Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-01-2018, 19:15   #1
Mesinex
Member

Iscritto dal: Jan 2016
PC Gaming 2000euro

Buonasera a tutti,

come da titolo avrei bisogno di un vostro consulto per una configurazione per un pc da Gaming fisso, visto il budget alto vorrei scegliere componenti molto affidabili diciamo un top di gamma...
lo scopo di questo pc e giocare ad ARK a qualità altissima...principalmente gioco a quello diciamo.
successivamente vorrei anche stremmare quindi sia processore che scheda video devono essere ottimi.
attualmente ho solo 2 monitor full hd però vorrei cambiarli e prendere almeno il principale che supporti tecnologia g sync/v sync (correggetemi se sbaglio.. dovrebbero essere le 2 tecnologie per aiutare la scheda grafica nell'elaborazione giusto?)il costo del monitor lo teniamo a parte per ora escluso dai 2000 euro.

dite che è meglio aspettare ancora qualche mese visto che usciranno nuove gpu cpu con socket nuovi?
vorrei approfondire un po' con voi il tutto visto che di sicuro ne sapere piu' di me!

grazie a tutti!
saluti!
Mesinex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2018, 20:41   #2
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
allora il v-sync funziona su qualsiasi monitor, serve a settare il frame rate generato dalla scheda video uguale al refresh dello schermo, solitamente serve x far andare ai classici 60 fps
g-sync e freesync invece sono tecnologie legate ai produttori della scheda video e funzionano solo su alcuni monitor
servono a far andare il frame rate della scheda video uguale a quello del monitor ma nn e fisso e in genere puo variare dai 40 fps/Hz in su
cioe evita i fenomeni sgradevoli del tearing, ghosting/effetto scia, stuttering e microstuttering, da una sensazione maggiore di fluidita
il g-sync funziona solo su shcede nvidia, il free-sync puo funzionare su qualsaisi scheda video ma il supporto lo da solo amd (dato che nvidia su ogni monitor g-sync ci guadagna dei $ nn si mette a promuovere anche il free-sync che come dice il nome e un sistema free ed e open source)
cmq lo schermo a che risoluzione vorresti prenderlo? sempre full-hd? prefernze sul fatto che sia IPS; TN o VA? dimensioni e formato?x il pc:
farai overclock? hai esigenze particolari tipo una certa forma del case, servono ssd di una certa capienza, un numero minimo di porte sata, wifi, wcc...
hai uno shop preferito da voler usare?
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2018, 12:26   #3
Mesinex
Member

ciao e grazie per la risposta e delucidazioni

allora per il monitor non ci capisco molto ehhe diciamo dimensioni ora ho 2 24" e mi trovo abbastanza bene.. magari potrei pensare ad un 27 come primario.. direi di fare un upgrade e non prendere un'altro full HD magari adare su un 2k? se esistono..la tecnologia se ips tn o va non so cosa significa magari mi documento per ora mi fido di te!.

come pc: non penso di fare OC, non l'ho mai fatto.. come case non ho esigente, ssd penso che un 250gb vada bene piu' un hd da 2tb non serve wifi, però mi servono 2 schede di rete quindi una moba e una esterna perchè a casa ho due connessioni.
Old 13-01-2018, 12:57   #4
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Esistono scherni 2560x1440p oppure 2560x1080p
Dai un'occhiata xke i prezzi dei monitor son variabili dai 300 e rotti ai 700 e dispari, balla una buona differenza di spesa da investire poi sul pc
Old 13-01-2018, 15:51   #5
Mesinex
Member

Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Esistono scherni 2560x1440p oppure 2560x1080p
Dai un'occhiata xke i prezzi dei monitor son variabili dai 300 e rotti ai 700 e dispari, balla una buona differenza di spesa da investire poi sul pc
si si avevo visto, però il costo del monitor è da tenere escluso da quello del PC diciamo che non lo prendo subito, fra qualche mese lo abbino quindi per ora il budget del pc è di 2000 senza monitor ho già anche sistema operativo e tastiera mouse tutto..

con quel budget di pc vorrei una configurazione estrema per poi tenerlo il piu' possibile
Old 13-01-2018, 18:03   #6
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Si potrebbe fare qualcosa di simile:
ASUS PRIME X370-PRO
Ryzen 1700x
Samsung evo 850 500gb + WD blue 1tb 7200rpm
16gb g.skill trident-z 3200Mhz cl 14
Evga 750W G2
Cooler master master mastercase5
Arctic liquid 120
Siamo sui 1200 in Amazzonia
Manca la scheda video puoi metterne una da full-hd e aspettare di cambiarla quando passo al monitor nuovo e magari nel frattempo uaicranno schede video di nuova generazione o vuoi prendela già ora da 2k?
Old 13-01-2018, 20:26   #7
Mesinex
Member

ora come ora punterei su una 1080ti sinceramente per avere il top.. però magari è meglio aspettare qualche mese?
Old 13-01-2018, 21:36   #8
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Non c'è ancora una data ufficiale per le nuove schede video Comunque si sa che non devono uscire fra tantissimo tempo per cui se è questione di meno di un anno per comprare il nuovo monitor Potresti vedere anche le nuove schede video in giro
Old 13-01-2018, 21:46   #9
Mesinex
Member

capito grazie mille,
valuterò attentantamente la tua configurazione e magari ci risentiamo se ho qualche dubbio !
Old 14-01-2018, 00:22   #10
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Ok prego
Old 14-01-2018, 12:18   #11
Spacemen
Senior Member

L'Avatar di Spacemen

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Mesinex Guarda i messaggi
Buonasera a tutti,

come da titolo avrei bisogno di un vostro consulto per una configurazione per un pc da Gaming fisso, visto il budget alto vorrei scegliere componenti molto affidabili diciamo un top di gamma...
lo scopo di questo pc e giocare ad ARK a qualità altissima...principalmente gioco a quello diciamo.
successivamente vorrei anche stremmare quindi sia processore che scheda video devono essere ottimi.
attualmente ho solo 2 monitor full hd però vorrei cambiarli e prendere almeno il principale che supporti tecnologia g sync/v sync (correggetemi se sbaglio.. dovrebbero essere le 2 tecnologie per aiutare la scheda grafica nell'elaborazione giusto?)il costo del monitor lo teniamo a parte per ora escluso dai 2000 euro.

dite che è meglio aspettare ancora qualche mese visto che usciranno nuove gpu cpu con socket nuovi?
vorrei approfondire un po' con voi il tutto visto che di sicuro ne sapere piu' di me!

grazie a tutti!
saluti!
Se ti serve subito potresti fare una configurazione del genere (vedi sotto) altrimenti devi aspettare aprile maggio per Ryzen2 , le schede video al momento sono tutte terminate ,lo messa uguale giusto per farti capire la spesa che dovresti sostenere. Come monitor io ti consiglio un 2k ips tipo questi Asus MG279Q Gaming Monitor 27'' WQHD (2560 x 1440), IPS, fino a 144 Hz €700 mentre €550 free sync - oppure il Dell 210-AGVF S2716DG €650 non è ips ma tn e g-sync - Acer Predator XB271HU Monitor Gaming, 27" IPS €740 o il monitor super sborone anche sul prezzo ma sei al top Acer Predator X34A Monitor Curvo, LED UltraWide QHD, 34" IPS, Risoluzione 3440x1440 €1100
Il pc lo assembli tu oppure lo faresti fare ... perche' ci sono il ballo altri €33 +ss

1 Pz - MB GIGABYTE AM4 AORUS GA-AX370-Gaming K5, Mainboard [GA-AX370-Gaming K5]
Euro 142.15 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - Cpu AMD Ryzen 1700X - 8 CORE 3400/3800mhz - Box - NO Cooler - [YD170XBCAEWOF]
Euro 273.91 iva compresa
1 Pz - MEM 16 GB DDR4-3200 Kit, Arbeitsspeicher CL15 15-15-35 [F4-3200C15D-16GTZSW]
Euro 212.12 iva compresa
1 Pz - CASE NZXT S340 Elite [CA-S340W-B3]
Euro 85.88 iva compresa
1 Pz - PSU Corsair TX750M, PC-Netzteil [CP-9020131-EU]
Euro 87.36 iva compresa
1 Pz - Svga Gigabyte GeForce GTX 1080 Ti Aorus 11G [GV-N108TAORUS-11GD] Boost: 1708mhz (gtx1080ti)
Euro 794.24 iva compresa
1 Pz - SSD 256GB SATA3 Samsung 850 PRO MZ-7KE256BW retail [MZ-7KE256BW]
Euro 123.71 iva compresa
1 Pz - HD WD 3,5" 2000 GB WD WD20EFRX 64MB
Euro 70 iva compresa
1 Pz - NZXT Kraken X52 AM4
Euro 142.91 iva compresa
Totale carrello: Euro
Bonifico : 1898,51 iva Comp.
Case: NZXT.Phantom *CPU: I7 2600K *MoBo: AsRock Z68 Extreme 4 *Ram: G.Skill Ripjaws X-F3 8GBXM CL8 1600 *CPU Cooler: Noctua D14 *SK Video: Gainward GTX 570 GLH *H.D: OCZ SSD Vertex 3 + WD Black 1TB Sata3 *SK Audio+Casse: Edifier S530 *Mouse+Tastiera: Roccat Kone*+G110 *ALI: Corsair HX850 80 Plus

Ultima modifica di Spacemen : 14-01-2018 alle 12:30.
Spacemen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2018, 09:41   #12
Mesinex
Member

ho assemblato 4/5 computer senza troppi problemi e funzionano benissimo, però penso che se trovo tutto da un negozio online che assembla, lo faccio assemblare da loro.

come negozi online voi cosa mi consigliate? ho visto taocomputer ma non ha più una scheda grafica (che potrei comprare altrove) tanto durante il trasporto la smontano sempre..

sono veramente indeciso se prenderlo ora o aspettare qualche mese e vedere i futuri sviluppi..
Old 15-01-2018, 12:13   #13
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

ce carenza di schede video un po dappertutto e chi le ha le spara a prezzi gonfiati, dicci tu se vuoi cmq comprarla a 50-100 euro in piu
Old 15-01-2018, 17:28   #14
Mesinex
Member

se fra qualche mese c'è qualche certezza che usciranno nuovi modelli a questo punto meglio investire su quelli, pagare 100 euro in più ora non ha senso mi sa.. o spendo 100 euro in meno all'uscita di un nuovo modello su una 1080TI o spendo il prezzo nuovo su una scheda video nuova.se siamo in transizione a questo punto visto che il mio pc attuale non mi ha ancora abbandonato al 100% continuerò ancora qualche mese con quello intanto mi sono fatto una ottima idea su quale configurazione desidero e a cosa vado incontro come prezzi
concordate anche voi?
Old 15-01-2018, 21:01   #15
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

se intendiamo lato processori-schede madri grandi novita nn dovrebbero uscirne, cambierà qualcosina ma nn molto
lato shcede video ci sara una nuova generazione di schede ceh sicurametne fara fare un, si spera buon, salto in avanti sopratutto enlla fascia top dove adesso come adesso il 4k nn va molto bene
pero puoi sempre prendere tutto ora e vedere poi gli sviluppi in ambito video, xke potrebbero arrivare da fine marzo ad autunno inoltrato, nn ce nessuna data ufficiale ne notizie in merito ancora oggi
Old 16-01-2018, 10:16   #16
Mesinex
Member

ok quindi la mossa migliore sarebbe prendere ora tutto tranne la scheda video e aspettare per quella giusto? e poi quando usciranno quelle nuove prenderò scheda video + monitor in abbinamento così divido le due grosse spese
Old 16-01-2018, 10:42   #17
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Se nn hai fretta si almeno sulle schede video vuoi x sentire notizie sulle nuvoe uscite e vuoi x vedere se i prezzi nn tornano un po piu normali
Old 16-01-2018, 12:00   #18
Mesinex
Member

Va bene,

non ho particolare fretta sulla scheda video, preferisco aspettare per le nuove, comunque ricapitolando ed analizzando le due configurazioni proposte avrei alcune domande:

CPU AMD Ryzen 7 1800X - Processore 4,0 GHz - Socket AM4 (sono passato dal 1700X al 1800X pensando in futuro di fare streaming, non conosco bene le prestazioni, però penso a questo punto di scegliere il migliore di quella serie)

GPU STANDBY (aspettiamo le nuove uscite, per ora monterò la mia r9 200 series)

SSD Samsung MZ-75E500B/EU SSD 850 EVO, 500 GB, 2.5", SATA III, Nero/Grigio (per ora prevediamo un 500gb, al massimo si cambia col 240)

HDD Seagate Barracuda 3TB (2016) (stessa considerazione di sopra)

RAM non capisco bene la differenza tra le prime e le seconde proposte

MOBA ASUS PRIME X370-PRO Scheda Madre, Socket AM4 X370, Aura Sync, 32 GB/s M.2, DP/HDMI, USB 3.1 (anche quì non capisco bene le differenze tra le due, la seconda è molto più bella esteticamente ma mi pare di capire che le prestazioni siano comunque simili, l'unica mia richiesta è che sia il modello quello grosso, che se devo cambiare pezzi o montare scheda video non devo fare una fatica boia ehehe)

RAFFREDDAMENTO ARCTIC Liquid Freezer 120, sistema di raffreddamento ad acqua della CPU con alte prestazioni e con ventole da 120 mm a basso rumore PWM, con cuscinetto fluido dinamico, compatibile con Intel e AMD, composto termico MX-4 incluso (differenza di prezzo notevole fra le due conigurazioni, il secondo costa il doppio perchè è a led o ha prestazioni notevoltemnte migliori?

ALIMENTATORE PSU Corsair TX750M, PC-Netzteil [CP-9020131-EU] (stesso discorso del dissipatore, questa volta il primo costa il doppio, stesso discorso, prestazioni e durabilità migliori oppure ha qualche vantaggio?)

CASE CASE NZXT S340 Elite [CA-S340W-B3]
(valuterò in base all'estetica anche se so benissimo che bisognerebbe considerare aereazione etc.. cercherò di tenere conto anche di quello! magari provo a proporre altri modelli e mi direte la vostra opinione!)
Old 16-01-2018, 14:32   #19
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

1700x e 1800x in pratica vanno uguali, diciamo ceh se poi faresti overclcok nn ce proprio differenza
hdd/ssd ok
ram fra quali sei indeciso?
mobo, dissi, ali ok
case va bene, nn ha bisogno di modifiche se nn lo spostamento della ventola posteriore sulla parte frontale, cosi sul retro metti il radiatore dell'arctic liquid 120
Old 16-01-2018, 14:57   #20
Mesinex
Member

non penso di fare overclock quindi vado sul 1700X

ram:
questa proposta da spaceman
MEM 16 GB DDR4-3200 Kit, Arbeitsspeicher CL15 15-15-35 [F4-3200C15D-16GTZSW]
questa proposta da te
16gb g.skill trident-z 3200Mhz cl 14

sono simili ma non capisco la differenza

Alimentatore:
proposto da spaceman

PSU Corsair TX750M

proposto da te

Evga 750W G2

dicevo differenza di prezzo molto elevata c'è qualche motivazione?

stessa cosa per il dissipatore l'artic costa poco il NZXT Kraken X52 AM4 costa il doppio solo perchè ha i led ed è esteticamente più bello o è più performante?

chiarito queste cose sarei a posto credo... mi rimane solo cercare un buon negozio che assembli a prezzi decenti ed abbia tutto intanto mi metto a cercare il case
 Rispondi

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
Amazon aggiorna le offerte anche a metà ...
Trump elogia Microsoft: accordi con le B...
L'Unione Europea scommette sul software ...
In Cina parte la prima linea per batteri...
Un benchmark che mette in difficolt&agra...
OnePlus nella bufera a Taiwan: emesso ma...
Arriva Hyper Hosting, la nuova offerta ...
Steam non si ferma più: nuovo rec...
Venezuela, altro che petrolio: il tesoro...
EcoFlow DELTA Pro Ultra X: potenza e rap...
SK hynix: un nuovo impianto per produrre...
Facebook, cresce il furto di password co...
Tesla lancia la nuova Model Y con 7 post...
NVIDIA smentisce: nessun pagamento antic...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian