Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-02-2018, 19:52   #1
echofly
Member

Iscritto dal: Nov 2017
PICO PSU E I7 8700k

Salve a tutti ragazzi,un saluto a tutti gli amici del forum.Vorrei un consiglio sopratutto da parte di chi ha già avuto esperienza con sistemi di alimentazione pico psu. Vorrei alimentare un I7 8700k, motherboard asus z370 mini itx, 16gb di ram Hyperx fury e ssd samsung m.2,e ovviamente ventola per il raffreddamento della cpu. Come potete vedere non ho messo nessun tipo di gpu perchè ho intenzione di utilizzare quella integrata nel processore. La cpu ha un tdp di 95w e il resto dei componenti hanno un consumo abbastanza irrisorio,non penso di superare i 120w in totale ma non ne sono certo. A questo punto arriva la domanda fatidica dove prenderò una marea di insulti,già me lo sento. Vorrei alimentare il tutto con un alimentatore esterno e pico psu atx interno al pc,nello specifico quello al link allegato sotto. Cosa ne pensate dite che ci posso riuscire?
https://www.hdplex.com/hdplex-160w-d...age-input.html

Grazie mille spero di ricevere anche molte opinioni oltre che giustificati insulti.
echofly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2018, 20:07   #2
ferro10
Senior Member

L'Avatar di ferro10

Iscritto dal: Nov 2008
100$+spedizione+dogana per una pico psu da 160w per me ti conviene trovare altre soluzioni.

in che case lo devi mettere questo pc?
sm GIGABYTE B850 AORUS ELITE gpu zotac rtx5070ti solid FFS cpu R7 9800X3D dissi Noctua NH-D15S ram KLEVV 32gb 6000mhz CL28 so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6
ferro10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2018, 20:19   #3
echofly
Member

Quote:
Originariamente inviato da ferro10 Guarda i messaggi
100$+spedizione+dogana per una pico psu da 160w per me ti conviene trovare altre soluzioni.

in che case lo devi mettere questo pc?
In un Streacom f1c ws evo,e inizialmente avevo pensato a quello nel link sotto ma non ci sta non c'è abbastanza spazio. So che è da pazzi fare una configurazione del genere dentro un box htpc e so che non troverò molte persone d'accordo con me ma mi servirebbe di quelle dimensioni.

https://www.hdplex.com/hdplex-400w-h...age-input.html
Old 04-02-2018, 21:04   #4
ferro10
Senior Member

L'Avatar di ferro10

non fai prima a comprare un mini pc? li fanno anche con cpu potenti tipo un i5/i7.
sm GIGABYTE B850 AORUS ELITE gpu zotac rtx5070ti solid FFS cpu R7 9800X3D dissi Noctua NH-D15S ram KLEVV 32gb 6000mhz CL28 so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6
Old 04-02-2018, 21:31   #5
echofly
Member

Quote:
non fai prima a comprare un mini pc? li fanno anche con cpu potenti tipo un i5/i7.
Ne ho già uno con i7 un msi cubi,ma questo è un pc che avevo in mente da tempo e se devo essere onesto fino in fondo non è nemmeno che abbia problemi di spazio per cui non so dove mettere un case normale,è una di quelle cose che ti prende la testa e che devi realizzare se no continui a pensarci. Mi fa impazzire il fatto di avere una configurazione così estrema con processore desktop in un case così piccolo. Guarda ti dico solo che sto realizzando anche un case in alluminio con raffreddamento a liquido integrato nelle pareti del case,semmai avrò tempo di finirlo magari ti posterò anche qualche foto. Per ora mi interesserebbe capire se posso alimentare questa configurazione con un pico psu da 160w.
Old 04-02-2018, 22:02   #6
ferro10
Senior Member

