Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro
Wireless 2.4 GHz, Bluetooth 5.4, cancellazione attiva del rumore, design pieghevole e un'autonomia che mette in imbarazzo prodotti che costano il doppio. Le Maestro 500 non eccellono in nulla, ma offrono tutto. E a questo prezzo è difficile chiedere di più
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-01-2018, 11:07   #1
manzac
Member
 
Iscritto dal: Nov 2016
Città: sull' Adda
Messaggi: 30
run time error 380, invalid property value

buongiorno,

aprendo un programma (piuttosto vecchiotto) mi riporta il suddetto errore, non ne vengo a capo, sapreste darmi una mano ?
Spiegatelo per cortesia come se lo doveste far capire ad una scimmia, non sono sicuramente un esperto

Utilizzo win 10 64b



grazie a tutti in anticipo
manzac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2018, 12:02   #2
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Ciao, in W10 x64, hai installato anche Office ?

Prova a disinstallare il programma che ti da problemi, riavvii il computer e torni a reinstallare il programma stesso .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2018, 12:03   #3
manzac
Member
 
Iscritto dal: Nov 2016
Città: sull' Adda
Messaggi: 30
si, ho installato anche office.

Ho già provato a disinstallare e reinstallare, pulendo anche con CCleaner ma nulla.
Il programma è un semplicissimo exe

Grazie per l'interessamento
manzac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2018, 12:06   #4
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Disinstalla sia Office che il programma .

Poi installi solo il programma e vedi cosa succede .

Non usare Ccleaner per pulire il registro, mai.....

Come disinstallatore freeware, io uso Iobit uninstaller, che oltre alla disinstallazione standard, fa a che quella avanzata, ossia cerca le voci nel registro rimaste, dopo la disinstallazione .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2018, 12:07   #5
manzac
Member
 
Iscritto dal: Nov 2016
Città: sull' Adda
Messaggi: 30
ok, stasera ci provo e ti faccio sapere
manzac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2018, 18:13   #6
Mursey
Senior Member
 
L'Avatar di Mursey
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 469
Hai anche provato ad eseguirlo in modalità compatibilità ?
Fai tasto destro sul .exe, scegli Proprietà e vai nel tab Compatibilità.
Nella Modalità prova Windows XP.
Mursey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2018, 19:45   #7
manzac
Member
 
Iscritto dal: Nov 2016
Città: sull' Adda
Messaggi: 30
niente, l'exe non ne vuole sapere, ho fatto quanto mi avete suggerito (per la compatibilità con XP ci avevo già provato)
manzac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2018, 21:35   #8
WELive
Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 268
Metti questo exe su zippyshare, mega, sendspace e così vediamo se l'errore è per tutti
WELive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2018, 07:12   #9
manzac
Member
 
Iscritto dal: Nov 2016
Città: sull' Adda
Messaggi: 30
eccolo https://mega.nz/#!qNsEzAiZ!nPSuAQ7Ff...CiM-gkoYHgpP1o

spero che funzioni anche da solo perchè è legato a programmi specifici

Una volta fatto partire troverete in alto a dx 3 tasti cliccabili:

777-200LR e 777-300ER funzionano, non riportano nessun errore

777-200LRF va in errore

Grazie ancora ragazzi

Ultima modifica di manzac : 12-01-2018 alle 07:14.
manzac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2018, 09:37   #10
WELive
Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 268
Non va, non si apre. Richiede il file di configurazione del gioco
Se sai dov'è puoi fare l'upload pure di quello e dirci qual è la cartella da creare per inserirlo.

Ultima modifica di WELive : 12-01-2018 alle 09:40.
WELive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2018, 09:41   #11
manzac
Member
 
Iscritto dal: Nov 2016
Città: sull' Adda
Messaggi: 30
e qui la storia diventa lunga anzi, lunghissima: è un addon per il flight simulator come immagino tu abbia capito, è un aereo, il 777, quindi ti servirebbero entrambi i programmi che, a monte del fatto che sono pay, richiedono parecchio tempo sia per l'installazione che per la configurazione

Va bene lo stesso, ti ringrazio per l'interessamento e il supporto
manzac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2018, 10:59   #12
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da manzac Guarda i messaggi
eccolo https://mega.nz/#!qNsEzAiZ!nPSuAQ7Ff...CiM-gkoYHgpP1o

spero che funzioni anche da solo perchè è legato a programmi specifici

Una volta fatto partire troverete in alto a dx 3 tasti cliccabili:

777-200LR e 777-300ER funzionano, non riportano nessun errore

777-200LRF va in errore
Infatti da solo non funziona, da errore, non si vola con il simulatore di volo........


Ultima modifica di tallines : 12-01-2018 alle 11:02.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2018, 11:08   #13
manzac
Member
 
Iscritto dal: Nov 2016
Città: sull' Adda
Messaggi: 30
infatti !

Vabbè me ne farò una ragione, on line non trovo nessun aiuto, è un programma ormai vecchio, credo che ci sia un problema di compatibilità con win10.

Pazienza e grazie ancora
manzac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2018, 11:14   #14
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Si può essere che sia incompatibile, poi.....

Volendo potremmo anche provare il programma shareware, ci sarà la demo valida per 7 gg o 15 gg o.......ma anche se funzionasse, come facciamo a capire, a te perchè non funziona ?

Invece prova a vedere cosa ti dice il Visualizzatore eventi di Windows .

Digita eventvwr da Start/Cerca, espandi la voce Registri di windows .

Vai prima in Applicazione e poi in Sistema e guarda alle voci Avviso e Errore .

Una volta selezionate, guarda sotto alla voce Generale, dove viene descritto l' evento .

Puoi anche digitare in Start/Cerca > visualizza cronologia affidabilità e vedi cosa ti dice, se esce un errore riguardo il problema .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2018, 11:24   #15
manzac
Member
 
Iscritto dal: Nov 2016
Città: sull' Adda
Messaggi: 30
te lo posto nel w/e, ora sono collegato dallo smartphone al pc tramite teamviwer e non è così facile
manzac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2018, 14:31   #16
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Non preoccuparti, quando vuoi .

Aspè.....cosa devi postare ?

Il Visualizzatore eventi ?........

- Prima > azzera il visualizzatore eventi, andando in Applicazione e poi Sistema, tasto destro del mouse sulla voce > Cancella registro .

- Prova di nuovo il programma, 2 o 3 volte.....

- Poi crei due >>> file .evtx e li posti
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2018, 14:33   #17
manzac
Member
 
Iscritto dal: Nov 2016
Città: sull' Adda
Messaggi: 30
ottimo ! mi piace come spieghi le cose, non ci arriverei mai con un semplice "azzera il visualizzatore di eventi "
manzac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2018, 14:47   #18
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da manzac Guarda i messaggi
ottimo ! mi piace come spieghi le cose, non ci arriverei mai con un semplice "azzera il visualizzatore di eventi "
Io spiego quasi sempre cosi, nel senso che non so se l' utente a cui do i suggerimenti sa o non sa come si fa....

Una volta, le ho sentite da un utente perchè sono stato troppo dettagliato e l' utente mi disse : tallines non occorre che speghi come si fa, lo so già

E gli ho risposto: ok, ok, va bene ...........

Oppure può succedere l' inverso...... a un utente, credendo che sapesse....gli ho detto: ti scarichi l' iso di W10 e installi .

Ma non si può scaricare l' iso e installarla, senza prepararla su pendrive o masterizzarla su dvd, poi come si prepara etc etc etc

Quindi ho sbagliato a dirgli, scarichi e installi, perchè nel mezzo, c'è anche la preparazione dell' Iso...........ma pensavo che lo sapesse.......non mi ricordo perchè, ho dato per scontato che sapesse come fare.....

E lui mi ha chiesto: ehhhh se sapessi come si fa...........

E poi gliel' ho spiegato meglio come, dove..........
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2018, 14:49   #19
manzac
Member
 
Iscritto dal: Nov 2016
Città: sull' Adda
Messaggi: 30
io l'ho specificato all'inizio
"Spiegatelo per cortesia come se lo doveste far capire ad una scimmia"
manzac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2018, 15:08   #20
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Bene

In più, per non farti tribolare troppo puoi anche azzerare il visualizzatore eventi in un colpo solo, cosi >

1 - apri un file di testo, tasto destro del mouse sul desktop + Nuovo + documento di testo

2 - e copi questo >

@ECHO OFF
WEVTUTIL CL Application
WEVTUTIL CL Security
WEVTUTIL CL System
WEVTUTIL CL Oalerts
WEVTUTIL CL System

3 - salvi il file con estensione .bat .

- ossia chiudi il file, e gli dai come nome , un qualsiasi nome tipo Registro eventi, Pulizia registro eventi, Pulizia eventi....puoi anche scrivere manzac....

- Vai in Pannello di controllo - Opzioni esplora file - Visualizzazione e togli il segno di spunta alla voce > Nascondi le estensioni per i tipi di file conosciuti + Applica + Ok .

Questo serve a vedere le estensioni di tutti i file .

Per tornare a nasconderle, rimetti il segno di spunta che hai tolto + Applica è Ok .

- E vedrai che file di blocco note che hai salvato e nominato come hai voluto, ha come estensione >> .txt .

---- Al posto di txt, scrivi > bat

- Comparirà un messaggio che....dagli ok .

---- Poi vai sul file che hai creato, tasto destro del mouse > Esegui come amministratore e lui ti cancella tutto il visualizzatore eventi, in un secondo

Per controllare, che tutto sia andato per il verso giusto, devi andare subito, non dopo un mese..... di nuovo nel Visualizzatore eventi (eventvwr da start/Cerca) alle voci Applicazione e Sistema e vedere che non ci sia nessun Evento scritto .

Ultima modifica di tallines : 12-01-2018 alle 15:18.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con ...
NASA e Relativity Space uniscono le forz...
watchOS 27 non arriverà su modell...
Apple, definiti i piani per i chip futur...
Ancora tagli nel futuro di XBOX: il caso...
Samsung Galaxy S27, il compatto potrebbe...
Sempre più IA nei videogiochi: con PUBG ...
La NASA avrebbe fermato i lavori sul mod...
Mancano pochi giorni al lancio della mis...
Prime Day in anticipo, giorno 7: tempo d...
Lo smartphone HONOR con batteria da 11.0...
Amazfit Bip 5, Active 3 Premium e Balanc...
Xiaomi potrebbe portare i suoi Pro e Pro...
Crisi delle memorie: CMF annulla il pros...
La PS6 si farà attendere: il lanc...
OnePlus non sente la crisi delle memorie...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v