|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Provincia VR
|
Case in plexiglass??
Ciao ragazzi, nessuno ha fatto un case in plexiglass o policarbonato, come questo:
http://www.overclockers.com/tips847/index.asp Avete qualche consiglio? Dove si comprano le lastre, in ferramenta e quanto costano, per non farmi fregare? Se avete fatto qualcosa di simile, postate foto e utili consigli, vorrei proprio farmelo questo fine settimana. Come sono ancorati secondo voi dvd e hard disk? bello l'alimentatore senza scatola. Ho notato che non ha messo nessuna ventola di estrazione e non c'è neanche il floppy, cosa ne dite? Basterebbe una 8x8 che soffia dentro e una opposta che soffia fuori per il pc che ho in signature? Grazie ragazzi. Ciauzz
![]() |
#2 | |
Senior Member
|
Re: Case in plexiglass??
Quote:
Ciauzz
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Abche questo sito aiuta: http://mp3car.com/usersites/arby/case/
Ciauzz
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ho messo 4 ventole 8x8 nel case, 2 in e 2 out sopra la cpu e sotto gli slot pci; secondo voi sono sufficienti per raffreddare un Xp1800+, la A7V266-E e un alimentatore da 250Wa cui ho tolto il coperchio e una GF2 pro?
Ciauzz
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
fotooooooooo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lecco
|
FoToOOoOOOOOoO!!!!
Se ti avanza un pezzo di plexi e hai un HD vecchiotto fai una cosa cosi' ![]() http://forum.hwupgrade.it/attachment...postid=3129179 e se ti avanza ancora plexi c'e' anche questa possibilita': http://forum.hwupgrade.it/attachment...postid=3149094
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: novara
|
e di questo cosa ne pensate raga è abbastanza da sborone?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
fantastico!! da portare a tutte le lan party
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Registered User
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
|
i case in plexy, benché molto belli sono nocivi!
![]()
![]() |
#11 |
Registered User
Città: 127.0.0.1
|
Viviamo in un mondo circondato da continue radiazioni, e nn saranno quelle del pc a farci morire.....
A proposito, la finestra de forno a micronde di che è fatta? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciauzz
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciauzz
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Arezzo
|
dai posta le foto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: gallarate
|
a parte il fatto che i cicli di clock non generano radiazioni a quella frequenza ( cioè i 2ghz di clock non equivalgono ad una radiazione elettromagnetica di 2ghz di ... grazie al cielo) credo che le radiazioni emesse dal solo processore siano talmente poche che il problema vero siano le radiazioni emesse dall'alimentatore e da tutti quei bei cavetti in cui passa elettricità che stanno all'interno del case ... ergo fa + male il monitor e il cellulare che sta vicino alla tstiera quando si sta al pc...
cmq per fare un case in plexi un mio amico mi ha dato una bella idea... un bel disegno in cad lo porti in una azienda che lavora il plexi e te lo fai fare da loro col tornio a controllo numerico... aanzi magari ne fai 100 e li vendi pure ![]() a parte le manie di grandezza io in rete ho trovato questo www.albertiniplastics.com/ che quella cosa da un file cad te la fanno davvero ![]() P.S. i forni a microonde sono schermati infatti se metti un cel chiuso in un forno dovrebbe essere senza campo |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Datemi due-tre gg, poi valuterete il risultato, spero solo che l'aria sia necessaria a ventilare tutto, l'alimentatore scalda abbastanza da solo.. Ah, come faccio a collegare due ventole assieme, dato che la mobo ha solo tre spinette per l'alimentazione? E come faccio a collegarle a 17V invece che a 12v? Thanks! Ciauzz
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
ok "vicino" alla cpu...visto che la cpu sta a circa 1 metro e 20 dal mio piede non credo che tutte queste emissioni siano coasì nocive
![]() a mio parere fa + male la radiosveglia sul comodino... |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
che le radiosveglie alimentate AC (220V) disturbino il sonno è risaputo, comunque emettono ben meno che una cpu >1Ghz con 40-50W di carico!
![]()
![]() |
#20 |
Senior Member
|
cpu dalla quale stai molto + distante che da una radiosveglia ( nel mio cao se avessi una radiosveglia sarebbe così) .... e quindi "a mio parere", visto che la dipersione di una radiazione elettromagnetica è direttamente proporzionale al quadrato della distanza, ci circondano cose nella vita quotidiana che emetteranno meno ma visto la loro maggior vicinanza ( tipo cellulare che sta cmq sempre nella tasca dei pantaloni quando sono in giro) fanno + male o cose che anche se + lontane emettono talmente tante radiazioni che ci sarebbe da piangere ( senza dover abitare sotto un traliccio o di fianco a radio vaticana)...
ma cmq è un mio parere è quindi secono me non è da matti tenere il case col plexy o aperto ( che prima del plexy era cmq sempre aperto) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:21.