|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Notebook HP Pavilion 15-p215nl masterizzatore non riconosce DVD
Come descritto in oggetto mi trovo con questo insolito problema. Spero di trovare qlcn a cui sia già capitato.
Qualsiasi DVD (vergine, inciso, acquistato) io inserisca nel lettore/masterizzatore.. non accade nulla, e se da questo PC > unita DVD RW (E) faccio doppio click ottengo una finestra che dice inserire un disco nell'unità E e mi apre il cassettino con su il DVD ...come se non avessi inserito nulla. Avrò masterizzato 10 dvd in 2/3 anni (son fuori garanzia). Non so da dove iniziare per capire se si tratta di un settaggio , se il guasto fosse meccanico non so se lo faro' riparare visto il cosi raro utilizzo del materizzatore/lettore. Se interrogo la periferica dal sistema mi dice la periferica funziona correttamente driver piu' recenti installati. Windows 10 aggiornato brancolo nel buio Se servono altre info....
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Il disco gira o neanche inizia?
Prendi un cottonfioc e spolvera la lente. Prova a masterizzare un disco. Al boot del pc fa qualcosa? Ultima modifica di Dumah Brazorf : 03-02-2018 alle 16:52. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
pulito lente come da suggerimento , cambiato nulla prova mesterizzazione idem come in passato, il software non parte e mi trovo sotto la solita finestrella inserire un disco nell'unita E e mi sputa fuori il dvd. Quando inserisco un DVD acquistato, con contenuti, fa come se partisse a leggerlo (rumorini ) ma di fatto sento che non gira
Laptop HP Pavilion Windows 10 Home 64bit AMD A10-7300 Radeon R6 Computer Cores 4C + 6G 1.90 GHz RAM 8GB Ultima modifica di daimay : 24-02-2018 alle 16:09. Motivo: errore grammaticale |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:50.