L'Avatar di ferro10

Quote:
Originariamente inviato da echofly Guarda i messaggi
Ne ho già uno con i7 un msi cubi,ma questo è un pc che avevo in mente da tempo e se devo essere onesto fino in fondo non è nemmeno che abbia problemi di spazio per cui non so dove mettere un case normale,è una di quelle cose che ti prende la testa e che devi realizzare se no continui a pensarci. Mi fa impazzire il fatto di avere una configurazione così estrema con processore desktop in un case così piccolo. Guarda ti dico solo che sto realizzando anche un case in alluminio con raffreddamento a liquido integrato nelle pareti del case,semmai avrò tempo di finirlo magari ti posterò anche qualche foto. Per ora mi interesserebbe capire se posso alimentare questa configurazione con un pico psu da 160w.
il sistema completo sarà sui 120w quindi si con una pico da 160w ci stai.
Old 04-02-2018, 22:11   #7
echofly
Member

Quote:
il sistema completo sarà sui 120w quindi si con una pico da 160w ci stai.
Ma ho detto 120 w perchè piu ho meno guardando le specifiche dei consumi dovrebbe aggirarsi intorno a quella cifra ma non so se poi subentra qualche altro fattore che può portare il pico a non erogare sufficiente potenza. Tu come fai a dire 120w di consumo hai provato a fare due conti in base all'hardware che ho scritto nel post,o ti stai basando su quello che ho detto io. Te lo chiedo giusto per avere un confronto,per vedere se quello che ho calcolato io è corretto oppure ho sbagliato a leggere qualche specifica. Dimenticavo prima di tutto di ringraziarti per la tua disponibilità.
Old 04-02-2018, 22:21   #8
El Alquimista
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: 7°38’E 45°07’N
ed usare un classico picopsu della mini-box ?
e il brick dell'alimentatore lo metti esterno vicino alla presa di corrente
El Alquimista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2018, 22:25   #9
ferro10
Senior Member

L'Avatar di ferro10

Quote:
Originariamente inviato da echofly Guarda i messaggi
Ma ho detto 120 w perchè piu ho meno guardando le specifiche dei consumi dovrebbe aggirarsi intorno a quella cifra ma non so se poi subentra qualche altro fattore che può portare il pico a non erogare sufficiente potenza. Tu come fai a dire 120w di consumo hai provato a fare due conti in base all'hardware che ho scritto nel post,o ti stai basando su quello che ho detto io. Te lo chiedo giusto per avere un confronto,per vedere se quello che ho calcolato io è corretto oppure ho sbagliato a leggere qualche specifica. Dimenticavo prima di tutto di ringraziarti per la tua disponibilità.
sui pezzi che ci sono nel primo post.

95w per la cpu + 30/40w per il resto del pc e siamo sui 120/130w.
Old 04-02-2018, 22:37   #10
echofly
Member

Quote:
sui pezzi che ci sono nel primo post.

95w per la cpu + 30/40w per il resto del pc e siamo sui 120/130w.
Grazie mille per la tua opinione mi è davvero utile per togliermi sto dubbio.
Old 04-02-2018, 22:41   #11
echofly
Member

Quote:
Originariamente inviato da El Alquimista Guarda i messaggi
ed usare un classico picopsu della mini-box ?
e il brick dell'alimentatore lo metti esterno vicino alla presa di corrente
Si l'intenzione era proprio quella di mettere il pico montato sulla motherboard e poi utilizzare un alimentatore ac-dc che ovviamente dia almeno 160w,cosi' da avere il pieno sempre disponibile e non incorrere in cadute di potenza tipo alcuni post che ho letto dove il led dell'alimentatore si spegneva.
 Rispondi

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
SpaceX: l'offerta pubblica iniziale del ...
La NASA prova i droni marziani nella Dea...
IBM acquisisce Confluent, leader nella g...
La Commissione Europea indaga AWS e Azur...
Sonda spaziale ESA JUICE: rilasciata una...
PS5 PRO a 698€? L'offerta che nessuno si...
L'equipaggio di Shenzhou-21 ha completat...
Dal milione di download alla rimozione f...
Legno, pelle naturale e socket AM5: la G...
Attenti a X-GPU: la piattaforma sospetta...
La Lotus Eletre Plug-in esiste davvero, ...
Garanzia estesa su Pixel 9 Pro e 9 Pro X...
Addio intelligenza artificiale su Window...
FRAME 4000D LCD RS ARGB, il nuovo case d...
Netflix: AV1 ora gestisce il 30% dello s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian