|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Susegana ( TV )
|
Problema accesso NAS e dispositivi nella rete
Buongiorno a Tutti,
spero questa problematica non sia già stata trattata... ho fatto una ricerca ma non ho trovato niente. Inizio con elencarvi la composizione della mia rete domestioca: Router fibra TIM TECHNICOLOR DGA4130 + Access point TP-LINK RE450 NAS Synology Nvidia Shield Notebook Il mio problema è il seguente: Con il mio PC, non riesco a "mappare" gli altri dispositivi; ad esempio posso accedere al NAS solamente da browser inserendo l'IP... Vi allego una immagine della rete come si vede dal PC (collegato in WiFi) Qualcuno sa come aiutarmi? Grazie! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
La rete è settata come casalinga o aziendale? Se è pubblica di default non abilita l'individuazione rete.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
La rete è impostata come privata, aggiungo che il SO è Windows 10
Ultima modifica di massdass : 03-02-2018 alle 16:13. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Forlì
|
A prescidere da quello che vedi nei dispositivi di rete, da una cartella del pc in alto metti percorso ipdelnas/nome_condivisione, ti dice qualcosa?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Come dici te funziona, mi chiede login e password e poi appare nelle risorse di rete.
Allo spegnimento del PC non riappare ma se rifaccio la "procedura" entra senza richiedere login e password. Ho quindi aggiunto ai preferiti e così ho risolto... Ma è un bug o è normale? a me sembrava che in passato comunque mi faceva vedere sepre tutti i dispositivi della rete... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:39.