Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-02-2018, 15:46   #1
cuoresportivo86
Senior Member

L'Avatar di cuoresportivo86

Iscritto dal: Jun 2005
Processore Intel® Core™ i3-8100

Ciao ragazzi,
vorrei prendere questa cpu. Qualcuno ce l'ha e sa dirmi come si trova ?
E' per la mia ragazza quindi zero gaming ma uso normale come navigazione web, stampe, film o video full hd e roba cosi.

Vorrei anche sapere se nella confezione è incluso il dissipatore.

Grazie
Case Cooler Master HAF 922 - Monitor Samsung 24'' P2450H - CPU Intel i5 750 2.66Ghz 8MB - Scheda Madre P7P55D-E Sata3 e USB3 - Scheda Video Gigabyte Nvidia GTX 660Ti 2GB VRAM - RAM DDR3 8GB Kingston 1333Mhz - Alimentatore Corsair 620W modulare - Speaker Logitech X-540 5.1 - Masterizzatore DVD-RW LG GH22NS50 - Mouse e tastiera Asus Rog Spatha + Rog Claymore
cuoresportivo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2018, 16:26   #2
Eagle_76
Senior Member

L'Avatar di Eagle_76

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Hirpinus
È una ottima cpu per l'utilizzo che ne devi fare, per cento eur o poco più la si prende.
Avendo la grafica integrata si può sfruttare benissimamente quella. Si può anche giocare ai titoli nuovi, affiancando una vga dedicata.
il problema sono le schede madri, ora in commercio trovi solo le più costose con chipset z370...un po' sprecato per questa cpu
Lcd Acer Predator
Eagle_76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2018, 18:13   #3
Mister D
Bannato

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
Ciao,
ora come ora non consiglierei intel per quel tipo di utilizzo per vari motivi:
1) tutte le cpu intel sono maggiormente vulnerabili ai bug hardware resi pubblici ad inizio anno (meltdown var 3 e spectre var 1 e 2) e una volta patchati OS, applicativi e bios/uefi per aggiornamento microcodice cpu la perdita prestazionale a seconda dei task può essere non di poco conto
2) le cpu amd sono esenti da meltdown e la nuova architettura zen è vulnerabile sì a spectre ma ad oggi non sono stati dimostrati attacchi riusciti con i PoC (Proof of Concept) né da Project Zero di Google (chi ha scoperto le falle) né da altri. Inoltre la patch che rilascerà AMD via microcodice è data come falcoltativa e meno intrusiva rispetto a quella su intel perché la BPU (Branch Predictor Unit - il preditore di diramazioni) lavora in modo differente e "più sicuro" rispetto a quella sugli intel e la patch che ne deriva ha meno impatto sulle prestazioni
3) il socket 1151v2 con molta probabilità sarà abbandonato a se stesso con questi coffee lake e i prossimi saranno ancora con micro architettura skylake sempre sui 14++ (o forse dei nuovi 14+++ non è dato a sapersi). Per ora si sa solo che probabilmente si chiameranno Coffee lake Refresh e saranno la nona generazione:
https://en.wikichip.org/wiki/intel/cores/coffee_lake_r
in pratica l'idea di intel è aumentare ancora i core per non stare troppo indietro rispetto ad amd come numero di core sulla fascia mainstream ma l'architettura sarà la stessa senza miglioramenti. Io spero che almeno lascino l'attuale socket e le attuali schede madri ma è comparso nelle slide il chipset Z390 (sarà lui ad ospitare questi nuovi cfl R???)
4) in casa amd invece il socket AM4 sarà mantenuto fino al 2020 e con tutta probabilità tutte le generazioni potranno essere usate su schede madri vecchie previo aggiornamento bios. Per es i primi chispet X370/B350/A320 si faranno ryzen 1000, APU RR 2000 e ryzen 2000, e probabilmente supporteranno i futuri ryzen 3000 (con architettura ZEN 2 e pp 7 nm LP di cui si parla molto bene e di cui sono già stati completati i primi TAPE OUT ergo sembrerebbe che per la prima volta GF sia in orario sulla tabella di marcia).
5) fra pochi giorni (il 12/02) per l'appunto AMD lancierà sul mercato le prime APU Raven Ridge formate da architettura ZEN e gpu VEGA. Le sku sono 2 al momento:
ryzen 5 2400G -> 4c/8th @3,6 base /3,9 turbo + vega 11cu (704 sp) @1,25 Ghz 65 Watt TDP - 169$ MRSP
ryzen 3 2200G -> 4c/4th @3,5 base /3,7 turbo + vega 8cu (512 sp) @ 1,1 Ghz 65 Watt TDP - 99$ MRSP
https://www.hwupgrade.it/articoli/cp...ces_index.html
Qui puoi vedere quanto la GPU sia superiore a quelle integrate da intel, anche prendendo il modello più economico:
https://hardware.hdblog.it/2018/02/0...1-performance/
Qui il confronto prezzi listino ufficiali da gennaio:

