Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
Nelle ultime settimane abbiamo provato tre delle proposte top di gamma di NZXT nelle categorie case, dissipatori e ventole. Rispettivamente, parliamo dell'H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X. Si tratta, chiaramente, di prodotti di fascia alta che si rivolgono agli utenti DIY che desiderano il massimo per la propria build. Tuttavia, mentre i primi due dispositivi mantengono questa direzione, le ventole purtroppo hanno mostrato qualche tallone d'Achille di troppo
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN è il primo monitor gaming con pannello QD-OLED Gen 5 a layout RGB Stripe Pixel e 360 Hz su 34 pollici: lo abbiamo misurato con sonde colorimetriche e NVIDIA LDAT. Ecco tutti i dati
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Nothing Phone (4a) Pro cambia pelle: l'alluminio unibody sostituisce la trasparenza integrale, portando una solidità inedita. Sotto il cofano troviamo uno Snapdragon 7 Gen 4 che spinge forte, mentre il display è quasi da top dig amma. Con un teleobiettivo 3.5x e la Glyph Matrix evoluta, è la prova di maturità di Carl Pei. C'è qualche compromesso, ma a 499EUR la sostanza hardware e la sua unicità lo rendono un buon "flagship killer" in salsa 2026
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-02-2018, 06:18   #1
angelosss
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: + di 40 Trattative.....
Windows defender

Come antivirus sul mio portatile ho solo windows defender, secondo voi può andar bene da solo oppure devo mettere anche un secondo antivirus?
Voglio chiedervi anche una cosa, come posso impostarlo in modo che quando mi trova una minaccia posso decidere cosa fare? perchè al momento appena ne rileva una subito viene cancellata.
Grazie
Old 14-02-2018, 09:41   #2
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Defender non serve a una cippa, ha solo un effetto placebo sulla mente degli utenti "meno esperti" procurando più danni che altro.
Se proprio ti serve un AV, ne trovi parecchi da avira ad avast.
Ma al posto dell'AV, io consiglio da sempre di usare il cervello, sempre che se ne abbia uno
Old 14-02-2018, 11:47   #3
angelosss
Senior Member

grazie del consiglio, quindi meglio disattivarlo del tutto?
Old 14-02-2018, 12:11   #4
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da angelosss Guarda i messaggi
Come antivirus sul mio portatile ho solo windows defender, secondo voi può andar bene da solo oppure devo mettere anche un secondo antivirus?
Puoi lasciare Windows Defender, che in W10 è stato potenziato .

Poi è chiaro che non basta un solo antivirus, puoi anche mettere kaspersky a pagamento, ma non trova tutto .

Per trovare tutto o quasi.....oltre a Windows Defender, puoi usare anche tool specifici come Malwarebytes Anti-Malware, AdwCleaner, Rogue Killer e volendo anche HitManPro in versione demo .

Da installare solo Malwarebytes Anti-malware, gli altri sono standalone, ossia si avviano con il classico doppio click sull' exe scaricato .

Non entrano in conflitto con l' antivirus in uso .
Quote:
Voglio chiedervi anche una cosa, come posso impostarlo in modo che quando mi trova una minaccia posso decidere cosa fare? perchè al momento appena ne rileva una subito viene cancellata.
Grazie
Quando ti trova un' infezione, vai in Windows Defender - Protezione da virus e minacce > Cronologia analisi .

A questa voce puoi dire a Defender di lasciar stare alcune voci se sono dei falsi positivi .

Una volta che vengono individuate delle infezioni, Defender le mette in quarantena e dopo 7 giorni mi sembra....se non gli dici niente, lui le cancella .

In W10 mai usato nessun antivirus esterno al SO e nessun firewall, oltre a quello di W10, tutto ok .

In più, installando un antivirus esterno, pesa di più sul SO, soprattutto quando fa gli aggiornamenti, mentre con solo Windows Defender neanche li sento gli aggiornamenti .

L antivirus esterno, potrebbe anche creare problemi con gli aggiornamenti di W10 stesso .

Windows Defender basta e avanza + gli scan suggeriti
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2018, 13:19   #5
angelosss
Senior Member

@tallines grazie
uso già Malwarebytes Anti-malware vers pro.

In effetti mi ricordo che gli antivirus sono molto pesanti per il sistema quindi penso anch'io di lasciare solo Malware e defender.

Grazie
Old 14-02-2018, 13:26   #6
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
@tallines grazie

In effetti mi ricordo che gli antivirus sono molto pesanti per il sistema quindi penso anch'io di lasciare solo Malware e defender.
Quoto
Old 14-02-2018, 13:52   #7
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Quote:
@tallines grazie

Grazie
Non è che Defender sia proprio una piuma è un AV e come tale rallenta e appesantisce tutto il sistema, ma soprattutto come ogni altro AV residente, alla lunga va ad incidere anche sull'HW. Inoltre è del tutto inutile come protezione. Però come dicevo prima, l'effetto placebo ha la sua importanza
Old 16-02-2018, 09:25   #8
cica88
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Da questi test Defender non sembra comportarsi male come protezione.

https://www.av-test.org/en/antivirus/home-windows/
Old 16-02-2018, 12:16   #9
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

BitDefender è un antivirus, Windows Defender è un altro antivirus .

Se ti riferisci a Windows Defender, non c'è nella lista .
Old 16-02-2018, 12:26   #10
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

MS Windows Defender c'è nella lista, nelle ultime posizioni. Ma in generale, quei test lasciano il tempo che trovano.
Old 16-02-2018, 12:52   #11
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Ahh si, ho guardato meglio, è sotto il McAfee .
 Rispondi

NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in...
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Anthropic ha un'AI che trova falle in Wi...
I 10 migliori sconti Amazon del weekend:...
Con un coupon scendono ancora: le super ...
Minimo storico per Samsung Galaxy S26 Ul...
Si è conclusa la missione lunare ...
EK Waterblock si arrende agli aumenti, i...
Geekbench si aggiorna: tutti i test con ...
Per la prima volta un computer quantisti...
Telecamere Reolink 4K su Amazon: Wi-Fi 6...
Anthropic vuole farsi i chip da sola? Co...
Il fondatore di Framework: il personal c...
JBL Live Flex 3 a 129€ su Amazon: ANC ad...
Come un uomo ha costruito un'azienda da ...
Multe fino a 400 euro anche se hai pagat...
Tapo lancia una valanga di offerte su Am...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian