Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-01-2018, 09:14   #1
Alancarter1
Member

Iscritto dal: Feb 2015
Napoli, quale tra Vodafone e Fastweb FTTH?

Sono consapevole che nel forum c'è scritto di tutto di più, è per me difficile fare valutazioni leggendo le migliaia di pagine scritte.
Ho Tim 200 mega e pago 49,90 euro incluso 500 minuti e 2 GB,decisamente di più rispetto ad altri gestori, inoltre ho avuto la fregatura che nonostante mi avessero confermato che il modem 200 sarebbe stato in comodato d’uso gratuito come quello che avevo 100, mi stanno addebitando il costo. Per quanto antieconomico migrare ora per principio sono deciso. Devo dire che nell’unico tentativo a febbraio 2017 di passare a Fastweb in quanto cliente Sky, non c’e stata mai la migrazione per motivi ancora sconosciuti.
Grazie a chi mi risponderà.
Alancarter1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2018, 09:55   #2
korvapuusti
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2017
Non e' chiaro: sei sicuro di essere coperto da ftth sia con telecom-fastweb, sia con vodafone?

Io ho vodafone ftth e nel complesso non mi posso lamentare. Sono passato con loro l'estate scorsa e ho avuto un'assistenza a 5 stelle da vodafone e open fiber (ma sono cosciente che il fatto di essere fra i primissimi clienti abbia avuto il suo peso). Il vantaggio di vodafone sarebbe che entri nell'infrastruttura open fiber che non e' proprieta' di vodafone ed e' open access per tutti gli altri operatori. Da quel che so, invece, fastweb condivide l'infrastruttura in fibra ottica con tim. E' quello che succede anche da me: quando sono arrivati i giuntisti, quelli che gestivano la fibra telecom si occupavano anche di fastweb.

Pero', se il tuo cruccio e' il router, siamo in alto mare anche con loro: io ho avuto una promozione per cui non me l'hanno fatto pagare, ma non e' detto che sia sempre cosi'.

Inoltre, il loro router e', a differenza di quello telecom, indispensabile per il voip. Se non usi il telefono di casa puoi tranquillamente fregartene, rimetterlo nella sua scatola e usare un router degno di questo nome (io ho un edgerouter lite). Ma a questo punto sara' meglio contrattare una promozione per averlo gratis (meglio sarebbe non averlo del tutto....).

Purtroppo, fino a quando l'agcom non imporra' ai gestori la liberta' di router sara' tutto piu' complicato. E, diciamolo, se gli operatori non vogliono rinunciare al tr-069 la colpa e' anche degli utenti...
korvapuusti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2018, 10:31   #3
Alancarter1
Member

Quote:
Originariamente inviato da korvapuusti Guarda i messaggi
Non e' chiaro: sei sicuro di essere coperto da ftth sia con telecom-fastweb, sia con vodafone?

Io ho vodafone ftth e nel complesso non mi posso lamentare. Sono passato con loro l'estate scorsa e ho avuto un'assistenza a 5 stelle da vodafone e open fiber (ma sono cosciente che il fatto di essere fra i primissimi clienti abbia avuto il suo peso). Il vantaggio di vodafone sarebbe che entri nell'infrastruttura open fiber che non e' proprieta' di vodafone ed e' open access per tutti gli altri operatori. Da quel che so, invece, fastweb condivide l'infrastruttura in fibra ottica con tim. E' quello che succede anche da me: quando sono arrivati i giuntisti, quelli che gestivano la fibra telecom si occupavano anche di fastweb.

Pero', se il tuo cruccio e' il router, siamo in alto mare anche con loro: io ho avuto una promozione per cui non me l'hanno fatto pagare, ma non e' detto che sia sempre cosi'.

Inoltre, il loro router e', a differenza di quello telecom, indispensabile per il voip. Se non usi il telefono di casa puoi tranquillamente fregartene, rimetterlo nella sua scatola e usare un router degno di questo nome (io ho un edgerouter lite). Ma a questo punto sara' meglio contrattare una promozione per averlo gratis (meglio sarebbe non averlo del tutto....).

Purtroppo, fino a quando l'agcom non imporra' ai gestori la liberta' di router sara' tutto piu' complicato. E, diciamolo, se gli operatori non vogliono rinunciare al tr-069 la colpa e' anche degli utenti...
Ho sicuramente FTTh Fastweb perché c'è l'armadio nel palazzo e facendo la verifica mi dice coperto fino ad 1 Giga, hanno messo qualche mese fa i Roe openfiber e tim ma non sono ancora collegati.
Per il router (anche tim ha VoIP quindi indispensabile loro modem)pazienza, lo pagherò. Io ho Orbi a cascata.
L'unica mia "preoccupazione" è l'assistenza, tim in questo è abbastanza veloce, degli altri non so e leggo tante lamentele ma immagino tanti altri soddisfatti.
Old 14-01-2018, 10:41   #4
babeel
Member

Iscritto dal: Jan 2015
Quote:
Originariamente inviato da Alancarter1 Guarda i messaggi
Ho sicuramente FTTh Fastweb perché c'è l'armadio nel palazzo e facendo la verifica mi dice coperto fino ad 1 Giga, hanno messo qualche mese fa i Roe openfiber e tim ma non sono ancora collegati.
Per il router (anche tim ha VoIP quindi indispensabile loro modem)pazienza, lo pagherò. Io ho Orbi a cascata.
L'unica mia "preoccupazione" è l'assistenza, tim in questo è abbastanza veloce, degli altri non so e leggo tante lamentele ma immagino tanti altri soddisfatti.
Su http://gea.dsl.vodafone.it/corporate cosa ti dice?
babeel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2018, 14:29   #5
shaft271
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Ti consiglio di attivare la fibra FTTH di Vodafone. Un giorno a settimana, di solito il martedì, propone l'attivazione gratuita sul sito della compagnia. Cosa significa? Che non paghi i 4 euro al mese per il modem. Il primo anno paghi 20 o 25 euro a seconda se scegli l'offerta 300 mega o 1 Giga. Dal secondo anno devi aggiungere 5 euro in più.

https://maxsomagazine.blogspot.it/20...-vodafone.html
shaft271 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2018, 14:34   #6
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Originariamente inviato da shaft271 Guarda i messaggi
Ti consiglio di attivare la fibra FTTH di Vodafone. Un giorno a settimana, di solito il martedì, propone l'attivazione gratuita sul sito della compagnia. Cosa significa? Che non paghi i 4 euro al mese per il modem. Il primo anno paghi 20 o 25 euro a seconda se scegli l'offerta 300 mega o 1 Giga. Dal secondo anno devi aggiungere 5 euro in più.

https://maxsomagazine.blogspot.it/20...-vodafone.html
E da domani danno anche il nuovo Modem che si spera sia migliore della VSR 😁
Old 14-01-2018, 15:05   #7
Alancarter1
Member

Quote:
Originariamente inviato da babeel Guarda i messaggi
Pur essendo il palazzo sito in una piazza per la toponomastica è via è così dice 100, se inserisco piazza con lo stesso numero dice iperfibra 1Giga. Ho chiamato il n 800966...e mi ha detto la stessa cosa ma verificando la centrale dice che mi può collegare , mi sa tanto di truffa per vendere. Inoltre il roe ha ancora il filo volante
Old 14-01-2018, 17:18   #8
andrea189
Member

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Pur essendo il palazzo sito in una piazza per la toponomastica è via è così dice 100, se inserisco piazza con lo stesso numero dice iperfibra 1Giga. Ho chiamato il n 800966...e mi ha detto la stessa cosa ma verificando la centrale dice che mi può collegare , mi sa tanto di truffa per vendere. Inoltre il roe ha ancora il filo volante
Per il filo volante non ti devi preoccupare ci mettono 20 minuti a collegare il tutto l'importate che nel edificio ci sia la verticale . Per l'assistenza Vodafone io devo dire che mi trovo bene anche se non ho dovuto telefonare ancora ho telefonato soltanto perchè non mi era arrivato il codice psn plus di un anno hanno sistemato in poche ore
andrea189 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2018, 21:56   #9
Alancarter1
Member

Quote:
Originariamente inviato da andrea189 Guarda i messaggi
Per il filo volante non ti devi preoccupare ci mettono 20 minuti a collegare il tutto l'importate che nel edificio ci sia la verticale . Per l'assistenza Vodafone io devo dire che mi trovo bene anche se non ho dovuto telefonare ancora ho telefonato soltanto perchè non mi era arrivato il codice psn plus di un anno hanno sistemato in poche ore
Cosa significa verticale? Io credo che il roe sia open fiber non Voda, sbaglio?
Old 14-01-2018, 22:24   #10
andrea189
Member

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Cosa significa verticale? Io credo che il roe sia open fiber non Voda, sbaglio?
Cablaggio verticale ossia del tratto di rete che dalla base dell’edificio arriva fino al ultimo piano in fibra otica di solito si capisce subito se guardi nella cassetta di derivazione del piano se hanno passato la fibra, si sul roe scrive Open fiber
andrea189 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2018, 04:21   #11
korvapuusti
Senior Member

Quote:
mah, l'assistenza con una FTTH... ammetto che chiamavo pochissimo l'assistenza anche con una adsl... pero', con una FTTH mi sa che ce n'e' ancor meno bisogno: se un giorno c'e' un guasto vuol dire che e' successa una mezza catastrofe

Openfiber in genere completa i lavori alla prima richiesta di attivazione...
Old 15-01-2018, 04:35   #12
korvapuusti
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
E da domani danno anche il nuovo Modem che si spera sia migliore della VSR 😁
Leggo che in molti sperano che abbia una presa ottica. Io magari sono controcorrente, ma preferisco l'ONT a parte. Il motivo e' che spesso sistemano la borchia ottica nell'ingresso di casa, mentre il blocco router+switch dovrebbe essere in una posizione centrale per risparmiare sui cavi ethernet che vanno nelle varie stanze (beh, io sono un affezionato del cavo). L'ONT separato consente di avere un router centrale. Si', lo so, si puo' anche tirare un cavo ottico dalla borchia a dove serve, pero' al momento sono ancora piuttosto costosi...
Old 15-01-2018, 07:42   #13
EliGabriRock44
Senior Member

L'Avatar di EliGabriRock44

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Quote:
Originariamente inviato da korvapuusti Guarda i messaggi
Leggo che in molti sperano che abbia una presa ottica. Io magari sono controcorrente, ma preferisco l'ONT a parte. Il motivo e' che spesso sistemano la borchia ottica nell'ingresso di casa, mentre il blocco router+switch dovrebbe essere in una posizione centrale per risparmiare sui cavi ethernet che vanno nelle varie stanze (beh, io sono un affezionato del cavo). L'ONT separato consente di avere un router centrale. Si', lo so, si puo' anche tirare un cavo ottico dalla borchia a dove serve, pero' al momento sono ancora piuttosto costosi...
Nessuno spera che ce l'abbia: ce l'ha e basta!
Se si guardano le foto c'è e viene anche indicata.
Old 15-01-2018, 08:48   #14
korvapuusti
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Nessuno spera che ce l'abbia: ce l'ha e basta!
Se si guardano le foto c'è e viene anche indicata.
si', ho visto. Saranno contenti quelli che vogliono ridurre il numero di apparecchi.

A me l'ONT esterno non dispiace. Anzi, cablaggio a parte, credo che abbia dei vantaggi: non mi piace l'idea di un firmware unico che gestica tutti i layer. Mi e' sempre piaciuto avere un dispositivo separato per il livello fisico, anche quando avevo l'adsl. Ma sono opinioni personali...
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian