|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: + di 40 Trattative.....
|
Windows defender
Come antivirus sul mio portatile ho solo windows defender, secondo voi può andar bene da solo oppure devo mettere anche un secondo antivirus?
Voglio chiedervi anche una cosa, come posso impostarlo in modo che quando mi trova una minaccia posso decidere cosa fare? perchè al momento appena ne rileva una subito viene cancellata. Grazie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Defender non serve a una cippa, ha solo un effetto placebo sulla mente degli utenti "meno esperti"
Se proprio ti serve un AV, ne trovi parecchi da avira ad avast. Ma al posto dell'AV, io consiglio da sempre di usare il cervello, sempre che se ne abbia uno |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
grazie del consiglio, quindi meglio disattivarlo del tutto?
|
|
|
#4 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Poi è chiaro che non basta un solo antivirus, puoi anche mettere kaspersky a pagamento, ma non trova tutto . Per trovare tutto o quasi.....oltre a Windows Defender, puoi usare anche tool specifici come Malwarebytes Anti-Malware, AdwCleaner, Rogue Killer e volendo anche HitManPro in versione demo . Da installare solo Malwarebytes Anti-malware, gli altri sono standalone, ossia si avviano con il classico doppio click sull' exe scaricato . Non entrano in conflitto con l' antivirus in uso . Quote:
A questa voce puoi dire a Defender di lasciar stare alcune voci se sono dei falsi positivi . Una volta che vengono individuate delle infezioni, Defender le mette in quarantena e dopo 7 giorni mi sembra....se non gli dici niente, lui le cancella . In W10 mai usato nessun antivirus esterno al SO e nessun firewall, oltre a quello di W10, tutto ok . In più, installando un antivirus esterno, pesa di più sul SO, soprattutto quando fa gli aggiornamenti, mentre con solo Windows Defender neanche li sento gli aggiornamenti . L antivirus esterno, potrebbe anche creare problemi con gli aggiornamenti di W10 stesso . Windows Defender basta e avanza + gli scan suggeriti
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
@tallines grazie
uso già Malwarebytes Anti-malware vers pro. In effetti mi ricordo che gli antivirus sono molto pesanti per il sistema quindi penso anch'io di lasciare solo Malware e defender. Grazie
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
BitDefender è un antivirus, Windows Defender è un altro antivirus .
Se ti riferisci a Windows Defender, non c'è nella lista .
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
MS Windows Defender c'è nella lista, nelle ultime posizioni. Ma in generale, quei test lasciano il tempo che trovano.
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Ahh si, ho guardato meglio, è sotto il McAfee .
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:41.