Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-01-2018, 19:27   #1
Maser74
Member
 
L'Avatar di Maser74
 
Iscritto dal: Dec 2016
Città: San Benedetto Del Tronto(AP)
Messaggi: 55
[Info] Subentro familiare causa decesso: IMPOSSIBILE per Tim Smart Fibra?

Buona sera a tutti!
Purtroppo mio padre è deceduto quasi un mese fa.
Ed era il titolare della linea telefonica con contratto fibra dal 29 novembre 2017 con domiciliazione postale sul mio conto.
Volevo chiedervi informazioni su tale pratica.
Cercando su internet e sul sito della tim non è possibile fare il subentro neanche per causa decesso del titolare
Leggendo il contratto della fibra non è possibile fare il subentro
Articolo 6
"6. Attualmente non è prevista nell’ambito del Servizio la possibilità di cambio numero telefonico, trasloco e subentro."
Ma è possibile?

Ultima modifica di Maser74 : 29-01-2018 alle 19:32. Motivo: sbagliato tutto
Maser74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2018, 20:09   #2
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29264
Fai senza. Finchè qualcuno paga a loro non interessa.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2018, 11:49   #3
eftecno
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 732
Mi sembra molto strano che non si possa fare il subentro, è valido il consiglio che se continui a pagare non succede nulla, a tim non interessa l'intestatario finchè i pagamenti sono regolari.

Comunque il loro sito riporta:

Subentro familiare richiesto da erede a seguito decesso titolare della linea

Questa tipologia di subentro permette di variare gratuitamente l'intestazione del contratto telefonico a favore di un erede del titolare della linea deceduto, senza interruzione nell'utilizzo della linea telefonica.
Per richiederlo puoi scegliere di:

chiamare gratuitamente il Servizio Clienti 187 che effettuerà un Verbal Ordering (registrazione della conversazione in cui viene espressa la volontà di subentrare)
inviare una richiesta scritta di subentro a: Telecom Italia S.p.A - Casella Postale 111 - 00054 Fiumicino (Roma) o al numero verde di fax 800 000 187 indicando tutti i dati relativi all’utenza, allegando:
autocertificazione di dichiarazione del decesso dell’intestatario;
una fotocopia di un documento d’identità di chi inoltra (dell’erede) la richiesta;
fotocopia del codice fiscale del nuovo titolare (dell'erede);
un recapito telefonico per eventuali comunicazioni.
__________________
This is not here
Speedtest Tiscali FTTC
eftecno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2018, 13:05   #4
Maser74
Member
 
L'Avatar di Maser74
 
Iscritto dal: Dec 2016
Città: San Benedetto Del Tronto(AP)
Messaggi: 55
Quote:
Originariamente inviato da eftecno Guarda i messaggi
Mi sembra molto strano che non si possa fare il subentro, è valido il consiglio che se continui a pagare non succede nulla, a tim non interessa l'intestatario finchè i pagamenti sono regolari.

Comunque il loro sito riporta:

Subentro familiare richiesto da erede a seguito decesso titolare della linea

Questa tipologia di subentro permette di variare gratuitamente l'intestazione del contratto telefonico a favore di un erede del titolare della linea deceduto, senza interruzione nell'utilizzo della linea telefonica.
Per richiederlo puoi scegliere di:

chiamare gratuitamente il Servizio Clienti 187 che effettuerà un Verbal Ordering (registrazione della conversazione in cui viene espressa la volontà di subentrare)
inviare una richiesta scritta di subentro a: Telecom Italia S.p.A - Casella Postale 111 - 00054 Fiumicino (Roma) o al numero verde di fax 800 000 187 indicando tutti i dati relativi all’utenza, allegando:
autocertificazione di dichiarazione del decesso dell’intestatario;
una fotocopia di un documento d’identità di chi inoltra (dell’erede) la richiesta;
fotocopia del codice fiscale del nuovo titolare (dell'erede);
un recapito telefonico per eventuali comunicazioni.
Questo lo avevo letto subito..
Ma leggi bene cosa c'è scritto sul contratto fibra
Art. 8, comma 6


