Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-01-2018, 11:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...ogo_73539.html

Ford porterà gli investimenti per la ricerca e lo sviluppo nel campo dei veicoli EV a 11 miliardi di dollari con l'obiettivo di aggiungere 40 veicoli ibridi o full electric al suo catalogo

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2018, 11:50   #2
frankie
Senior Member
 
L'Avatar di frankie
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Messaggi: 9167
La prima cosa che andrebbe fatta in tutto il mondo, ma primariamente nelle Americhe è far capire alla gente che non servono 3 tonnellate di veicolo per viaggiare da soli.

I consumi saranno uno dei grossi limiti della prima diffusione dell'elettrico, per adesso si bada all'autonomia, non guardando minimamente l'efficienza e i consumi. Va da se che una yaris e un F150 totalmente elettrici non possono consumare uguale.
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2018, 12:20   #3
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20689
Negli USA, 2/3 delle vendite sono SUV/pickup/fuoristrada, tant'è che l'F150 è il veicolo più venduto.
E' così da così tanto tempo, che la vedo dura un'inversione di tendenza, nei grandi numeri; ci sono situazioni particolari come la California o città che di fatto "disincentivano" le auto come New York, ma l'unico modo è che i produttori realizzino veicoli che inquinano e consumano meno.
Un F150 ibrido benzina/elettrico sarebbe un bel passo avanti, ma arriveranno tra 2 anni.
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2018, 13:06   #4
MadMax of Nine
Senior Member
 
L'Avatar di MadMax of Nine
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 3880
Se mantengono le capacità di carico e traino ben venga l’elettrico nei veicoli pesanti, anche se non so se le batterie garantiscano in autonomia sufficiente, ma mancano ancora vari anni.
Già stanno passando a cilindrate più basse mantenendo potenza e coppia, nel Ranger Raptor che dovrebbe uscire i rumors parlano di un 2.0 Diesel biturbo 4 cilindri, se ibrido sarebbe l’ideale.
__________________

Hardware Numb3rs canale youtube dove carico video di test, comparative e analisi di componenti
MadMax of Nine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2018, 13:28   #5
kamon
Senior Member
 
L'Avatar di kamon
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6182
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Negli USA, 2/3 delle vendite sono SUV/pickup/fuoristrada, tant'è che l'F150 è il veicolo più venduto.
E' così da così tanto tempo, che la vedo dura un'inversione di tendenza, nei grandi numeri; ci sono situazioni particolari come la California o città che di fatto "disincentivano" le auto come New York, ma l'unico modo è che i produttori realizzino veicoli che inquinano e consumano meno.
Un F150 ibrido benzina/elettrico sarebbe un bel passo avanti, ma arriveranno tra 2 anni.
Senza contare che in america rispetto al resto del mondo ci sono molte persone che hanno proprio un'avversione viscerale verso i veicoli elettrici e chi li acquista, è proprio una questione culturale... Bisognerebbe investire molto sul marketing, convincendoli che l'elettrico non ti rende meno uomo .
Cioè, stiamo parlando di un paese dove ci sono persone che viaggiano col pickup che ha sotto il paraurti uno scroto d'acciaio montato su un perno per farlo ciondolare (non sto scherzando, cercateli su google ).
__________________
MERCATINO: Transazioni Positive 55, ultima: eddysar Negative 3: knaiv, dottorcapone, Sir Alamon.

https://www.stopkillinggames.com/
kamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2018, 14:36   #6
MadMax of Nine
Senior Member
 
L'Avatar di MadMax of Nine
 
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 3880
Quote:
Originariamente inviato da kamon Guarda i messaggi
Senza contare che in america rispetto al resto del mondo ci sono molte persone che hanno proprio un'avversione viscerale verso i veicoli elettrici e chi li acquista, è proprio una questione culturale... Bisognerebbe investire molto sul marketing, convincendoli che l'elettrico non ti rende meno uomo .
Cioè, stiamo parlando di un paese dove ci sono persone che viaggiano col pickup che ha sotto il paraurti uno scroto d'acciaio montato su un perno per farlo ciondolare (non sto scherzando, cercateli su google ).

Più che avversione alle auto elettriche è mancanza di alternative al combustibile tradizionale, sono curioso di capire le specifiche perché chi compra un pick-up cerca capacità di carico, traino e autonomia mentre si traina, sotto i 400km sopratutto in USA non vai da nessuna parte, io ho un Ranger e mi fa scarico quasi 600km, poco più di 400 con un due tonnellate di rimorchio e 80 litri di serbatoio, ricreare queste performance con l’elettrico non sarà facile.
__________________

Hardware Numb3rs canale youtube dove carico video di test, comparative e analisi di componenti
MadMax of Nine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2018, 21:30   #7
kamon
Senior Member
 
L'Avatar di kamon
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6182
Quote:
Originariamente inviato da MadMax of Nine Guarda i messaggi
Più che avversione alle auto elettriche è mancanza di alternative al combustibile tradizionale, sono curioso di capire le specifiche perché chi compra un pick-up cerca capacità di carico, traino e autonomia mentre si traina, sotto i 400km sopratutto in USA non vai da nessuna parte, io ho un Ranger e mi fa scarico quasi 600km, poco più di 400 con un due tonnellate di rimorchio e 80 litri di serbatoio, ricreare queste performance con l’elettrico non sarà facile.
Evidentemente tu lo utilizzi a dovere, ma in usa moltissimi lo usano come una comunissima automobile, preferendolo solo per questioni di moda, comodità e aspetto (penso ad esempio ai liceali), in quel caso un pò meno di autonomia sarebbe accettabile, il problema semmai immagino che sarebbero i prezzi, i quali per un ibrido o elettrico del genere comincerebbero ad essere davero importanti.
__________________
MERCATINO: Transazioni Positive 55, ultima: eddysar Negative 3: knaiv, dottorcapone, Sir Alamon.

https://www.stopkillinggames.com/
kamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2018, 07:40   #8
fankilo
Member
 
L'Avatar di fankilo
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Lodi
Messaggi: 157
Fanno ridere. Grandi slogan da parte di tutti i car maker ma ad oggi modelli full elettrici in catalogo davvero pochi. E non venitemi a raccontare la storia dell'autonomia.E' solo una questione di crederci senza aspettare che te lo impongano le leggi. Per quelle date Tesla e qualche altro cinese avrà già in produzione modelli a prezzi popolari e allargato la loro share di mercato. Così poi tutti a parlare di crisi del settore auto. Ridicoli!
fankilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1