Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-01-2018, 20:47   #1
cesabas
Member

Iscritto dal: Jun 2001
Sostituire processore Pentium Dual per computer ufficio

Buonasera, ho un computer da ufficio con un processore G3420, HD SSD ed 8gb di RAM. scheda madre H81m
Il computer è molto veloce e reattivo, noto solo dei rallentamenti con il programma di contabilità.
Avevo quindi pensato di sostituirlo e passare ad un i3 o i5.
Il problema c'è soprattutto quando faccio una ricerca (quindi una query su database sql).

Che dite può essere sufficiente un i3 o devo andare su i5. Soprattutto quale?

Grazie mille e buona serata

Ultima modifica di cesabas : 31-01-2018 alle 20:52.
cesabas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2018, 21:55   #2
supremo.a
Senior Member

L'Avatar di supremo.a

Iscritto dal: Oct 2016
Città: Tamriel
Ti consiglio di andare su un i5. La differenza tra un i3 e un i5 si sente.
Potresti prendere in considerazione l'Intel core i5-4460 che lo trovi a circa 173 Euro anzichè oltre 193 Euro.

-----------------------------------------------
supremo.a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2018, 22:30   #3
DANY 76
Senior Member

L'Avatar di DANY 76

Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
concordo,meglio un i5...già il 4460 va bene ma se vuoi qualcosa in più puoi cercare un 4590 o simili.
Old 01-02-2018, 06:50   #4
cesabas
Member

Non so se a questo punto è il caso di sostituire anche la scheda madre e prendere qualcosa di più recente, anche perchè ho un alimentatore da soli 350w ed ho visto che i nuovi i5 consumano meno (e costano anche meno).
Old 01-02-2018, 08:09   #5
supremo.a
Senior Member

L'Avatar di supremo.a

Quote:
Originariamente inviato da cesabas Guarda i messaggi
Non so se a questo punto è il caso di sostituire anche la scheda madre e prendere qualcosa di più recente, anche perchè ho un alimentatore da soli 350w ed ho visto che i nuovi i5 consumano meno (e costano anche meno).
In questo caso ti posso consigliare l'i5 6400 che costa 166 Euro in sconto anzichè 241. E' della sesta generazione,quindi un pò meno recente rispetto a quelli di ottava per esempio però non mi sembra male.
Per la scheda madre vedi tu. Io ti consiglierei una Asus solo che a pochi soldi (intorno ai 50) sono quasi tutte Micro Atx le 1151. Per l'alimentatore dipende da ciò che cerchi e dalle prestazioni che desideri. Io consiglio di orientarti su un Corsair CX...

Old 01-02-2018, 08:15   #6
cesabas
Member

Grazie mille, l'alimentatore sinceramente non vorrei cambiarlo, ora ho un ALIMENTATORE PC BE QUIET! SYSTEM POWER 7 350W 80+ BRONZE ATX
BULK

ho visto che l'i5 7400 costa 165€
Old 01-02-2018, 14:26   #7
supremo.a
Senior Member

L'Avatar di supremo.a

1) grazie a te!
2) Un alimentatore da 350W va benissimo per un uso standard. Chiaro che se poi vorrai montare una scheda video superiore in molti casi viene richiesto un alimentatore superiore.

Rispondi

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Tomb Raider: Catalyst, il cast si allarg...
Renault Group chiude un ottimo 2025: Dac...
A questo prezzo la Blink Mini è difficil...
DJI Mini 4 Pro Fly More a 859€ su Amazon...
realme P4 Power avrà una batteria...
Marathon: data di uscita, edizioni e tut...
Dojo 3 riparte: Tesla affida a Intel il ...
Smartphone e attenzione in frantumi: Mat...
Aerei costruiti da robot umanoidi? L'eur...
Chery prende tutti in contropiede: batte...
Il colpo silenzioso di Intel: arriva l'u...
PosteMobile passa a TIM: ecco quando sca...
I nuovi chip M5 Pro, Max e Ultra sono se...
Nuove livree, tocca a Haas "Toyota&...
Cambia la Dynamic Island? Con iPhone 18 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian