Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblato come vuoi tu
PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblato come vuoi tu
Il modello "build to order" di PCSpecialist permette di selezionare una struttura base per un sistema, personalizzandolo in base alle specifiche esigenze con una notevole flessibilità di scelta tra i componenti. Il modello Lafité 14 AI AMD è un classico notebook clamshell compatto e potente, capace di assicurare una elevata autonomia di funzionamento anche lontano dalla presa di corrente
Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Nothing con il suo nuovo Phone 4(a) conferma la sua identità visiva puntando su una costruzione che nobilita il policarbonato. La trasparenza resta l'elemento cardine, arricchita da una simmetria interna curata nei minimi dettagli. Il sistema Glyph si evolve, riducendosi nelle dimensioni ma aumentando l'utilità quotidiana grazie a nuove funzioni software integrate e notifiche visive. Ecco tutti i dettagli nella recensione completa
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-02-2018, 18:47   #1
thedoors
Senior Member
 
L'Avatar di thedoors
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
Messaggi: 3211
Sostituzione tasti tastiera notebook.. si può?

ciao
avendo idea di acquistare un portatile dalla germania.. è possibile installare il S.O con layout ITA e poi fisicamente sostituire i tasti sulla tastiera? Ho appunto un paio di tastiere notebook nuove che potrei usare.
la forma e lo spazio dei vari tasti sulla tastiera è lo stesso sulla versione Ita o Tedesca?

Grazie
thedoors è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2018, 20:25   #2
Anderaz
Senior Member
 
L'Avatar di Anderaz
 
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Fiji
Messaggi: 1819
Quote:
Originariamente inviato da thedoors Guarda i messaggi
ciao
avendo idea di acquistare un portatile dalla germania.. è possibile installare il S.O con layout ITA e poi fisicamente sostituire i tasti sulla tastiera? Ho appunto un paio di tastiere notebook nuove che potrei usare.
la forma e lo spazio dei vari tasti sulla tastiera è lo stesso sulla versione Ita o Tedesca?
Ciao, risposta sintetica: è molto più conveniente acquistare la tastiera italiana e sostituirla in toto. E rivendere quella tedesca, se riesci.

Spiego: risparmi in tempo e sanità mentale. Non è detto che le tastiere che hai tu siano prodotte da chi ha fatto la tastiera del tuo nuovo portatile: potresti trovare agganci non compatibili, ne esistono parecchi diversi.
Se poi fosse compatibile avresti il problema di dover smontare tutto tasto per tasto e rimontare di nuovo, col rischio di spaccare qualcosa, gli agganci sono delicatissimi e i tasti più grandi possono essere un vero incubo.
Infine solitamente le tastiere tedesche usano lo standard ANSI e quelle italiane ISO, ti ritroveresti con alcune differenze (tipo il tasto Enter, grande sull'italiana, una striscia sulla tedesca) e forse anche qualche tasto in più/in meno.

Se non hai voglia di cercare la tastiera giusta la cosa più pratica è il caro vecchio adesivo. Brutto ma funzionale.

Edit: sì, il layout della tastiera puoi tranquillamente modificarlo dal sistema operativo.
__________________
Anderaz, l'ammazzatopic
Anderaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2018, 06:25   #3
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 37099
Condivido, meglio una tastiera nuova.
__________________
Analemma - Slowdive - Facebook
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2018, 07:07   #4
thedoors
Senior Member
 
L'Avatar di thedoors
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
Messaggi: 3211
Vi ringrazio molto, ma ho visto il video della sostituzione di una tastiera su Notebook HP e mi sono venuti i capelli dritti. Un lavoro davvero molto complesso Bisogna smontare tutto il portatile. Andrò con gli adesivi.
thedoors è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2018, 16:52   #5
Burke
Senior Member
 
L'Avatar di Burke
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 1625
Io uso normalmente un pc con tastiera DE,che è molto simile alla nostra.Dopo 10 minuti ti sei gia abituato.
La peggiore è la francese AZERTY.
Se prendi gli adesivi sceglili di buona qualità,o dopo due mesi sono tutti rovinati.
__________________
Tutto ciò che scrivo, rigorosamente IMHO
Burke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblato come vuoi tu PC Specialist Lafité 14 AI AMD: assemblat...
Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma...
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Rasoi elettrici Braun in offerta su Amaz...
Rincari Vodafone fino a 3,99 euro: chi è...
Polemica su Crimson Desert: Pearl Abyss ...
Tutto per Pasqua da 1,99€: come sfruttar...
8 milioni di multa e rischio carcere: la...
L'IA frutta ad Apple quasi 1 miliardo di...
Smartphone come visore o FPV? Oggi DJI N...
Windows 11 migliorerà in tutto: Microsof...
La prima Ferrari elettrica punta su emoz...
Minecraft Dungeons 2 annunciato ufficial...
600W, 55KPa e 70 minuti di autonomia: la...
Eureka J15 Ultra scende ancora di prezzo...
La Personal Intelligence di Gemini sar&a...
ECOVACS DEEBOT in offerta su Amazon: T50...
Nintendo Switch 2 e Joy-Con con batterie...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v