Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-02-2018, 10:45   #1
xzonex
Senior Member

L'Avatar di xzonex

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Portogallo, sul mercatino dal 2008!
Consiglio mobo e RAM per ryzen 1600

Ciao ragazzi,
vorrei dei consigli su quale mobo abbinare a un processore ryzen 1600.

il mio utilizzo e' soprattutto gaming e multitasking vario, mi serve una mobo che mi supporti ram a 3200 mhz (o che se non le supporti comunque magari le regga di solito abbastanza bene) e non ho esigenze varie, preferirei spendere una cifra proporzionata senza sfarzi vari.

per le RAM anche qui online ho letto e ho visto che ram a 3200 mhz aiutano parecchio ryzen, se avete dei consigli da abbinare mi fare un gran favore, se pensate sia una stupidaggine e 2666 bastino lo stesso allora mi adeguo

Grazie mille!
xzonex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2018, 11:04   #2
xzonex
Senior Member

L'Avatar di xzonex

Pensavo a

MB ASROCK AB350 PRO4 AM4 ATX D-SUB/DVI/HDMI DDR4 RETAIL COD: 90-MXB510-A0UAYZ

+

HyberX HX430C15PB3/8

le ram sono nel QVL della mobo a questo indirizzo:
http://www.asrock.com/mb/AMD/AB350%20Pro4/#Memory
Ma non trovo niente oltre i 3 ghz
Old 14-02-2018, 17:04   #3
MadMax of Nine
Senior Member

L'Avatar di MadMax of Nine

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da xzonex Guarda i messaggi
Pensavo a

MB ASROCK AB350 PRO4 AM4 ATX D-SUB/DVI/HDMI DDR4 RETAIL COD: 90-MXB510-A0UAYZ

+

HyberX HX430C15PB3/8

le ram sono nel QVL della mobo a questo indirizzo:
http://www.asrock.com/mb/AMD/AB350%20Pro4/#Memory
Ma non trovo niente oltre i 3 ghz
Se vuoi andare sul sicuro dovresti guardare le Flare X, costano qualcosa in più ma sono una garanzia, ne ho provate diverse di ram su Ryzen e le Flare X 3200 sono le uniche che in qualsiasi configurazione vanno praticamente senza smanettamenti, ovviamente ce ne sono tante di RAM che potrebbero andare bene, ma visto che con i costi che hanno la differenza è davvero poca anche in ottica futura secondo me vale la pena investire qualcosina in più.

Per la scheda madre le Asrock sembrano buone, le Asus hanno dei bios praticamente sempre in beta, ho provato una MSI Tomahawk che mi è piaciuta molto, in OC stabilissima con 0 vdrop e buona dotazione generale.

Cerca bene nei forum se ci sono problemi a tirare le ram con la scheda madre che sceglierai e vai tranquillo.

Hardware Numb3rs canale youtube dove carico video di test, comparative e analisi di componenti
MadMax of Nine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2018, 08:09   #4
xzonex
Senior Member

L'Avatar di xzonex

Ciao carissimo grazie della risposta.
apparentemente 16 gb di ram almeno a 2600 costano tantissimo per il mio budget tipo 160 euro e ho deciso sicuramente di lasciar stare le 3200 per i costi e di cercare di capire come spendere meno per le memorie (415 euro totali tra cpu mobo e ram di cui 170 per le ram..........).
Purtroppo non penso di avere molta alternativa
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Nasce Page JSI Company, la joint venture...
Microsoft, Nadella concentrato sull'AI: ...
Encelado, luna di Saturno, potrebbe aver...
Sì, sono vere: ecco a voi le Croc...
Da Open Fiber, Cisco e ThinkQuantum una ...
JBL Bar 1300MK2: 2470W di potenza e modu...
I segreti della tecnologia OLED sono a r...
HP lancia una serie di tecnologie per ca...
Matteo Salvini si scopre Green per il pr...
Epic Games Store su iOS, l'installazione...
Instagram non usa i microfoni degli smar...
Un pianeta erratico sta acquisendo massa...
Pazzi per Silent Hill f? Buone notizie, ...
X introduce l'ordinamento dei Mi piace: ...
Samsung punta sull'autonomia: batteria p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian