|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2018
|
Problemi di compatibilità o guasto hardware?
Ciao a tutti, ho deciso finalmente dopo anni di sostituire il mio vecchio pc e passare ad un hardware al passo coi tempi.
Ricevuti ed assemblati i vari componenti il pc non arriva neanche al BIOS ed emette 5 beep lunghi. Ho provato le varie configurazione della RAM: un blocco su tutti gli slot, due blocchi su entrambe le configurazioni. Ho smontato e rimontato la CPU, smontata e rimontata la motherboard. Fatto partire con solo la CPU, emette 3 beep brevi = manca memoria. Il produttore della motherboard, Asrock, dichiara compatibilità tra i componenti, quindi o mente o qualcosa è guasto. Secondo voi cosa dovrei sostituire? Configurazione: Asrock Fatal1ty AB350 Gaming K4 AMD Ryzen 7 1700 G.Skill F4-3200C16D-16GTZB |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2016
Città: Tamriel
|
Ciao.. non ho capito.. hai provato a montare un banco di ram solo e provare a vedere se parte?
Poi.. puoi dare più indicazione sul modello di scheda video e PSU? La scheda video è alimentata correttamente?
Hp Pavilion A1640.it Intel Core 2 quad q6600 - 6 gb DDR2 - Asus GTX 750 TI - Corsair CX850M - Windows 7 Home Premium x64 / Windows XP Media Center Edition ----------------------------------------------- |
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
@supremo.a
Scusa non avevo controllato che i ryzen non hanno la GPU integrata. Mi era venuto il dubbio ma non avevo trovato il riscontro: 5 beep = errore "fesso manca la GPU". Grazie mille comunque. |
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Infatti proprio prima,cercando,ho visto che quei 5 beep sono associati alla scheda video. Va bene.. bene che hai risolto
Hp Pavilion A1640.it Intel Core 2 quad q6600 - 6 gb DDR2 - Asus GTX 750 TI - Corsair CX850M - Windows 7 Home Premium x64 / Windows XP Media Center Edition ----------------------------------------------- |
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Per curiosità, dove hai trovato il significato dei 5 beep lunghi?
Le guide che ho trovato sul web riportavano: guasto alla motherboard o guasto alla CPU |
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Secondo
Bello che ho anche interpellato l'assistenza ASRock. |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:58.