|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2018
|
Problema Processore Nuovo
Buon Giorno a tutti sono nuovo su questo forum
Ho un problema con il mio computer Il mio pc come processore ha un pentium 4 e lo voluto cambiare con un intel core duo 6700 Il prolema e che una volta installato nella scheda madre un asus P5VD2-MX (il processore e compatibile ho gia visto nel sito) succede che le ventole del processore e della scheda video girano al massimo senza dare nessun segnale sullo schermo. installando dinuovo il p4 parte senza problemi il processore funziona perfettamene gia che lo riportato indietro per farlo controllare VI CHIEDO GENTILMENTE DI AUTARMI CON QUESTO PROBLEMA UN GRZAIE ANTICIPATO A TUTTI |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Prova ad aggiornare il bios
Case: Corsair Obsidian 500D RGB SE CPU: Intel Core i9 12900K Dissi: Corsair H150i LCD MB: ROG MAXIMUS Z690 HERO RAM: Corsair Dominator DDR5 5600C36 2x16Gb GPU: ASUS TUF RTX4070 12Gb SSD: Samsung 980 Pro 1Tb PSU: ROG Strix 1000w Monitor Acer Predator 27''1440p144hz |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
scusami non sono molto esperto a livello softwer ho visto dei tutorial ma non ci capisco niente poi hanno dei bios diversi dal mio
Ultima modifica di Zluka : 15-01-2018 alle 14:21. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano
|
che versione di BIOS hai?
la CPU che hai installata è supportata dal BIOS Versione 0501 (2006/07/21) in poi. Se ne hai uno precedente devi aggiornare appunto il BIOS. Aggiornare il bios è semplicissimo, il metodo più banale è estrarre il nuovo bios su una chiavetta, avviare il pc, entrare nel bios e da tools o option seguire la procedura leggendo il file sulla chiavetta, verrà chiesto di aggiornare il bios, ci vogliono 2 minuti. Ci sono molti tutorial online e anche video youtube |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
il modello del bios bios e Phoenix AwardBIOS CMOS Setup Utility
mi esce scritto cosi poi e la data e se non mi sbaglio 2007 poi ho visto i tutorial non capisco io ho scaricato anche la versione del mio bios lo carico in chiaetta formattata in FAT32 e faccio F8 all' avvio. avvio la chiavetta e non mi parte nessun aggiornamento questo e l'aggiornamento che ho scaricato= https://www.asus.com/it/Motherboards.../HelpDesk_CPU/ agg per il processore intel core duo E6700 Ultima modifica di Zluka : 15-01-2018 alle 16:49. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
mi pare che quella non sia la procedura corretta
l'hai letta sul manuale della scheda madre? di solito lì è indicata...
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Okay grazie mille per la pazienza vi farò sapere
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
ragazzi ho provato di tutto non riesco ad aggiornare questo maledetto bios
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
in quale sezione devo andare acco le foto del bios
https://drive.google.com/open?id=1BT...BSkQ-hf6dGsTWL |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano
|
Quote:
sul manuale della tuo scheda è cmq spiegato passo passo come fare, sezione 2.1 ci sono diversi metodi e puoi aggiornare anche direttamente da Windows con il software Asus Update Utility |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
adesso provo e vi farò sapere grazie per la mano che mi state dando
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:43.