Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-02-2018, 16:26   #1
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
xioami notebook pro i5 8gb 650euro

ha senso prende questo portatile? con 650 euro mi sembra dono trovare niente di simile...davvero il display è così pessimo?
Old 13-02-2018, 16:57   #3
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

gearbest tra sconti, punti e cose così
Old 13-02-2018, 17:11   #4
drake andy
Member

Iscritto dal: Jan 2016
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
ha senso prende questo portatile? con 650 euro mi sembra dono trovare niente di simile...davvero il display è così pessimo?
Urca, fino a ieri stava a 688 con i coupon (766 senza)!
Io non sono il massimo esperto nel settore ma per me ha senso eccome, è uno di quelli che sto seguendo... mi piacerebbe parecchio, ma si torna sempre li: rischio che ti stanghino in dogana (anche se ho letto che Gearbest risarcisce in questi casi), aspettare parecchie settimane con l'ansia di non riceverlo (problema evitabile con Paypal da quanto ho capito) ma sopratutto garanzia rischiosissima e limitata
Leggo parecchie recensioni ottime ma non so se è il caso di affrontare il rischio, sono troppo paranoico e 650 euro non sono pochi
drake andy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2018, 17:24   #5
sicily428
Senior Member

L'Avatar di sicily428

Iscritto dal: Mar 2016
Quote:
gearbest tra sconti, punti e cose così
è roba che viene importata dalla Cina dunque da paese extra comunitario e superando i 22 euro ci devi aggiungere al prezzo 143+20 euro per lo sdoganamento quindi il prezzo sarebbe 813 euro. ora come prezzo non è esagerato considerando l'hardware ma c'è da considerare che stiamo parlano di un anno di garanzia e c'è da vedere l'assistenza post vendita a che livelli è. inoltre si tratta di dover aspettare un mesetto per riceverlo a casa

fatte queste considerarioni ecco un paio di review
https://www.notebookcheck.net/Xiaomi....262386.0.html
https://www.notebookcheck.net/Xiaomi....282620.0.html

qui i valori del pannello
X-Rite i1 Display
Maximum: 298 cd/m² Average: 287.9 cd/m² Minimum: 5.9 cd/m²
Brightness Distribution: 89 %
Center on Battery: 277 cd/m²
Contrast: 925:1 (Black: 0.32 cd/m²)
ΔE Color 4.3 | 0.8-23.34 Ø6.4
ΔE Greyscale 3 | 0.64-98 Ø6.7
86.86% sRGB (Argyll) 56.83% AdobeRGB 1998 (Argyll)
Gamma: 2.1

Ultima modifica di sicily428 : 13-02-2018 alle 17:34.
sicily428 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2018, 17:25   #6
sicily428
Senior Member

L'Avatar di sicily428

Quote:
Originariamente inviato da drake andy Guarda i messaggi
Urca, fino a ieri stava a 688 con i coupon (766 senza)!
Io non sono il massimo esperto nel settore ma per me ha senso eccome, è uno di quelli che sto seguendo... mi piacerebbe parecchio, ma si torna sempre li: rischio che ti stanghino in dogana (anche se ho letto che Gearbest risarcisce in questi casi), aspettare parecchie settimane con l'ansia di non riceverlo (problema evitabile con Paypal da quanto ho capito) ma sopratutto garanzia rischiosissima e limitata
Leggo parecchie recensioni ottime ma non so se è il caso di affrontare il rischio, sono troppo paranoico e 650 euro non sono pochi
la dogana non stanga proprio un bel niente ma semplicemente carica le tasse e i costi di sdoganamento come è giusto che sia. tutto questo entusiasmo sui prezzi bassi degli xiaomi è dovuto al fatto che non si considerano le tasse ogni volta cche se ne parla. siccome è roba che viene importata dalla Cina, dunque da paese extra comunitario, superando i 22 euro ci devi aggiungere al prezzo ben 143+20 euro per lo sdoganamento quindi il prezzo sarebbe 813 euro.

Ultima modifica di sicily428 : 13-02-2018 alle 17:27.
Old 13-02-2018, 22:09   #7
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

si ma tolto questo, è un buon pc?
Old 14-02-2018, 06:51   #8
sicily428
Senior Member

L'Avatar di sicily428

Quote:
si ma tolto questo, è un buon pc?
uno dei pregi è l'autonomia visto che dovrebbe fare circa 10 ore in wifi web surfing ma resta il fatto che a quel prezzo c'è il punto interrogatovo dell'assistenza post vendita in caso di RMA, il fatto che ha solo 8gb di ram saldati alla motherboard e nessuna possibilità di poterne aggiungere e che la mx150 è una gpu basica. tutto dipende da che ci devi fare con il laptop

ci sono prodotti simili sul mercato tipo questo asus s510un
https://www.trovaprezzi.it/prezzo_no...us_s510un.aspx

Ultima modifica di sicily428 : 14-02-2018 alle 07:06.
Old 14-02-2018, 10:30   #9
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

con un sistema di dissipazione degno? non vorrei fare la fine degli hp che durano 2 anni e li butti....
la 150 non è eccessivamente basica e mi potrebbe andare bene. quello che per me importa è un display fedele (per quella fascia di prezzo) dato che mi serve per lightroom

Ultima modifica di tecnologico : 14-02-2018 alle 10:33.
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
TIM Enterprise investirà 1 miliar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP