|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2018
|
Freeze del pc
Il mio pc da un mese a iniziato a freezarsi(blocco dello schermo,mouse e tastiera bloccati senza schermate nere o blu),con frequanza indeterminata.Cosi ho cercato di risolvere il problema inizialmente con un ripristino,pensando che si trattasse di un problema di sistema operativo.Tuttavia la mattina dopo il ripristino l ho trovato freezato
Ultima modifica di Giobra14 : 29-01-2018 alle 21:46. Motivo: Aggiunta di informazioni |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2016
Città: Tamriel
|
Quei programmi per testare i componenti penso che abbiano i loro limiti.
1)Se non l'hai già fatto prova a fare così: -Lasci che nel computer ci sia un solo banco di ram. Lo accendi e vedi se si freeza. Poi vai col secondo banco di ram e fai la stessa procedura etc.. In modo tale che ogni volta che si accende lo faccia con una ram sola e diversa. E vedi come si comporta. 2)Se hai possibilità di testare un altro alimentatore,anche scarso,fallo.. potrebbe essere anche quello il problema.
Hp Pavilion A1640.it Intel Core 2 quad q6600 - 6 gb DDR2 - Asus GTX 750 TI - Corsair CX850M - Windows 7 Home Premium x64 / Windows XP Media Center Edition ----------------------------------------------- |
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2018
|
Grazie della risposta, ci proverò
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2016
Città: Tamriel
|
Grazie a te. Fai sapere.
Hp Pavilion A1640.it Intel Core 2 quad q6600 - 6 gb DDR2 - Asus GTX 750 TI - Corsair CX850M - Windows 7 Home Premium x64 / Windows XP Media Center Edition ----------------------------------------------- |
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Un qualcosa di simile è successo anche a me. Mi si bloccava tutto sullo schermo ,ogni tanto ,e non si poteva fare più niente , bisognava riavviare. Ho scoperto poi che era l'attacco dell'alimentare sulla scheda madre. Bastava spingerlo indentro bene e il problema dopo non si presentava più.
Case: be quiet! Silent Base 601 | Alim. : 400W be quiet! Pure Power | M.Board: MSI X470 GAMING PLUS MAX | CPU : AMD Ryzen 5 3600 | Scheda Grafica : GPRO 6200 4G GDDR5 PCI-E EYEFINITY 6 EDITION | Diss. CPU : Scythe Ninja 5 | Ram : DDR4 PC3200 32GB CL15 G.Skill KIT 2x16GB | H.Disk : Sabrent SSD 1TB Rocket NVMe PCIe M.2 |
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione errata e discussione ciclica, usa la ricerca
![]() CLOSED!! >bYeZ<
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:37.