|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Carnago (Varese)
|
Passare a Wind adsl in attesa della ftth?
Salve a tutti, io sarei intenzionato a migrare da Tim a Wind dato che con l'adeguamento alla nuova legge la mia linea andrà a 43,33€ a mese, compreso il mobile. Però guardando varie opinioni rimango dubbioso perché vedendo vari siti di opinioni c'è chi dice che wind ha una pessima assistenza, chi che la sera /notte cala drasticamente la velocità e chi più ne ha più ne metta. Devo dire che queste cose le leggo un po' per tutti gli operatori, ma prima di fare una cavolata e pi pentirmene vorrei essere più sicuro. Vero che migrando risparmierei una decina di euro al mese, contando che migrerei anche il mobile con Wind, però se per risparmiare poi mi trovassi di m.... Chi ha Wind per ADSL cosa mi consiglia?
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
|
Quote:
La questione della saturazione serale ho visto che dovrebbe essere legata ad alcune zone, non a tutta l'Italia e soprattutto parliamo di FTTC. In FTTH per fortuna nulla per il momento.
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
Dimenticavo, per esser più dettagliato, sono di Carnago (Varese), se c'è qualcuno della mia zona che mi sa dire come va con ADSL Wind. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Città: Padova
|
L'ideale sarebbe chiedere a qualche vicino di casa che abbia Wind come si trova, perché se ci sono delle criticità sono a livello locale. Il feedback di qualcuno che fa capo a tutt'altra infrastruttura vale molto poco!
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
Però non è che la FTTH sia immune da saturazione, la saturazione avviene nel canale con la dorsale nazionale, che non c'entra con la tecnologia di accesso.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Bene, ho fatto la richiesta a Wind per passare con loro, ora mi chiedevo una cosa, mi hanno mandato l'SMS che mi contatteranno per mandarmi il modem, lo faranno veramente poi o alla fine dovrò andare io direttamente in negozio?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pordenone - Tarvisio
|
Ti contattano loro tranquillo.
In adsl ull è un'ottima connessione. L'assistenza, come tutti i grossi operatori, non è granché. Meglio contattarli via Facebook Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
|
|
|
#8 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
io ho avuto adsl per undici anni dal 2002. poi ne ho cambiati vari e dopo due anni di fttc vodafone quasi un anno fa sono ritornato a fttc wind.
mi trovo meglio che con vodafone devo dire e spendo meno. hanno avuto un patatrac l'anno scorso con quei router ftth briccati da una specie di attacco e la gente ha perso la connessione per un po'. come assistenza fanno tutti schifo e devi sempre accendere un cero perchè risolvano. è un terno al lotto ma addio call center. solo facebook o twitter.
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: ROMA
|
L'unica che ha già fatturazione a 30 giorni,giusto?Anche io vorrei staccarmi da Telecom e passare a Wind.Come funziona,si contatta Wind e pensano a tutto loro o devo prima comunicare il distaccamento a Tim?Non vorrei rimanere dei giorni senza Internet.
Ultima modifica di abellodenonna : 18-02-2018 alle 15:23. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:06.

abbellodenonna