Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-02-2018, 15:33   #1
askelepion
Member

L'Avatar di askelepion

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Carnago (Varese)
Passare a Wind adsl in attesa della ftth?

Salve a tutti, io sarei intenzionato a migrare da Tim a Wind dato che con l'adeguamento alla nuova legge la mia linea andrà a 43,33€ a mese, compreso il mobile. Però guardando varie opinioni rimango dubbioso perché vedendo vari siti di opinioni c'è chi dice che wind ha una pessima assistenza, chi che la sera /notte cala drasticamente la velocità e chi più ne ha più ne metta. Devo dire che queste cose le leggo un po' per tutti gli operatori, ma prima di fare una cavolata e pi pentirmene vorrei essere più sicuro. Vero che migrando risparmierei una decina di euro al mese, contando che migrerei anche il mobile con Wind, però se per risparmiare poi mi trovassi di m.... Chi ha Wind per ADSL cosa mi consiglia?
askelepion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2018, 15:37   #2
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Originariamente inviato da askelepion Guarda i messaggi
Salve a tutti, io sarei intenzionato a migrare da Tim a Wind dato che con l'adeguamento alla nuova legge la mia linea andrà a 43,33€ a mese, compreso il mobile. Però guardando varie opinioni rimango dubbioso perché vedendo vari siti di opinioni c'è chi dice che wind ha una pessima assistenza, chi che la sera /notte cala drasticamente la velocità e chi più ne ha più ne metta. Devo dire che queste cose le leggo un po' per tutti gli operatori, ma prima di fare una cavolata e pi pentirmene vorrei essere più sicuro. Vero che migrando risparmierei una decina di euro al mese, contando che migrerei anche il mobile con Wind, però se per risparmiare poi mi trovassi di m.... Chi ha Wind per ADSL cosa mi consiglia?
Guarda, da quanto ho letto (non ho mai avuto Infostrada) penso sia un buon operatore e come hai detto tu, per la parte di assistenza non brilla, ma ho visto anche di peggio con altri.
La questione della saturazione serale ho visto che dovrebbe essere legata ad alcune zone, non a tutta l'Italia e soprattutto parliamo di FTTC. In FTTH per fortuna nulla per il momento.
Old 05-02-2018, 16:01   #3
askelepion
Member

L'Avatar di askelepion

Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Guarda, da quanto ho letto (non ho mai avuto Infostrada) penso sia un buon operatore e come hai detto tu, per la parte di assistenza non brilla, ma ho visto anche di peggio con altri.
La questione della saturazione serale ho visto che dovrebbe essere legata ad alcune zone, non a tutta l'Italia e soprattutto parliamo di FTTC. In FTTH per fortuna nulla per il momento.
Per l'assistenza ho visto che tanti si lamentano anche di Tim, ma io quando ho avuto bisogno sinceramente non ho avuto problemi, sempre cordiali e i problemi risolti anche nel giro di un'ora.. Credo vada un po' a fortuna forse.
Dimenticavo, per esser più dettagliato, sono di Carnago (Varese), se c'è qualcuno della mia zona che mi sa dire come va con ADSL Wind.
Old 05-02-2018, 16:10   #4
Doppiadi
Member

Città: Padova
L'ideale sarebbe chiedere a qualche vicino di casa che abbia Wind come si trova, perché se ci sono delle criticità sono a livello locale. Il feedback di qualcuno che fa capo a tutt'altra infrastruttura vale molto poco!
Doppiadi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2018, 16:12   #5
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Solo perché gli OLT della FTTH sono diversi da quelli della FTTC e per ora il collegamento con la dorsale non è saturo.

Però non è che la FTTH sia immune da saturazione, la saturazione avviene nel canale con la dorsale nazionale, che non c'entra con la tecnologia di accesso.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2018, 16:19   #6
askelepion
Member

L'Avatar di askelepion

Bene, ho fatto la richiesta a Wind per passare con loro, ora mi chiedevo una cosa, mi hanno mandato l'SMS che mi contatteranno per mandarmi il modem, lo faranno veramente poi o alla fine dovrò andare io direttamente in negozio?
Old 17-02-2018, 18:04   #7
-Yara-
Senior Member

L'Avatar di -Yara-

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pordenone - Tarvisio
Ti contattano loro tranquillo.
In adsl ull è un'ottima connessione.
L'assistenza, come tutti i grossi operatori, non è granché. Meglio contattarli via Facebook

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
-Yara- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2018, 14:48   #8
askelepion
Member

L'Avatar di askelepion

Quote:
Originariamente inviato da -Yara- Guarda i messaggi
Ti contattano loro tranquillo.
In adsl ull è un'ottima connessione.
L'assistenza, come tutti i grossi operatori, non è granché. Meglio contattarli via Facebook

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Ti ringrazio per l'info.
Old 18-02-2018, 15:00   #9
amd-novello
Senior Member

L'Avatar di amd-novello

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
io ho avuto adsl per undici anni dal 2002. poi ne ho cambiati vari e dopo due anni di fttc vodafone quasi un anno fa sono ritornato a fttc wind.
mi trovo meglio che con vodafone devo dire e spendo meno.
hanno avuto un patatrac l'anno scorso con quei router ftth briccati da una specie di attacco e la gente ha perso la connessione per un po'.
come assistenza fanno tutti schifo e devi sempre accendere un cero perchè risolvano. è un terno al lotto ma addio call center. solo facebook o twitter.
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2018, 15:21   #10
abellodenonna
Senior Member

L'Avatar di abellodenonna

Iscritto dal: Dec 2005
Città: ROMA
L'unica che ha già fatturazione a 30 giorni,giusto?Anche io vorrei staccarmi da Telecom e passare a Wind.Come funziona,si contatta Wind e pensano a tutto loro o devo prima comunicare il distaccamento a Tim?Non vorrei rimanere dei giorni senza Internet.

Ultima modifica di abellodenonna : 18-02-2018 alle 15:23.
abellodenonna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2018, 20:52   #11
askelepion
Member

L'Avatar di askelepion

Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
io ho avuto adsl per undici anni dal 2002. poi ne ho cambiati vari e dopo due anni di fttc vodafone quasi un anno fa sono ritornato a fttc wind.
mi trovo meglio che con vodafone devo dire e spendo meno.
hanno avuto un patatrac l'anno scorso con quei router ftth briccati da una specie di attacco e la gente ha perso la connessione per un po'.
come assistenza fanno tutti schifo e devi sempre accendere un cero perchè risolvano. è un terno al lotto ma addio call center. solo facebook o twitter.
Ottima notizia. Comunque per l'assistenza penso, come già ho detto, che vada un po' a fortuna, visto che ho letto in vari forum di molti che si lamentano dell'assistenza Tim ma io non ho mai avuto problemi quando ne ho avuto bisogno.
Old 18-02-2018, 20:56   #12
askelepion
Member

L'Avatar di askelepion

Quote:
Originariamente inviato da abellodenonna Guarda i messaggi
L'unica che ha già fatturazione a 30 giorni,giusto?Anche io vorrei staccarmi da Telecom e passare a Wind.Come funziona,si contatta Wind e pensano a tutto loro o devo prima comunicare il distaccamento a Tim?Non vorrei rimanere dei giorni senza Internet.
Mah guarda non mi sono informato prima, ma penso che non devi comunicare nulla a Tim perché quando fai richiesta ad un altro operatore inserisci il codice di migrazione che trovi scritto sulla bolletta telefonica. Poi anche nel messaggio che mi ha inviato Tim non ne parla, questo è quello mandatomi: Modifica condizioni contrattuali: "in ottemperanza alla Legge 172/17,dal 5/3/18 le offerte attive sulla tua linea si rinnoveranno con cadenza mensile,anzichè ogni 7,28 o 30giorni. La tua spesa annuale non sarà modificata e il costo mensile sarà riproporzionato alla nuova durata e i contenuti ampliati. Entro il 4/3/18 hai diritto di recedere o passare ad altro operatore senza penali. Info su prezzo,contenuti e recesso su on.tim.it/info o chiama il 409168"
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
AOC propone un QD-OLED al prezzo di un I...
AGCOM segnalerà la AI Mode di Goo...
L'Estonia porta ChatGPT in classe: firma...
2 nm giapponesi contro TSMC: il piano di...
Questa scopa elettrica Tineco iFLOOR 5 è...
FRITZ!Box 6825 4G sbarca in Italia a 129...
Red Hat presenta Digital Sovereignty Rea...
AMD Zen 6 'Olympic Ridge': sette configu...
Amazon batte Walmart dopo 30 anni: il so...
Digos nel mirino dell'intelligence cines...
Sony non vuole aumentare il prezzo della...
Energia geotermica: la (costosa) rispost...
MG ha già venduto 1 milione di au...
"Something Big Is Happening" —...
Renault chiude il 2025 con una perdita r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian