|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2015
|
Napoli, quale tra Vodafone e Fastweb FTTH?
Sono consapevole che nel forum c'è scritto di tutto di più, è per me difficile fare valutazioni leggendo le migliaia di pagine scritte.
Ho Tim 200 mega e pago 49,90 euro incluso 500 minuti e 2 GB,decisamente di più rispetto ad altri gestori, inoltre ho avuto la fregatura che nonostante mi avessero confermato che il modem 200 sarebbe stato in comodato d’uso gratuito come quello che avevo 100, mi stanno addebitando il costo. Per quanto antieconomico migrare ora per principio sono deciso. Devo dire che nell’unico tentativo a febbraio 2017 di passare a Fastweb in quanto cliente Sky, non c’e stata mai la migrazione per motivi ancora sconosciuti. Grazie a chi mi risponderà. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
Non e' chiaro: sei sicuro di essere coperto da ftth sia con telecom-fastweb, sia con vodafone?
Io ho vodafone ftth e nel complesso non mi posso lamentare. Sono passato con loro l'estate scorsa e ho avuto un'assistenza a 5 stelle da vodafone e open fiber (ma sono cosciente che il fatto di essere fra i primissimi clienti abbia avuto il suo peso). Il vantaggio di vodafone sarebbe che entri nell'infrastruttura open fiber che non e' proprieta' di vodafone ed e' open access per tutti gli altri operatori. Da quel che so, invece, fastweb condivide l'infrastruttura in fibra ottica con tim. E' quello che succede anche da me: quando sono arrivati i giuntisti, quelli che gestivano la fibra telecom si occupavano anche di fastweb. Pero', se il tuo cruccio e' il router, siamo in alto mare anche con loro: io ho avuto una promozione per cui non me l'hanno fatto pagare, ma non e' detto che sia sempre cosi'. Inoltre, il loro router e', a differenza di quello telecom, indispensabile per il voip. Se non usi il telefono di casa puoi tranquillamente fregartene, rimetterlo nella sua scatola e usare un router degno di questo nome (io ho un edgerouter lite). Ma a questo punto sara' meglio contrattare una promozione per averlo gratis (meglio sarebbe non averlo del tutto....). Purtroppo, fino a quando l'agcom non imporra' ai gestori la liberta' di router sara' tutto piu' complicato. E, diciamolo, se gli operatori non vogliono rinunciare al tr-069 la colpa e' anche degli utenti... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
Per il router (anche tim ha VoIP quindi indispensabile loro modem)pazienza, lo pagherò. Io ho Orbi a cascata. L'unica mia "preoccupazione" è l'assistenza, tim in questo è abbastanza veloce, degli altri non so e leggo tante lamentele ma immagino tanti altri soddisfatti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2015
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Ti consiglio di attivare la fibra FTTH di Vodafone. Un giorno a settimana, di solito il martedì, propone l'attivazione gratuita sul sito della compagnia. Cosa significa? Che non paghi i 4 euro al mese per il modem. Il primo anno paghi 20 o 25 euro a seconda se scegli l'offerta 300 mega o 1 Giga. Dal secondo anno devi aggiungere 5 euro in più.
https://maxsomagazine.blogspot.it/20...-vodafone.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Openfiber in genere completa i lavori alla prima richiesta di attivazione... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Leggo che in molti sperano che abbia una presa ottica. Io magari sono controcorrente, ma preferisco l'ONT a parte. Il motivo e' che spesso sistemano la borchia ottica nell'ingresso di casa, mentre il blocco router+switch dovrebbe essere in una posizione centrale per risparmiare sui cavi ethernet che vanno nelle varie stanze (beh, io sono un affezionato del cavo). L'ONT separato consente di avere un router centrale. Si', lo so, si puo' anche tirare un cavo ottico dalla borchia a dove serve, pero' al momento sono ancora piuttosto costosi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
|
Quote:
Se si guardano le foto c'è e viene anche indicata.
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
A me l'ONT esterno non dispiace. Anzi, cablaggio a parte, credo che abbia dei vantaggi: non mi piace l'idea di un firmware unico che gestica tutti i layer. Mi e' sempre piaciuto avere un dispositivo separato per il livello fisico, anche quando avevo l'adsl. Ma sono opinioni personali... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:55.