Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-01-2018, 13:18   #1
Ppan6470
Member

L'Avatar di Ppan6470

Iscritto dal: Apr 2002
Aiuto x configurazione Router Fastweb con Access Point Tp-Link

Ringrazio anticipatamente chi potesse aiutarmi.
Dispongo di una adsl Fastweb che ha fornito un router ADB BROADBAND V2222.
Lo avevo, circa un anno e mezzo fa, configurato in coppia con un TP-LINK TL-WR841N collocato al piano superiore x raggiungere la mansarda anche in wi-fi.
Non sono molto pratico ma tra tutorial e forum riuscii a far convivere in qualche modo i due apparecchi ottenendo 2 accessi. Uno lo usavo dal garage e dal piano terra (ROUTER PRINCIPALE) l'altro dal primo piano e dalla mansarda (ACCESS POINT).
Non era la soluzione ideale perche ogni volta i tablet dovevano saltare da una rete all'altra, ma non ero riuscito a configurare tutto in modalita REPEATER come avrei preferito.
Qualche giorno fa un guasto fastweb ha costretto un tecnico ad intervenire. Ho sostituito la password wireless al ROUTER PRINCIPALE e la sera mi sono accorto che non riuscivo piu a collegarmi con l'ACCESS POINT.
Ho pensato quindi di resettarlo e riconfigurarlo da capo, ma non ci sono piu riuscito.
Forse salto qualche passaggio.... l'access point viene visto col segnale massimo nella ricerca rete del cellulare, ma quando provo a connettermi gira a vuoto per un po di tempo fino a dichiarare IP non valido.

Il ROUTER PRINCIPALE risponde a 192.168.1.254 e con quello navigo tranquillamente ora che e' stato sistemato il guasto. (Vedo nelle impostazioni che risulta un range di IP che va dal 1.100 al 1.150 - non so se sia utile questa informazione).
Ma con l'ACCESS POINT a cui ho assegnato indirizzo 192.168.2.254 (ho provato anche con 192.168.2.1 oppure 192.168.1.253) non riesco piu.

Come da guida ho sostituito l'indirizzo LAN originale, poi ho rinominato la rete e messo una password diversa da quella standard. Infine ho disabilitato DHCP.

L'ho rifatto tre/quattro volte seguendo la procedura che si trova su google... Ma non c'e' niente da fare, con access point non navigo.

Cosa sbaglio?
Config. 18/09/2006 - 3dmark01 {32.724} - Cooler Master Centurion T01 - EnerMax AL-059 Liberty 500W - Asus P5B Deluxe - Intel Core 2 Quad Q6600 (2.4Ghz upto 3.0Ghz) - Corsair Xms2 Twinxs 4X2Gb DDR2 6400 800Mhz upto 833Mhz - Asus Nvidia GeForce 640 Gt 2Gb
Ppan6470 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2018, 17:47   #2
Asterlox
Member

Iscritto dal: Oct 2006
beh, se l'access point distribuiva la connessione internet del modem/router è evidente che era settato come extender e, per forza, era connesso all'altro wifi gestito dal router principale.

Se il tecnico ha cambiato la password del router principale (o meglio evidentemente ha cambiato password della rete wifi gestita dal router) è normale che non fosse più in grado di funzionare internet in quanto l'access point non si collega più al router.

Vedo che il router access point ha una specifico wizard per funzionare come extender, rieseguilo dovrebbe vedere la wifi emessa dal router e chiederti la pwd per connettersi.

Inoltre non mi pare corretto dargli un'ip in un'altra classe, perchè cambi sottorete?

Benchè la procedura extender dovrebbe sovrascrivere quei parametri (o cmq settare l'acceess point in modo tale che possa comunicare col router) poiche per vedersi devono stare sulla stessa rete. P

Non c'è motivi di dargli un'ip di altra sottorete, mica li stai collegando in cascata

Ricapitolando dagli un ip address fuori dhcp, dato che è meglio fisso, se sono riservati 1-150 dagli 192.168.1.155, poi verifica che distribuisca indirizzi superiori che so dal .160 a .250 (cos' non tocchiamo 254 e l'altro range gestito) pure se, di nuovo, nel funzionamento repeater dovrebbe fasarsi da solo con il router.

cmq tutto ciò non ha a influsice sulla dispobinilità di internet, la procedura repeater ad un dato momento DEVe chiederti a quale rete wifi si deve collegare per estenderla (se no che estende?) e chiedertene la password, esattamente come un device qualsiasi, tablet, smartphone

Da lì in avanti dovrebbe fare tutto lui

ciao
Asterlox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Samsung House apre a Milano: la casa tec...
Broadcom esclude i cloud provider pi&ugr...
Allerta sicurezza per n8n: come protegge...
NIO raggiunge il primo storico profitto ...
Memorie DDR5 cinesi nel tuo prossimo PC?...
Volkswagen e Stellantis chiedono all'UE ...
Final Fantasy VII Remake Parte 3 potrebb...
Lo spettacolo pirotecnico della Xiaomi S...
Black Myth: Wukong potrebbe approdare su...
Aruba e Ducati: la Superbike come labora...
Qualcomm vola nei conti, ma l'industria ...
F1: The Movie, Apple e Formula 1 aprono ...
Amazon Seconda Mano: arriva il 10% extra...
Sysmon diventa nativo su Windows 11: com...
Come aggiornare il PC risparmiando: Amaz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian