|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2012
|
Tastiera e touchpad morti dopo aggiornamento
Salve a tutti. Vi scrivo in quanto ho riscontrato un problema con il pc di una mia collega: un portatile hp con pochi mesi di vita e windows 10.
Me lo ha dato in quanto non riusciva a connettersi ad internet, ho visto che il problema era dei 2 antivirus (avast e panda) e l'ho risolto connettendo così il computer ad internet. Appena connesso il computer mi ha visualizzato un avviso riguardante "microsoft visual c++ runtime error system32\rundll32.exe" ho controllato la disponibilità di aggiornamenti windows update e ne ha trovati risolvendo il problema (e aggiornando driver di periferiche) che non si è più ripresentato... al riavvio il pc non mostrava il mouse, la tastiera non risponde e sono costretto ad attaccare mouse e tastiera usb. Ho controllato in gestione dispositivi e vedo che ci sono dei punti esclamativi a tastiera e mouse ma se clicco aggiorna driver mi dice che il driver è aggiornato. Ho provato allora a ripristinare il driver, riavviare, ma anche con il driver vecchio non funziona nulla. Ho provato a disinstallare il mouse ps2 e la tastiera ma all'avvio di windows non li ha riconosciuti e installati come dovrebbe... Ho scaricato due o tre programmi che ti forniscono aiuto con i driver scansionando il pc e aggiornando ma non ho ottenuto benefici nemmeno con questa ultima spiaggia. Infine ho effettuato un ripristino windows in data precedente (a gennaio) ma anche così il portatile è come se non avesse tastiera e touchpad. Ripeto il computer non è mio, me lo hanno dato per un problema (risolto) e ora ve ne è uno ancora più grande... non so più cosa fare. ![]() Vi prego aiutatemi sono disposto, se serve, a mandare screenshot o informazioni più dettagliate (stasera appena torno a casa) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Credo che ti serva un hard reset
![]() ![]()
Analemma - Slowdive - Facebook Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!" ![]() ![]() Ultima modifica di Eress : 17-02-2018 alle 12:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Se si installa un antivirus esterno a windows, al limite se ne installa uno, mica due o............ Gli antivirus esterni possono entrare in conflitto in primis tra di loro, poi metterne due........ ![]() Quote:
Salva i dati che ci sono nel pc e reinstalli W10 da zero . I programmi, prenditi nota di che programmi ci sono, li devi reinstallare . Appena installato W10, attivato installato tutti gli aggiornamenti installato tutti i programmi, più impostazioni etc etc etc ti crei un backup del tutto e lo metti su un hd esterno o su una pendrive, abbasta capiente, di almeno 16 Gb, poi dipende quanti Gb ci sono....... E sei a posto ![]() Se vuoi, il backup del SO, lo puoi fare > cosi
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2012
|
Eh so bene che installare due antivirus è inutile e deleterio ma il computer non era mio (per la cronaca gli ho subito disinstallato i due antivirus che aveva e sostituiti con bitdefender che a mio parere è molto meno peso e "invadente" di quelli sopra citati, poi io vengo dal mondo Mac quindi gli antivirus sono davvero una cosa "vecchia" per il mio modo di vedere).
Ad ogni modo grazie per le risposte, procederò con un hard recovery salvando le poche foto che ha (non ha nient'altro perchè non lo usa molto e ha pochi mesi di vita) quindi ringrazio Tallines ma non effettuerò backup completi. Grazie di nuovo ,una cosa così non mi era mai capitata. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:05.