Da tutto questo vedo più economico per te prendere ryzen 3 2200G + B350 + 8 GB DDR4 2400/2666 kingston hyperX fury (con profilo rigorosamente JEDEC) che la controparte intel. Inoltre avresti più margini futuri di upgrade con il socket am4 che con quello intel 1151.
Poi se invece preferisci intel perché suo fan, nessun problema, l'i3 8100 è una buona scelta ma io l'affiancherei almeno ai prossimi chipset B360/H360 che arriveranno a breve sia per un fattore di costi sia perché hanno integrate le USB 3.1 gen2 nel chispet e anche il wifi ac che Z370 non ha purtroppo.
Mister D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2018, 18:59   #4
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
L'i3 + z370 nn è ne carne ne pesce
Soprstutto x il costo alto della piattaforma e le varie limitazioni che hanno sul socket
X cui di solito o si spende meno x un A8/10 o anche un pentium oppure si va direttamente su modelli più spinti
Adesso che stanno uscendo i nuovi ryzen con grafica integrata sembrerebbero essere più interessanti x chi ha ha un bel budget e nn vuole avere compromessi di nessun genere
Cmq aspettiamo le prestazioni e i prezzi x valutarli
Fra una decina di giorni

Edit
Cuore nn avevo visto che il post era tuo
Ho ripetuto un po le stesse cose sempre dette
Cmq il concetto e quello x cui in effetti nn e che cambi
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2018, 19:04   #5
Pezzo
Member

Iscritto dal: Mar 2005
attenzione alla scheda madre b350, devi comprarne una con il bios già aggiornato, oppure avere un amico con un processore am4 già supportato dalla mobo per aggiornare il bios all'ultima versione.
L'i3 non lo ho, ho però un vecchio pentium sandy bridge e già con questo posso guardare video senza problemi. Le patch per le vulnerabilità non dovrebbero influire in questo ambito.
Comunque anche secondo me 2200g + b350 dovrebbe essere una soluzione più economica e prestante.
Old 03-02-2018, 19:16   #6
Mister D
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Pezzo Guarda i messaggi
attenzione alla scheda madre b350, devi comprarne una con il bios già aggiornato, oppure avere un amico con un processore am4 già supportato dalla mobo per aggiornare il bios all'ultima versione.
L'i3 non lo ho, ho però un vecchio pentium sandy bridge e già con questo posso guardare video senza problemi. Le patch per le vulnerabilità non dovrebbero influire in questo ambito.
Comunque anche secondo me 2200g + b350 dovrebbe essere una soluzione più economica e prestante.
In linea generale hai ragione. Ma visto che i core della cpu sono dei ryzen la scheda madre dovrebbe partire e permette l'aggiornamento della stessa. Non lo dico così a caso ma perché, per es, il creatore del thread ufficiale sui ryzen, captain crasy, ha preso a metà anno scorso un ryzen 5 non supportato (perché i primi bios supportavano solo i ryzen 7) dalla sua scheda madre gigabyte ma è partito tutto quanto e gli ha permesso di aggiornare il bios.
Molto probabilmente finirà così pure con i nuovi ryzen G
Old 04-02-2018, 14:36   #7
cuoresportivo86
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mister D Guarda i messaggi
Ciao,
ora come ora non consiglierei intel per quel tipo di utilizzo per vari motivi:
1) tutte le cpu intel sono maggiormente vulnerabili ai bug hardware resi pubblici ad inizio anno (meltdown var 3 e spectre var 1 e 2) e una volta patchati OS, applicativi e bios/uefi per aggiornamento microcodice cpu la perdita prestazionale a seconda dei task può essere non di poco conto
Come detto in altro topic, sinceramente ho e abbiamo avuto intel da sempre e mai un problema. Ora non credo ne avremo con questo i3 (specie per l'uso sporadico che ne fa la mia ragazza) quindi non credo dovremo ricorrere a patch varie che come dici tu magari rallenteranno anche il sistema.

