Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-01-2018, 08:55   #1
RaptusX
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 5
Info reflex entry level

Salve...
Sto prendendo seriamente in considerazione la possibilita' di acquistare una reflex entry level, perche' vorrei iniziare a dedicarmi un po' alla fotografia. Sono orientato a foto di paesaggi (anche notturni), natura/macro e poi ritratto.Vorrei iniziare con qualcosa di non troppo complesso, perche' immagino che ci saranno 1000 cose da regolare eheh
Pensavo ad una canon 750d o una nikon d5600 o d3400. Ma sinceramente non so quale sia la piu' indicata per quello che vorrei fare.O avete altri suggerimenti?
Mentre riguardo agli obiettivi non avrei proprio idea.

Ultima modifica di RaptusX : 26-01-2018 alle 09:00.
RaptusX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2018, 10:43   #2
akfhalfhadsòkadjasdasd
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da RaptusX Guarda i messaggi
Salve...
Sto prendendo seriamente in considerazione la possibilita' di acquistare una reflex entry level, perche' vorrei iniziare a dedicarmi un po' alla fotografia. Sono orientato a foto di paesaggi (anche notturni), natura/macro e poi ritratto.Vorrei iniziare con qualcosa di non troppo complesso, perche' immagino che ci saranno 1000 cose da regolare eheh
Pensavo ad una canon 750d o una nikon d5600 o d3400. Ma sinceramente non so quale sia la piu' indicata per quello che vorrei fare.O avete altri suggerimenti?
Mentre riguardo agli obiettivi non avrei proprio idea.
entry level reflex non è più semplice, ma è una conoscenza che viene con la pratica.
il mio consiglio è prendi body semi pro.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2018, 11:18   #3
RaptusX
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 5
Si ma il budget e' limitato, per la macchina volevo rimare sui 500, poi dovro anche prendere 1 o 2 obiettivi credo(e qui non idea dei costi) ed eventualmente un cavalletto, per le foto notturne. In caso sulle semi pro qualche suggerimento?
RaptusX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2018, 12:58   #4
akfhalfhadsòkadjasdasd
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da RaptusX Guarda i messaggi
Si ma il budget e' limitato, per la macchina volevo rimare sui 500, poi dovro anche prendere 1 o 2 obiettivi credo(e qui non idea dei costi) ed eventualmente un cavalletto, per le foto notturne. In caso sulle semi pro qualche suggerimento?
Scusami, il mio commento era piuttosto secco comunque è mirato al fatto che io non trovo affatto che regga il ragionamento entry level = facile solo perché, ad esempio il sistema di autofocus è più elementare o ci sono le impostazioni omino che corre e panorama.
Un sistema d'autofocus elaborato ti aiuta(!) uno elementare ti causa problemi e ti vien voglia di focheggiare manualmente. Cogli automatismi "omino che corre" fai decidere alla macchina come deve essere la foto, che probabilmente modifica l'apertura secondo criteri che non c'entrano con quello che vuoi realizzare. Questo non facilita e non aiuta molto...
Riguardo ai consigli: io sono fan del comprare un buon usato, body, lenti e accessori vari. Se non trovi, compri nuovo.
Se tu volessi imparare e armarti di pazienza puoi anche comprare una macchina entry level, ok va benw. Hai 500 Euro da spendere, questa per me è una ragione solida e coi piedi per terra.. ma non che vuoi prendere una entry level perché più facile (falso presupposto).

Canon 60D in su, Nikon D7000-7100 in su, Pentax K5IIs,
Fuji XT-1/XT-10, obiettivi costano molto
Sony a6000 up, obiettivi costano molto

Entry level usato invece solo con prova diretta.. i body di questa fascia non sono fatti per sopportare e durare come body pro e semi pro.

Che astrofotografia vuoi fare? Se vuoi riprendere la via lattea, che di suo è già spettacolare, puoi cominciare già con l'obiettivo kit a 18mm f3.5 e poco inquinamento luminoso.
Il cavalletto lo puoi certamente comprare usato... anche vecchio. basta che sia stabile e robusto.

Quanto riguarda gli obiettivi.. mi accontenterei di un zoom tutto fare all'inizio, a meno che sai benissimo cosa vuoi e dove vuoi arrivare a lungo termine.
Detto questo, dopo il kit, un 50mm luminoso non costa tanto e non te lo toglie nessuno.

Ultima modifica di akfhalfhadsòkadjasdasd : 26-01-2018 alle 13:00.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2018, 15:17   #5
RaptusX
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 5
Non dicevo che le entry level sono facili da usare eheh Ero io che cercavo qualcosa di non troppo complesso con cui iniziare. Per darti un idea,l'omino che corre, non l'ho mai visto! Per quanto riguardo l'usato, non ho le conoscenze adeguate per giudicare se e' o non e' in buono stato, quindi preferisco prendere un prodotto nuovo e in garanzia. In caso per prodotti d iseconda mano, qualche dritta sul dove guardare, per trovare prodotti in affidabili?
Per quello miravo ad un prodotto valido, ma non troppo costoso e le entry level sembrano un buon compromesso, per chi come me deve imparare.
A questo punto il quesito rimane, quale entry level sarebbe meglio? ed eventualmente quali obiettivi acquistare, uno tutto fare e uno specifico per le riprese notturne?
A dimenticavo, riguardo l'astrografia e foto notturne, ero orientato a questa tipologia:
https://ibb.co/iMcpUG

https://ibb.co/j0qb9G
Insomma il cielo non sempre come solo e unico protagonista, come ad es. una spettacolare foto della via lattea.

Per le notturne ho letto,non ricordo dove, che fra le entry level consigliate ci sono Canon EOS 1300D, Nikon D3300,Nikon d3400 e Fujifilm X-T10

Ultima modifica di RaptusX : 26-01-2018 alle 19:11.
RaptusX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2018, 13:25   #6
akfhalfhadsòkadjasdasd
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da RaptusX Guarda i messaggi
Non dicevo che le entry level sono facili da usare eheh Ero io che cercavo qualcosa di non troppo complesso con cui iniziare. Per darti un idea,l'omino che corre, non l'ho mai visto! Per quanto riguardo l'usato, non ho le conoscenze adeguate per giudicare se e' o non e' in buono stato, quindi preferisco prendere un prodotto nuovo e in garanzia. In caso per prodotti d iseconda mano, qualche dritta sul dove guardare, per trovare prodotti in affidabili?
Per quello miravo ad un prodotto valido, ma non troppo costoso e le entry level sembrano un buon compromesso, per chi come me deve imparare.
A questo punto il quesito rimane, quale entry level sarebbe meglio? ed eventualmente quali obiettivi acquistare, uno tutto fare e uno specifico per le riprese notturne?
A dimenticavo, riguardo l'astrografia e foto notturne, ero orientato a questa tipologia:
https://ibb.co/iMcpUG

https://ibb.co/j0qb9G
Insomma il cielo non sempre come solo e unico protagonista, come ad es. una spettacolare foto della via lattea.

Per le notturne ho letto,non ricordo dove, che fra le entry level consigliate ci sono Canon EOS 1300D, Nikon D3300,Nikon d3400 e Fujifilm X-T10
purtroppo non ho mai usato la mia XT1 per astrofotografia e le lenti costano troppo quindi non te la posso consigliare, specie se non vuoi comprare usato.
Andrei di nikon per la migliore gamma dinamica
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2018, 15:15   #7
RaptusX
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 5
Intanto grazie, cerchero' di schiarirmi un po' le idee.
RaptusX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2018, 13:21   #8
lunaticgate
Senior Member
 
L'Avatar di lunaticgate
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 2729
Su quella fascia di prezzo non c'è molto.
Riguardo il nuovo, diciamo che una D3400 sarebbe sufficiente per cominciare, rimani sotto i 500€ solo corpo. Oppure se trovi una 7200 usata, sarebbe davvero un gran bel acquisto, ma forse sforeresti un pò.
Riguardo obiettivo per astrografia, io usavo il tokina 11-20 sulla D7200, e non posso che non consigliartela. Anche il tokina 11-16 va benissimo.
Ma fai attenzione che obiettivi decenti come il sopracitato, costano più della fotocamera (siamo tra i 5/600€).
Per astrofotografia per risparmiare ci sono i Samyang, sono buoni, ma sono tutti a fuoco manuale, tipo il Samyang 16mm f/2.0 ED (costa sotto i 400€).
Altri, costano ancora di più!
Io ti consiglio il tokina, con il quale puoi fare anche paesaggistica.

Non per ultimo, per fare astrofotografia, devi mettere nel carrello anche un treppiede decente.

Insomma, tirando le somme, passi i 1000€!
__________________
LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX
lunaticgate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2018, 10:34   #9
RaptusX
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 5
per iniziare non vorrei spendere una cifra cosi elevata eheh Grazie per i suggerimenti
RaptusX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2018, 14:52   #10
akfhalfhadsòkadjasdasd
 
Messaggi: n/a
eviterei la 1300D, non so quanto sia rivendibile
una Nikon D3x00 è messa meglio sotto quell'aspetto
Quindi, summa summarum, la miglior cosa col tuo budget, se non vuoi comprare usato, è prendere una D3400 col suo 18-55mm in bundle e un 50mm f1.8 con cui fare ritratti, la cosa più bella.
Usa quanto più tempo puoi per fare pratica, perché è come disegnare e tutte le altre cose: impari con la pratica

Ultima modifica di akfhalfhadsòkadjasdasd : 10-02-2018 alle 14:39.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Apple MacBook Neo 13'' con chip A18 Pro ...
Insieme a Leica SL3-P presentate le otti...
La Cina svilupperà anche il razzo...
Rocket Lab e la missione Victus Haze per...
Starship: Ship 40 ha eseguito uno static...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v