Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
Due GPU (die) su un unico package per un totale di 208 miliardi di transistor: la nuova GPU Blackwell di NVIDIA nasce per accelerare l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale come mai prima d'ora. La nuova proposta è accompagnata da 192 GB di memoria HBM3E per una bandwidth di 8 TB/s. A comporre la nuova offerta di NVIDIA troviamo tre soluzioni: B100, B200 e GB200.
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move non è un PC all-in-one come tutti gli altri: si può spostare facilmente e usare lontano dalla presa di corrente. Lo schermo touch consente di usarlo anche come un grande tablet e può diventare un display aggiuntivo. Il tutto condito da un'attenzione all'ambiente grazie all'uso di materiali riciclati.
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED è un monitor completo, con diagonale da 32 pollici, risoluzione UHD, porte HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e con un pannello OLED che offre diverse caratteristiche interessanti per il pubblico dei giocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-02-2018, 19:55   #1
FroZen
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Messaggi: 20089
[BUILD LOG] M8: Mid Tower su base Ryzen

Inizio questo build log, sperando non faccia la fine dei miei diari adolescenziali

Approfittato di un'offerta su Eprice per il case.


Un fantastico Phanteks Enthoo Pro M Acrylic



Con calma posso sempre prendere il tempered glass laterale..... intanto inizio a contare gli eurini per la configurazione AM4.

Qui sotto lascerò la composizione del pc man mano che proseguiranno i lavori

Case Phanteks Enthoo Pro M finestrato OK

CPU RYZEN 1600/1600X o 2500/2600x

Mobo Asrock X470

16GB DDR4 rgb

Ssd 500gb mx500

AMD FURY Nitro OC OK

3x140 ventole Phanteks PH-F140SP pwm led bianco

Ali ANTEC HPC 850 OK

Ultima modifica di FroZen : 02-04-2018 alle 15:22.
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2018, 15:18   #2
FroZen
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Messaggi: 20089
In attesa di completare il cambio case del pc domestico sto pianificando gli acquisti dei prossimi mesi per arrivare verso giugno completi con questa configurazione.

Deciso per un tema camo per il case devo vedere dove ordinare il vynil senza farmi prelevare troppo sangue...

Per quanto riguarda il case poi penso che monterò tre ventole 140 mm led bianco, le Phanteks PH-F140SP pwm che faranno benone senza bisogno di controller rgb o altro e costano il giusto.

Poi vediamo a maggio con l’uscita dei ryzen refreshati e le mobo x470 che prezzi e disponibilità ci saranno.
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2018, 16:55   #3
FroZen
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Messaggi: 20089
Ordinato SSD Crucial MX500 500GB, gli nvme mi paiono più pippe che altro....e da qualche parte dovevo pur risparmiare

Le ventole per il case mi sa che le ordino su ebay da qualche inglese, drako distributore ufficiale italiano non mi ha cagato la mail, quindi ciao..... su amazon non ordino manco sotto tortura....
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2018, 11:46   #4
FroZen
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Messaggi: 20089
Sarò cecato io ma di shop italiani che vendono vynil decals non ne trovo non fatemi ordinare dall'inghilterra anche questo
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2018, 20:02   #5
FroZen
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Messaggi: 20089
Ordinato dalla Britannia il wrap camo urban vediamo quanto riuscirò a rovinarne...

Intanto deciso per 2600x e ram le gskill trident z rgb, mobo devo capire se la taichi x370 (si intonerebbe di più col case) o la x470
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2018, 13:53   #6
FroZen
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Messaggi: 20089
Ordinate 3 ventole 140mm Phanteks bianche/nere LED bianco PWM che si intoneranno perfettamente con il case e il wrap, o almeno lo spero

Due frontali e una posteriore, mi avanzerà una ventola oem del case ma vedremo se riutilizzarla o metterla sullo scaffale a prendere polvere.

Appena arrivano potrò iniziare a "moddare" il case e postare finalmente qualche immagine del wip...
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2018, 16:55   #7
FroZen
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Messaggi: 20089
Ieri ho tolto finalmente il Phanteks dal suo scatolone che era ormai diventato una poltrona di backup per chi mi veniva a trovare nell'antro del troll

Ben fatto, ben rifinito...... belle le soluzioni per i cavi nel retro del case....