Quote:
3) il socket 1151v2 con molta probabilità sarà abbandonato a se stesso con questi coffee lake e i prossimi saranno ancora con micro architettura skylake sempre sui 14++ (o forse dei nuovi 14+++ non è dato a sapersi). Per ora si sa solo che probabilmente si chiameranno Coffee lake Refresh e saranno la nona generazione:
https://en.wikichip.org/wiki/intel/cores/coffee_lake_r
in pratica l'idea di intel è aumentare ancora i core per non stare troppo indietro rispetto ad amd come numero di core sulla fascia mainstream ma l'architettura sarà la stessa senza miglioramenti. Io spero che almeno lascino l'attuale socket e le attuali schede madri ma è comparso nelle slide il chipset Z390 (sarà lui ad ospitare questi nuovi cfl R???)
Ci interessa poco perchè essendo per la mia ragazza appunto, questa configurazione che si appresta a comprare, se la terrà per svariati anni quindi comunque diventerà vecchia e sicuramente non potrà riutilizzare la scheda madre perchè chissà cosa e quante cose saranno uscite nel frattempo.
P.S. ma l'i3 8100 è socket 1151 v2 ? Non ho trovato da nessuna parte la sigla v2.........sempre solo 1151.

Quote:
Da tutto questo vedo più economico per te prendere ryzen 3 2200G + B350 + 8 GB DDR4 2400/2666 kingston hyperX fury (con profilo rigorosamente JEDEC) che la controparte intel. Inoltre avresti più margini futuri di upgrade con il socket am4 che con quello intel 1151.
Come detto su, per upgrade il problema non si pone........

Quote:
Poi se invece preferisci intel perché suo fan, nessun problema, l'i3 8100 è una buona scelta ma io l'affiancherei almeno ai prossimi chipset B360/H360 che arriveranno a breve sia per un fattore di costi sia perché hanno integrate le USB 3.1 gen2 nel chispet e anche il wifi ac che Z370 non ha purtroppo.
Be si con Intel ci siamo sempre trovati molto bene e sinceramente la preferisco. Detto questo, attualmente c'è qualche scheda madre con USB 3.1 o devono tutte arrivare ancora ?

Wifi ac che roba è ?

Grazie comunque per l'intervento.
Case Cooler Master HAF 922 - Monitor Samsung 24'' P2450H - CPU Intel i5 750 2.66Ghz 8MB - Scheda Madre P7P55D-E Sata3 e USB3 - Scheda Video Gigabyte Nvidia GTX 660Ti 2GB VRAM - RAM DDR3 8GB Kingston 1333Mhz - Alimentatore Corsair 620W modulare - Speaker Logitech X-540 5.1 - Masterizzatore DVD-RW LG GH22NS50 - Mouse e tastiera Asus Rog Spatha + Rog Claymore
Old 04-02-2018, 14:39   #8
cuoresportivo86
Senior Member

Quote:
attenzione alla scheda madre b350, devi comprarne una con il bios già aggiornato,
E come faccio a saperlo che BIOS ha ? Anche se non è detto che prenda quella.

Quote:

Nel senso che non dovrebbero influire sulle prestazioni o che non c'è bisogno di applicarle ?
Old 04-02-2018, 15:09   #9
Mister D
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da cuoresportivo86 Guarda i messaggi
Come detto in altro topic, sinceramente ho e abbiamo avuto intel da sempre e mai un problema. Ora non credo ne avremo con questo i3 (specie per l'uso sporadico che ne fa la mia ragazza) quindi non credo dovremo ricorrere a patch varie che come dici tu magari rallenteranno anche il sistema.

Perché questi bug non sono sulle prestazioni o su caratteristiche avanzate che al massimo non ti andranno ma sulla SICUREZZA. Se a te piace rischiare allora siamo a posto. Non aggiornare né OS né bios.

Ci interessa poco perchè essendo per la mia ragazza appunto, questa configurazione che si appresta a comprare, se la terrà per svariati anni quindi comunque diventerà vecchia e sicuramente non potrà riutilizzare la scheda madre perchè chissà cosa e quante cose saranno uscite nel frattempo.
P.S. ma l'i3 8100 è socket 1151 v2 ? Non ho trovato da nessuna parte la sigla v2.........sempre solo 1151.

Primo link cercando su google. Il socket 1151v2 è la versione 2 di quel socket usata per l'appunto per coffee lake. Il timore è che facciano lo stesso con coffee lake r2 ma se a vioi non interessa questo puoi trascurarlo:
https://www.nexthardware.com/news/co...-1151-v2-8233/

Come detto su, per upgrade il problema non si pone........

Be si con Intel ci siamo sempre trovati molto bene e sinceramente la preferisco. Detto questo, attualmente c'è qualche scheda madre con USB 3.1 o devono tutte arrivare ancora ?

Ok le schede madri con le caratteristiche avanzate sono in arrivo a breve e sono quelle con chipset H300 e B300 (attenzione B350 NON è di intel ma è di AMD, infatti intel userà B360).
Qua trovi riassunte tutte le caratteristiche:

Wifi ac che roba è ?
ac sta per la versione del protocollo di trasferimento. Questa è l'ultima versione da 5 GHz che abilita le velocità più alte (perdendo però in distanza).
https://en.wikipedia.org/wiki/IEEE_802.11

Grazie comunque per l'intervento.
Prego Ti ho scritto in grassetto le risposte perché il multiquote non mi andava di farlo
Nell'altro thread trovi una spiegazione più ampia con esempio per i bug di sicurezza
Old 04-02-2018, 18:50   #10
Pezzo
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
E come faccio a saperlo che BIOS ha ? Anche se non è detto che prenda quella.

Nel senso che non dovrebbero influire sulle prestazioni o che non c'è bisogno di applicarle ?
Per il bios non lo so, sicuramente un modo per verificare prima dell'acquisto c'è.

Le patch non dovresti sentirle nella navigazione o riproduzione video. Sono opzionali, a parte quella di windows che si autoinstalla se non hai disabilitato windows update. Anche se sono opzionali, le falle che vanno a coprire sono molto pericolose, il consiglio è quello di installare tutto l'ambaradan.

Comunque il fatto che con Intel ti sia sempre trovato bene non esclude che potresti trovarti bene anche con AMD.
Old 05-02-2018, 16:43   #11
cuoresportivo86
Senior Member

Quote:
Per il bios non lo so, sicuramente un modo per verificare prima dell'acquisto c'è.
Ok ok

Quote:
Le patch non dovresti sentirle nella navigazione o riproduzione video. Sono opzionali, a parte quella di windows che si autoinstalla se non hai disabilitato windows update. Anche se sono opzionali, le falle che vanno a coprire sono molto pericolose, il consiglio è quello di installare tutto l'ambaradan.
Si si infatti è vero

Quote:
Comunque il fatto che con Intel ti sia sempre trovato bene non esclude che potresti trovarti bene anche con AMD.
Per carità , ma non me la sento di fare esperimenti specie con un pc che non è il mio e se dovessi cambiare brand dovrei farmi una cultura in casa AMD il che richiederebbe tanto tempo che per lavoro non ho
Old 05-02-2018, 16:49   #12
cuoresportivo86
Senior Member

Quote:
Prego Ti ho scritto in grassetto le risposte perché il multiquote non mi andava di farlo
Si si grazie mille ! Io ti copio qui le tue e ti rispondo man mano:

Quote:
Perché questi bug non sono sulle prestazioni o su caratteristiche avanzate che al massimo non ti andranno ma sulla SICUREZZA. Se a te piace rischiare allora siamo a posto. Non aggiornare né OS né bios.
Avevo sottovalutato la cosa...........ho capito che son aggiornamenti da fare certo

