|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Aci Catena (CT)
|
[Wordpress] Ridurre peso immagini via FTP
Ciao a tutti,
ho preso in gestione un sito web dove fino ad oggi sono state caricate immagini senza alcun ridimensionamento, trovo file ad alta risoluzione dal peso che varia da 2 a 11 mega. Vorrei ridimensionarle, così ho provato a scaricarne un paio via FTP, ridimensionate in risoluzione e peso e le ho caricate nuovamente sempre tramite FTP. Mi sono accorto però che se vado nell'area amministrativa di Wordpress > Media la dimensione delle foto indicate non viene aggiornata, ma vedo sempre la vecchia, come mai? Va bene questo procedimento via FTP o consigliate altro? Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
L'ftp è solo un protocollo di comunicazione, non ha niente a che vedere con wordpress, le foto e le loro dimensioni.
L'ftp sposta. Punto. Non vedo perché non dovrebbe andare. Non conosco wordpress, ma è possibile che abbia un'area di stage dove compia le immagini caricate? Se fosse così, forse dovresti dirgli di ricaricarle, toglierle e rimetterle. Qualcosa del genere.
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X WHITE 12G OC - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Aci Catena (CT)
|
Solitamente ci sono dei tool che fanno queste operazione, ma diciamo che le fanno in blocca, senza possibilita' di scegliere dove agire.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:02.