|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Portogallo, sul mercatino dal 2008!
|
Consiglio mobo e RAM per ryzen 1600
Ciao ragazzi,
vorrei dei consigli su quale mobo abbinare a un processore ryzen 1600. il mio utilizzo e' soprattutto gaming e multitasking vario, mi serve una mobo che mi supporti ram a 3200 mhz (o che se non le supporti comunque magari le regga di solito abbastanza bene) e non ho esigenze varie, preferirei spendere una cifra proporzionata senza sfarzi vari. per le RAM anche qui online ho letto e ho visto che ram a 3200 mhz aiutano parecchio ryzen, se avete dei consigli da abbinare mi fare un gran favore, se pensate sia una stupidaggine e 2666 bastino lo stesso allora mi adeguo ![]() Grazie mille! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Pensavo a
MB ASROCK AB350 PRO4 AM4 ATX D-SUB/DVI/HDMI DDR4 RETAIL COD: 90-MXB510-A0UAYZ + HyberX HX430C15PB3/8 le ram sono nel QVL della mobo a questo indirizzo: http://www.asrock.com/mb/AMD/AB350%20Pro4/#Memory Ma non trovo niente oltre i 3 ghz |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
Per la scheda madre le Asrock sembrano buone, le Asus hanno dei bios praticamente sempre in beta, ho provato una MSI Tomahawk che mi è piaciuta molto, in OC stabilissima con 0 vdrop e buona dotazione generale. Cerca bene nei forum se ci sono problemi a tirare le ram con la scheda madre che sceglierai e vai tranquillo.
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ciao carissimo grazie della risposta.
apparentemente 16 gb di ram almeno a 2600 costano tantissimo per il mio budget tipo 160 euro e ho deciso sicuramente di lasciar stare le 3200 per i costi e di cercare di capire come spendere meno per le memorie (415 euro totali tra cpu mobo e ram di cui 170 per le ram..........). Purtroppo non penso di avere molta alternativa ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:24.