Quote:
Primo link cercando su google. Il socket 1151v2 è la versione 2 di quel socket usata per l'appunto per coffee lake. Il timore è che facciano lo stesso con coffee lake r2 ma se a vioi non interessa questo puoi trascurarlo:Primo link cercando su google. Il socket 1151v2 è la versione 2 di quel socket usata per l'appunto per coffee lake. Il timore è che facciano lo stesso con coffee lake r2 ma se a vioi non interessa questo puoi trascurarlo:
No no ti confermo che non interessa perchè ora si fa il pc nuovo e chissà fra quanti anni ci rimetterà mano la mia ragazza quindi per forza di cose anche se prendessi hardware espandibile in futuro non troppo lontano, saranno passati chissà quanti anni che sicuramente dovrà cambiare tutto il pc comunque quindi ora non avrebbe senso considerare questo aspetto.
Comunque ti avevo chiesto se l'i3 8100 fosse 1151 v2 perchè in nessun shop o recensione era stato specificato.
Quindi l'1151 coffee lake è per forza di cose v2

Quote:
ac sta per la versione del protocollo di trasferimento. Questa è l'ultima versione da 5 GHz che abilita le velocità più alte (perdendo però in distanza).
Capito ! Ma si sa piu o meno quando usciranno le nuove schede con chipset B360/H360 ?
Old 05-02-2018, 22:32   #13
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Quote:

Per carità , ma non me la sento di fare esperimenti specie con un pc che non è il mio e se dovessi cambiare brand dovrei farmi una cultura in casa AMD il che richiederebbe tanto tempo che per lavoro non ho
ah ma nn e che pensi che se cambi marca di processore cambia tutto?
cioè vorrei mettere in chiaro che windows si usa esattamente alla stessa maniera qualsiasi cpu ci si metta sotto
Old 05-02-2018, 23:02   #14
cuoresportivo86
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
ah ma nn e che pensi che se cambi marca di processore cambia tutto?
cioè vorrei mettere in chiaro che windows si usa esattamente alla stessa maniera qualsiasi cpu ci si metta sotto
Si si lo so; forse mi sono espresso male io "estremizzando" il concetto
Old 06-02-2018, 11:57   #15
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Quote:
Si si lo so; forse mi sono espresso male io "estremizzando" il concetto
ok allora cos'e che cambia secondo te?
Old 06-02-2018, 14:45   #16
cuoresportivo86
Senior Member

Quote:
ok allora cos'e che cambia secondo te?
Sostanzialmente credo poco o nulla, specie nell'uso che ne deve fare la mia ragazza in quanto non spinge la cpu e quindi non si ritrova in situazioni dove un po di velocità in piu (in virtù di quel famoso aggiornamento di sicurezza) può far comodo.

Per il resto come ti ho detto, è una preferenza di marchio (visto che tu stesso hai detto che di certo è una buona cpu solo piu sfavorevole nel rapporto qualità-prezzo) quindi voglio rimanere su intel. Vedilo come un concetto di fidelizzazione cliente ecco........poi so che gli AMD costano un po meno e comunque vanno quasi sempre benone o anche leggermente di piu in certi contesti e a parità di potenza cpu, ma voglio rimanere in casa intel visto che risparmiare qualcosina non mi cambia nulla e di certo non ci/le interessa avere quel pizzico di velocità in piu o in meno tanto per quel che ci deve fare sarà comunque una scheggia il pc (specie se consideriamo da cosa proviene).
Old 06-02-2018, 19:53   #17
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Quote:
Sostanzialmente credo poco o nulla, specie nell'uso che ne deve fare la mia ragazza in quanto non spinge la cpu e quindi non si ritrova in situazioni dove un po di velocità in piu (in virtù di quel famoso aggiornamento di sicurezza) può far comodo.