Tolta al ventola da 140mm posteriore, mentre per la frontale devo un attimo studiarmi meglio il sistema di aggancio del pannello anteriore onde evitare danni penso che poi le metterò in vendita....

Mi sono studiato qualche video sul wrapping di parti di pc (ma quanto sono tamarrrrooooooohhhhh ), l'idea me la sono fatta e non dovrebbero esserci particolari difficoltà, inizierò dalle superfici più semplici per poi spostarmi su bordi traforati etc etc

La trama è questa



Rispetto al mio silverstone è un buon dieci centimetri più corto ma largo e alto uguale...... vediamo come cambierà la predisposizione della mia scrivania per potergli valorizzare come si deve la paratia laterale in plexiglass e le mille mila fr..... ehm illuminazioni rgb sperando non si riflettano poi sul monitor
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2018, 15:39   #8
FroZen
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Messaggi: 20089
Phanteks led da 140 arrivate



Bene, ora posso iniziare a predisporre il case in attesa della piattaforma am4 e mettere in vendita le due 140 senza led
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2018, 23:30   #9
FroZen
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Messaggi: 20089
[INSTALLAZIONE VENTOLE CASE]

Stasera mi sono preso un'oretta per togliere la mascherina frontale del case e rimuovere la frontale 140 OEM senza led.

Installate le due frontali 140 led in posizione alta, e la posteriore ed ultima 140 led phanteks.

Qui alcune fotine gustose fatte con iphone alla frutta




Spero che non venga fuori una cagata pazzesca con il vynil farò la superficie frontale della maschera anteriore attorno alla griglia dell'ingresso aria, e dell'intelaiatura superiore (anche lì contornando la griglia di espulsione aria).



p.s: scusate ma non capisco perchè mi gira quelle due foto imgbox

Ultima modifica di FroZen : 07-06-2018 alle 23:33.
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2018, 17:41   #10
FroZen
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Messaggi: 20089
Sto fine settimana si ordina

- 2 prolunghe sleeved nere per i connettori 4pin e 8pin atx della mobo
- Ryzen 2600X
- Asrock Taichi X470

Le gskill trident z rgb 3200 CL14 invece le ho trovate sul mercatino e ci ho risparmiato un bel cinquantone che non fa mai male

Per la prima week di Luglio penso arriverà tutto e si comincia finalmente a fare sul serio
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2018, 20:10   #11
FroZen
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Messaggi: 20089
Ordinate da una parte il 2600X e la Taichi liscia X470 e dall'altra tutte le prolunghe sleeved atx per la mobo (24+8+4pin) e due pciex 8pin per la fury. Sono della bitfenix e di un nero semplice semplice per contrastare con gli elementi bianchi camo.

Penso a questo punto di avere tutto, unica nota stonata risulteranno essere le due noctua 120mm del dissipatore che riutilizzo, l'idea sarebbe di sostituirle con qualcosa di bianco e nero e niente led. Ci penserò più avanti.
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2018, 14:02   #12
FroZen
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Messaggi: 20089
Mi sa che mobo e cpu non mi arrivano entro le ferie di settimana prossima, il dramma è che arrivi quando sono al mare, rischiando che mi rispediscano indietro il pacco visto che non ci sarà nessuno in casa



In compenso mi hanno spedito i cavi sleeved e la pasta prolimatech

Lunedì inizio a fare danni con il wrap almeno con il case mi porto avanti, mobo+cpu+ram li testerò prima sul banchetto per verificare il funzionamento a default, poi si monta nel case.....
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2018, 18:39   #13
FroZen
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Messaggi: 20089
Cavi sleeved per tutti i connettori, kit am4 per adattare il mio noctua e un po’ di pk1 fresca che non fa mai male, cpu e mobo sono le ultime se spediscono davvero mercoledì mi arriveranno se va bene venerdì peccato che quella notte parta per la toscana...

FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2018, 23:02   #14
FroZen
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Messaggi: 20089
Ho wrappato il frontale del case bhe mi è uscito una mezza merda, contando che il taglierino non tagliava alla grandissima, io sono impedito e a tirare il wrap con la mascherina che si muoveva da tutte le parti ho finito che ho tirato male il foglio e in basso a destra c'è una parte "raggrinzita" sul nero..... vedrò di coprirlo con qualche altro adesivo. Rimangono il top del case e la paratia interna che nasconde l'ali......


Ultima modifica di FroZen : 04-07-2018 alle 23:11.
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2018, 23:22   #15
FroZen
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Messaggi: 20089
Arrivto tutto con un girono di anticipo nottata intensa mi sa....

FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2018, 12:22   #16
FroZen
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Messaggi: 20089
Questa la conclusione della nottata (4 di mattina)



Boot in windows e buona notte.

Stattina ho messo il bios 1.5 fresco fresco, aggiornato formware del ssd e vai di riformattazione win10 per l’ultima volta.

Da adesso si ributta su tutto pian piano intervallato da bench vari fra def e ram ottimizzate etc etc etc

Unica nota stonata sono le due ventole frontali che non girano, morte .... le ho messe assieme con un cavo a y per pilotarle da un unico pin della mobo....bho avrò sbagliato qualcosa, non voglio credere che chiedano troppo amperaggio per una unica uscita...
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2018, 17:36   #17
Hitto
Senior Member
 
L'Avatar di Hitto
 
Iscritto dal: May 2018
Messaggi: 1635
Se la scheda madre regola la velocità della ventola automaticamente, un carico doppio può aver dato problemi.
Hitto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2018, 23:01   #18
FroZen
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Messaggi: 20089
gli header fan della taichi vengono dati per 1A, le sp140 hanno una corrente minima richiesta di 0,14A quindi direi che non può essere l'assorbimento energetico, magari è il connettore split a Y, quando torno dal mare lo cambio e vediamo.

Bene per ora lo sto tenendo a def con ram a 3200 CL14@1,35V come da profilo xmp....percepisco putenza....... giro veloce a hunt e ho qualche fps in più e anche più stabili.....ma mi riservo ulteriori prove prima di gridare al miracolo.... il vero miracolo sarebbe una gpu nuova ma non se ne parla prima di sei mesi mi sa
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2018, 22:30   #19
FroZen
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Messaggi: 20089
Riconesso il cavo a y e magicamente ora le due 140 funzionano a dovere, errori che possono capitare alle tre e mezza di notte.....

Chiuso case e fatto qualche foto veloce per "vedere l'effeto che fa", dovrò riaprire per fascettare bene il tutto e levare dalla finestra dell'alli quel cavo che penzola che è un pugno nell'occhio....

bhe sono soddisfatto......dopo sei mesi di ricerche, prezzi, tieni d'occhio quà e là e di danè il risultato è stato carino, rimane che ho messo il wrap come una bestia ma tant'è.....






potrò inoltre tenere d'occhio le vere temp del sistema una volta che ho il case chiuso e verificare se le tre 140 sp a led (che vabbè, un po' meh) creano un bel tunnel ma a sensazione direi di si, inoltre sono silenziose a 900rpm come sono al momento percui soddisfatto....il 2600x sonnecchia tra i 36 e i 42c si non ci capisco un cacchio di ste letture della temp cpu...mi devo fare un po' di letteratura nel thread ufficiale.

Prossimo step, sostituire la fury con qualcosa che vada il doppio o quasi....vedremo l'anno prossimo.
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivol...
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria c...
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per ...
realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con teleobiettivo sotto i 400 euro. La recensione realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con tele...
Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso
Dell amplia la collaborazione con NVIDIA...
Elon Musk parla nuovamente delle future ...
Comedy Wildlife Photography Awards: Niko...
realme: il 2024 è l'anno della co...
Salesforce: è iniziata la migrazi...
Sony Xperia 1 VI: addio al display 4K e ...
Il proprietario di Epic Games insult&ogr...
iliad aggiunge il roaming gratuito negli...
Amazon svende alcuni NAS decisamente int...
Hertz cambia rotta: il CEO dell'azienda ...
Microsoft promette: 'Copilot sarà...
ASUS annuncia la disponibilità in...
HPE GreenLake for File Storage si aggior...
Sony avrebbe interrotto la produzione di...
Ecco una wallbox completa e versatile, a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v