Qui

https://img.tim.it/sdr/documenti/con...atto-fibra.pdf

Mah!!!Sulla linea telefonica e adsl si,ma sul contratto fibra No!!
Un controsenso..
Maser74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2018, 13:29   #5
eftecno
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 732
Quote:
Originariamente inviato da Maser74 Guarda i messaggi
Questo lo avevo letto subito..
Ma leggi bene cosa c'è scritto sul contratto fibra
Art. 8, comma 6


Qui

https://img.tim.it/sdr/documenti/con...atto-fibra.pdf

Mah!!!Sulla linea telefonica e adsl si,ma sul contratto fibra No!!
Un controsenso..
Loro possono scrivere nei contratti quello che vogliono, ma in caso di decesso dell'intestario devono prevedere una modalità o di termine del rapporto o di voltura, ragion per cui hai davanti due strade:

1) lasci l'intestazione come è e continui a pagare se ti interessa il servizio
2) mandi una pec o una raccomandata e chiedi il subentro, ovviamente risponderanno con qualche pappardella preconfezionata oppure non risponderanno e allora vai al corecom
__________________
This is not here
Speedtest Tiscali FTTC
eftecno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2018, 14:37   #6
Maser74
Member
 
L'Avatar di Maser74
 
Iscritto dal: Dec 2016
Città: San Benedetto Del Tronto(AP)
Messaggi: 55
Quote:
Originariamente inviato da eftecno Guarda i messaggi
Loro possono scrivere nei contratti quello che vogliono, ma in caso di decesso dell'intestario devono prevedere una modalità o di termine del rapporto o di voltura, ragion per cui hai davanti due strade:

1) lasci l'intestazione come è e continui a pagare se ti interessa il servizio
2) mandi una pec o una raccomandata e chiedi il subentro, ovviamente risponderanno con qualche pappardella preconfezionata oppure non risponderanno e allora vai al corecom
Eh si!
Ho capito che facendo il subentro/voltura della linea loro devono assolutamente concederla,però caro eftecno il succo del problema e il contratto della fibra.
E se c'è scritto possono sempre impugnarla questa cosa
"6. Attualmente non è prevista nell’ambito del Servizio la possibilità di cambio numero telefonico, trasloco e subentro"
Se ho capito bene il contratto fibra "decade"
e poi?
Mi fanno ritornare in Adsl?Devo pagare il distacco dalla fibra?Mi manca un anno per un possibile cambio di operatore.
E tutto confuso come sempre in questi casi.
Ho capito quello che dici e penso che farò la prima cosa che hai elencato per adesso.
Continuerò a usare l'intestazione di mio padre defunto,perchè la seconda opzione sarà sicuramente un'odissea.
Sono curioso di sapere cosa dicono al 187 su questa cosa.
In poche parole ci si rimette sempre.
Saluti!!
Maser74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Steam Machine: addio al 4K 60 fps. Valve...
Cosa aumenterà di prezzo dopo com...
Altro che 2028: Micron ha blindato prezz...
Come la tecnologia FWA connette i piccol...
Diesel Euro 5, scatta il divieto in quat...
Prime Day, HillMiles scende a 599€ e re...
OpenAI valuta di rinviare l'Ipo al 2027:...
Streaming e Pay TV: ogni famiglia italia...
Volkswagen, Blume prepara maxi-taglio da...
Trenitalia, attacco hacker: esposti alcu...
Adblock for YouTube, 11 milioni di insta...
Assassin's Creed Black Flag Resynced pot...
Gli USA dicono no a Polestar, sì a Volvo...
Steam Machine dovrebbe costare 700 dolla...
Microsoft 365, l'Antitrust apre un'istru...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v