assurdo è che sembra conservi qualcosa nell'HDD anche quando è spento..... per questo ho fatto le prove con stesso HDD su
D.S. diversa e stessa D.S. con HDD diverso.
Optik
Optik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2018, 19:29   #4
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Optik Guarda i messaggi
Ti posso garantire che, data la mia pignolerìa, io ho -sempre- usato la rimozione sicura, anche con pendrive vuote (sob).
Io non uso la rimozione sicura da un bel pò di tempo, perchè non occorre .

Vai in Gestione dispositivi - Unità disco - tasto destro del mouse sul Nome dell' HD - Proprietà > Criteri .

Di default, la prima opzione è già spuntata >

https://www.yourlifeupdated.net/guid...serve-davvero/
Quote:
Originariamente inviato da Optik Guarda i messaggi
Per questo ho aggiunto nel P.S.2 che avevo anche controllato che non ci fosse qualcosa attivo a interferire, ma non vedo nulla....
L'assurdo è che sembra conservi qualcosa nell'HDD anche quando è spento..... per questo ho fatto le prove con stesso HDD su
D.S. diversa e stessa D.S. con HDD diverso.
Apri il task manager, che è Gestione attività e guarda nei Processi se c'è qualche voce che non permette la disconnessione .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Speciale smartphone, i più sconta...
OnePlus 15 debutta in Cina: nuovo design...
Elon Musk costa caro a Tesla: uno studio...
Battlefield REDSEC esce oggi: ecco l'ora...
5 robot aspirapolvere in forte sconto su...
Smembrate OpenAI: la richiesta del senat...
iPhone 16 a 689€: e ora che si fa? Dispo...
I robot aspirapolvere Neato diventeranno...
Lux e Discovery, AMD e il Dipartimento d...
Qualcomm entra nei datacenter: annunciat...
Amazon prepara il più grande lice...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian