|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2013
|
Come togliere l'icona di Internet Explorer dal desktop?
Ciao a tutti
non so come sia successo ma sul desktop mi è uscita fuori un'icona che si chiama Internet Explorer. Mi sapete dire come posso fare per nasconderla? Grazzzzie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
E' un collegamento ?
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
No, non è un collegamento.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Fai uno scan su Virus Total on line, l' icona di IE non è mai stata presente sul desktop di W10 .
Al limite un collegamento, se fatto dall' utente . Che estensione ha ? E' un exe ? Mi sembra strana questa cosa.... PS > visto che nell' altra discussione hai detto che hai trovato delle infezioni......io salverei i dati e reinstallerei W10 da zero . Una volta reinstallato W10 da zero, attivato, scaricato i driver e installato tutti i programmi in uso, ti fai un backup del SO e sei a posto
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 15-01-2018 alle 20:04. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
Purtroppo non ha alcuna estensione. Ho anche tolto il flag su "nascondi le estensioni ...." nel Pannello di controllo.
Comunque ci ho cliccato sopra e si è aperto Internet Explorer. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 15-01-2018 alle 20:14. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
Di che Windows stiamo parlando ?
Perchè mi sembra che su XP Internet Explorer fosse nelle icone che trovi in Impostazioni icone desktop. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
Ho Windows 10.
Assolutamente è impossibile cancellare quella icona. Non è di collegamento. Se vado con il tasto destro del mouse sull'icona vedo questo: https://www.dropbox.com/s/baxb8dh5lg...uraSI.JPG?dl=0 |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Nell' immagine che hai postato, ci sono 2 cose strane, a meno che la prima non l' hai fatta tu:
1 - Explorer ha due r finali...........hai rinominato il file ?.......... 2 - il menu a tendina è metà in inglese e metà, le due ultime voci, in italiano..... Salvi i dati e reinstalla W10, fai prima
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 Ultima modifica di tallines : 15-01-2018 alle 21:20. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:30.