Per il resto come ti ho detto, è una preferenza di marchio (visto che tu stesso hai detto che di certo è una buona cpu solo piu sfavorevole nel rapporto qualità-prezzo) quindi voglio rimanere su intel. Vedilo come un concetto di fidelizzazione cliente ecco........poi so che gli AMD costano un po meno e comunque vanno quasi sempre benone o anche leggermente di piu in certi contesti e a parità di potenza cpu, ma voglio rimanere in casa intel visto che risparmiare qualcosina non mi cambia nulla e di certo non ci/le interessa avere quel pizzico di velocità in piu o in meno tanto per quel che ci deve fare sarà comunque una scheggia il pc (specie se consideriamo da cosa proviene).
ok ho capito in pratica pensi o avresti il dubbio che se nn comperi una cpu intel o se la paghi meno che nn vada quanto dovrebbe
e un pensiero che hanno in molti solo xke intel e l'unica marca di qualcosa di hardware che conoscono, xke fa piu pubblicita di apple e mirosoft messe assieme
cmq se ci tieni va bene nn ce problema pero xke la tua ragazza deve spendere di piu x avere una cosa che nn e migliore?
insomma capisco se fosse x te, uno tifa milan e si compra le ciabatte del milan anche se le paga il doppio di quelle mocolore, ci sta
ma la tua ragazza se nn e milanista ceh se ne farebbe?
cioe se le dici ceh sta spendendo 30 euro in piu x nulla seocndo me preferisce usarli x andare a mangiarsi una pizza la sera
questo e il mio pensiero
Old 07-02-2018, 13:09   #18
cuoresportivo86
Senior Member

Quote:
ok ho capito in pratica pensi o avresti il dubbio che se nn comperi una cpu intel o se la paghi meno che nn vada quanto dovrebbe
No no ti ho spiegato bene su il punto qual'è...........

Quote:
e un pensiero che hanno in molti solo xke intel e l'unica marca di qualcosa di hardware che conoscono, xke fa piu pubblicita di apple e mirosoft messe assieme
E' un po come avere la possibilità di prendere la supercar "meno conosciuta" e che paradossalmente va qualcosina in piu di una Ferrari di pari livello ma si preferisce comprare Ferrari perchè è Ferrari.......

Quote:
cmq se ci tieni va bene nn ce problema pero xke la tua ragazza deve spendere di piu x avere una cosa che nn e migliore?
insomma capisco se fosse x te, uno tifa milan e si compra le ciabatte del milan anche se le paga il doppio di quelle mocolore, ci sta
ma la tua ragazza se nn e milanista ceh se ne farebbe?
cioe se le dici ceh sta spendendo 30 euro in piu x nulla seocndo me preferisce usarli x andare a mangiarsi una pizza la sera
questo e il mio pensiero
No vabbè tanto lei non se ne frega niente anche se glielo dico mi risponde "fai tu "..........
Old 07-02-2018, 15:53   #19
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Quote:
No no ti ho spiegato bene su il punto qual'è...........

E' un po come avere la possibilità di prendere la supercar "meno conosciuta" e che paradossalmente va qualcosina in piu di una Ferrari di pari livello ma si preferisce comprare Ferrari perchè è Ferrari.......

No vabbè tanto lei non se ne frega niente anche se glielo dico mi risponde "fai tu "..........
si ma la ferrari la mostri in giro, uno si vanta di averla
un processore sta dentro il case a amen
nn e la stessa cosa

ma tieniti 30 euro da aprte e fai un regalo alla tua ragazza no? si fa il pc e con i soldi ceh cmq tanto le aversti fatto spednere inutilmetne le prendi qualcosa o fai qualcosa di carino, san valentino e dietro l'angolo
Old 07-02-2018, 16:18   #20
cuoresportivo86
Senior Member

Quote:
si ma la ferrari la mostri in giro, uno si vanta di averla
un processore sta dentro il case a amen
nn e la stessa cosa

ma tieniti 30 euro da aprte e fai un regalo alla tua ragazza no? si fa il pc e con i soldi ceh cmq tanto le aversti fatto spednere inutilmetne le prendi qualcosa o fai qualcosa di carino, san valentino e dietro l'angolo

Basta regali alla mia ragazza ti prego.......ho gia dato abbastanza
Senti non ricordo, ma sono stati postati dei benchmark generali dove si possono vedere differenze tra i3 e il corrispettivo AMD ?
Tanto per capire di che differenze stiamo parlando..........perchè per come mi state parlando, sembra che l'i3 faccia 180kmh e il corrispettivo AMD 220kmh in tutta scioltezza
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian