Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
La nuova Insta360 X6 introduce sensori Sony da 1/1.1" e un SoC Triple AI a 4nm. Analizziamo le riprese 8K, il primo Dolby Vision nativo a 10-bit nel settore sferico e l'innovativo flusso di lavoro diretto sulla futura versione 22 di DaVinci Resolve.
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Dopo due settimane trascorse al volante della Dacia Spring 2026 possiamo raccontarvi tutto, dalle novità di motore e batteria, fino ai consumi in tutti le situazioni, compresa l'autonomia reale ad alta velocità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-01-2018, 16:27   #1
mrdestiny
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2015
Freez del pc (AIUTO)

Salve a tutti.. il pc mi sta dando dei problemi a dir poco fastidiosi.. dopo X min si blocca tutto e riparte dopo almeno 30 sec / 1 min.. in qualsiasi situazione.. game o pagina web.. fatto gia' test di memtest86+ per ram e dopo 1 ciclo completo nessun errore.. poi sono passato al ssd con HDtne e nemmeno lui ha visualizzato errori..
premetto che è gia' un po' che mi faceva questo problema è anche dopo la formattazione credendo di aver eliminato il problema si è verificato subito..
quindi immagino sia hardware.. ma a questo punto come posso trovare il problema.. e fuori dalla mi prtata purtroppo..
spero qualcuno di eseprrto mi possa aiutare in merito!

grazie
mrdestiny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2018, 19:42   #2
Giobbe92
Member

Iscritto dal: Jan 2015
Difficile identificare il problema in questi casi, di solito conviene scollegare tutto quello che è in più: togli tutte le ventole supplementari, se hai led scollegali, se utilizzi più HDD/SSD scollega quelli che non contengono il sistema, se la CPU ha la grafica integrata scollega quella dedicata. Insomma togli tutto e lascia il minimo indispensabile, controlla se ti da comunque problemi. Se risolvi allora ricolleghi una periferica alla volta e testi mano a mano per trovare il componente fallato.

Scrivi la configurazione che utilizzi, in particolare CPU (overclock?) scheda video e alimentatore.

Se la tua configurazione non richiede alimentatori particolari prova a recuperarne uno da qualche amico (va bene anche da un preassemblato) o nel mercato dell'usato. Potrebbe essere lo stesso alimentatore ad avere problemi.

Nel caso tu riesca a recuperare un secondo alimentatore tira fuori la scheda madre dal pc e avviala così, potrebbe far contatto all'interno del case (ma ne dubito in questo caso, non partirebbe proprio)
Desktop: CPU: Intel Core i7-4790K - GPU: Nvidia GTX 980 Ti MSI SEAHAWK - SSD: SanDisk SSD Plus 120GB - HDD: Seagate Barracuda 7200.14 2TB - RAM: Crucial BLT8G3D1608DT1TX0. 4x8GB - MBD: Asus SABERTOOTH Z97 MARK 2/USB 3.1

Portalile: Macbook Air 13 (2014)
Giobbe92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2018, 20:05   #3
mrdestiny
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Giobbe92 Guarda i messaggi
Difficile identificare il problema in questi casi, di solito conviene scollegare tutto quello che è in più: togli tutte le ventole supplementari, se hai led scollegali, se utilizzi più HDD/SSD scollega quelli che non contengono il sistema, se la CPU ha la grafica integrata scollega quella dedicata. Insomma togli tutto e lascia il minimo indispensabile, controlla se ti da comunque problemi. Se risolvi allora ricolleghi una periferica alla volta e testi mano a mano per trovare il componente fallato.

Scrivi la configurazione che utilizzi, in particolare CPU (overclock?) scheda video e alimentatore.

Se la tua configurazione non richiede alimentatori particolari prova a recuperarne uno da qualche amico (va bene anche da un preassemblato) o nel mercato dell'usato. Potrebbe essere lo stesso alimentatore ad avere problemi.

Nel caso tu riesca a recuperare un secondo alimentatore tira fuori la scheda madre dal pc e avviala così, potrebbe far contatto all'interno del case (ma ne dubito in questo caso, non partirebbe proprio)
mamma cara sembra un disastro.. sicuramente se non trovo la soluzione alternativa dovro' fare proprio come dici.. volevo farti vedere delle soluzioni che ho trovato nel web e volevo il tuo parere.. quella che ho provato in primis e la 3 e la sto testando in questo momento.. ad intuito credo sia quella piu' fattibile al mio problema.. te che ne pensi? ti linko la pagina

https://www.drivereasy.com/knowledge...ndomly-easily/
Old 12-01-2018, 20:48   #4
mrdestiny
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Giobbe92 Guarda i messaggi
Niente Overclock al momento

CPU: I5-6600k
Mainboard: Asrock z170 extreme 4
RAM: corsair ddr4 cl14 2400 hz
Hard Disk: ssd mx200 250gb
Scheda Video: gtx 970 g1 gaming gigabyte
Alimentatore: evga 650w gs gold
Sistema Operativo: win 10
Case: Cooler master cm storm enforcer
Old 17-01-2018, 16:38   #5
Giobbe92
Member

Iscritto dal: Jan 2015
Ma quando dici che si blocca cosa intendi? che si spegne o che ti rimane la schermata di windows bloccata, che forse non ho capito bene io
Desktop: CPU: Intel Core i7-4790K - GPU: Nvidia GTX 980 Ti MSI SEAHAWK - SSD: SanDisk SSD Plus 120GB - HDD: Seagate Barracuda 7200.14 2TB - RAM: Crucial BLT8G3D1608DT1TX0. 4x8GB - MBD: Asus SABERTOOTH Z97 MARK 2/USB 3.1

Portalile: Macbook Air 13 (2014)
Giobbe92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
Anche Tesla Model Y Premium guadagna il ...
Google sta ostacolando l'installazione d...
Monitor gaming 4K 160Hz a 189,99€: quest...
Il watermark visibile di Google diventa ...
Mini PC in offerta su Amazon: 5 configur...
Ferrari Luce da record: la Chassis 0 ven...
Linux 7.2 è puntuale, ma Torvalds...
Meta brevetta occhiali che a cena ti chi...
Apple Pencil Pro scende a 109€ e version...
iPhone 17 Pro Max 512 GB: il top di gamm...
l modello di Apple Intelligence per la C...
SpaceX chiude l'acquisizione di Cursor: ...
Blink al prezzo più basso di sempre su A...
Il formato del Galaxy Z 8 Fold fa scuola...
ChatGPT registra clic e tasti sul Mac: g...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian