Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-01-2018, 14:49   #1
cerberum
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Startech.Com Alimentatore 450W 80 Plus® Gold ?

https://www.amazon.it/Startech-Com-A...dp/B00G0LWDTE/

Le recensioni sul .com si riferiscono tutte ad altri modelli.
Sul sito ufficiale delle certificazioni 80 plus questo modello non c'è: https://www.plugloadsolutions.com/80...x?id=67&type=2

Possibile che sia davvero un Gold?
A quel prezzo?
cerberum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2018, 17:05   #2
giacomo_uncino
Senior Member

L'Avatar di giacomo_uncino

Iscritto dal: Aug 2003
startech non è il produttore per trovarlo devi guardare il codice ru e186010

http://www.jonnyguru.com/modules.php...ory&ndar_id=24

http://www.atngpower.com.tw/index.aspx
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2018, 18:06   #3
cerberum
Junior Member

Non ho trovato molto sulla qualità dei componenti, ma almeno la certificazione dovrebbe essere veritiera.
Opinioni?
Old 02-01-2018, 18:25   #4
Kiino
Senior Member

L'Avatar di Kiino

Quote:
Originariamente inviato da cerberum Guarda i messaggi
Non ho trovato molto sulla qualità dei componenti, ma almeno la certificazione dovrebbe essere veritiera.
Opinioni?
Sul sito ecova non da niente di questo
https://plugloadsolutions.com/80Plus...x?id=67&type=2

Come atng solo un vecchio 80 plus gold dell 2011
https://plugloadsolutions.com/psu_re...50W_Report.pdf

Comunque se pensavi ad un alimentatore per quel prezzo meglio ripiegare su qualcosa di conosciuto come evga o be quiet
Old 02-01-2018, 20:36   #5
cerberum
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kiino Guarda i messaggi
Come atng solo un vecchio 80 plus gold dell 2011
https://plugloadsolutions.com/psu_re...50W_Report.pdf
E infatti penso proprio sia quello.
Tra l'altro, a parte quella offerta di Amazon, dagli altri venditori e sugli altri siti il prezzo è ben più alto (più in linea con le caratteristiche riportate).

Quote:
Comunque se pensavi ad un alimentatore per quel prezzo meglio ripiegare su qualcosa di conosciuto come evga o be quiet
Eh, lo so, però a quel prezzo di prendi solo dei Bronze.
Quel Gold invece mi tenta, anche considerato che alla mal parata dovrebbe esserci la garanzia Amazon.
Old 02-01-2018, 20:45   #6
Kiino
Senior Member

L'Avatar di Kiino

Secondo me non dovresti pensarci alla certificazione , basta che sia un buon alimentatore
Old 02-01-2018, 21:12   #7
cerberum
Junior Member

Ops, ne è rimasto solo uno ma il prezzo è cambiato
Tanto di muletti di riserva ne ho, appena mi arriva vi farò sapere com'è (per quanto possibile senza smontarlo).
Old 03-01-2018, 00:26   #8
ferro10
Senior Member

L'Avatar di ferro10

Iscritto dal: Nov 2008
con quella spesa ci prendi una psu conosciuta e sicuramente anche migliore di qualità.
sm GIGABYTE B850 AORUS ELITE gpu zotac rtx5070ti solid FFS cpu R7 9800X3D dissi Noctua NH-D15S ram KLEVV 32gb 6000mhz CL28 so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6
ferro10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2018, 00:59   #9
cerberum
Junior Member

Quale spesa?
Il prezzo era questo:

Startech.Com Alimentatore per Computer 80 Plus® Gold Atx12V 2.3 da 450 Watt con Pfc Attivo
Venduto da: Amazon EU S.a.r.L.
EUR 42,31
Condizione: Nuovo

E questo ho pagato.
Sinceramente non so perché subito dopo il mio acquisto è aumentato.
Old 03-01-2018, 10:37   #10
ferro10
Senior Member

L'Avatar di ferro10

Quote:
Quale spesa?
Il prezzo era questo:

Startech.Com Alimentatore per Computer 80 Plus® Gold Atx12V 2.3 da 450 Watt con Pfc Attivo
Venduto da: Amazon EU S.a.r.L.
EUR 42,31
Condizione: Nuovo

E questo ho pagato.
Sinceramente non so perché subito dopo il mio acquisto è aumentato.
ripeto:

1) non si trovano recensioni
2) 42€ un 450w gold mi puzza e non poco
3) produttore sconosciuto

è come giocare d'azzardo se ti va bene ti sei preso una buona psu ad un buon prezzo se ti va male ti sei preso la solita cinesata.
sm GIGABYTE B850 AORUS ELITE gpu zotac rtx5070ti solid FFS cpu R7 9800X3D dissi Noctua NH-D15S ram KLEVV 32gb 6000mhz CL28 so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6
Old 03-01-2018, 11:32   #11
cerberum
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da ferro10 Guarda i messaggi
ripeto:

1) non si trovano recensioni
2) 42€ un 450w gold mi puzza e non poco
3) produttore sconosciuto

è come giocare d'azzardo se ti va bene ti sei preso una buona psu ad un buon prezzo se ti va male ti sei preso la solita cinesata.
Sono d'accordo, tuttavia ci sono delle precisazioni da fare:

_Startech.com è una multinazionale con 400 dipendenti, nota ed affermata, che opera nel settore fin dal 1985.
_ATNG POWER è un OEM conosciuto che produce anche per brand importanti ed affermati.
_Le caratteristiche tecniche del prodotto, come anche il confronto visivo (come confermatomi anche da un noto esperto su un altro forum italiano) sembrano confermare che si tratti proprio di un alimentatore con certificazione Gold.
_Il prezzo medio del prodotto nei vari siti mi sembra in linea con le caratteristiche pubblicizzate (ad esclusione di quell'unica offerta che ho trovato io e che adesso sembra svanita).
_Avendo acquistato direttamente da Amazon dispongo di tutte le relative garanzie.

Comunque, mi è già stata confermata la spedizione, arrivo previsto domani.
Old 03-01-2018, 14:53   #12
ferro10
Senior Member

L'Avatar di ferro10

Quote:
Sono d'accordo, tuttavia ci sono delle precisazioni da fare:

_Startech.com è una multinazionale con 400 dipendenti, nota ed affermata, che opera nel settore fin dal 1985.
_ATNG POWER è un OEM conosciuto che produce anche per brand importanti ed affermati.
_Le caratteristiche tecniche del prodotto, come anche il confronto visivo (come confermatomi anche da un noto esperto su un altro forum italiano) sembrano confermare che si tratti proprio di un alimentatore con certificazione Gold.
_Il prezzo medio del prodotto nei vari siti mi sembra in linea con le caratteristiche pubblicizzate (ad esclusione di quell'unica offerta che ho trovato io e che adesso sembra svanita).
_Avendo acquistato direttamente da Amazon dispongo di tutte le relative garanzie.

Comunque, mi è già stata confermata la spedizione, arrivo previsto domani.
1) non vedo cosa c'entri che è una multinazionale con 400 dipendenti ... anche corsair è bella grossa ma la serie VS è schifosa lo stesso.
2) conosciuto non direi
3) non metto in dubbio le caratteristiche tecniche del prodotto.
Old 03-01-2018, 15:19   #13
cerberum
Junior Member

Quote:
1) non vedo cosa c'entri che è una multinazionale con 400 dipendenti ... anche corsair è bella grossa ma la serie VS è schifosa lo stesso.
2) conosciuto non direi
3) non metto in dubbio le caratteristiche tecniche del prodotto.
1) Mah, non sono tanto d'accordo sulla tua valutazione della serie VS, almeno stando alle recensioni che si trovano in rete (anche se comunque un'efficienza come quello che ho acquistato io se la sogna).
2) Beh, i marchi serviti lo sono.
3) A me invece solo quello interessa, che sia efficiente ed affidabile. E al prezzo che l'ho pagato dubito fortemente si possa acquistare qualcosa di meglio.
Old 03-01-2018, 16:03   #14
ferro10
Senior Member

L'Avatar di ferro10

Quote:
1) Mah, non sono tanto d'accordo sulla tua valutazione della serie VS, almeno stando alle recensioni che si trovano in rete (anche se comunque un'efficienza come quello che ho acquistato io se la sogna).
2) Beh, i marchi serviti lo sono.
3) A me invece solo quello interessa, che sia efficiente ed affidabile. E al prezzo che l'ho pagato dubito fortemente si possa acquistare qualcosa di meglio.
1) sbagli e di grosso la serie VS è abbastanza inaffidabile e con una temp di funzionamento di 30 grandi non andiamo molto lontano.
oltre al fatto che un vs 650w a 500w di carico è già bello che morto.
https://www.youtube.com/watch?v=rj8PKbd1Q5k

2) i produttori di psu li conosco e ti posso dire che qua in EU ATNG POWER è sconosciuto.

3) con il prezzo di 45€ no ma con 55€ ti portavi a casa un Cougar GX-S 450w
Old 03-01-2018, 17:05   #15
Kiino
Senior Member

L'Avatar di Kiino

Le recensioni personali valgono ben poco , anche io posso dire che il mio evga g3 fa schifo , però non sarà mai vero dato la sua costruzione interna eccellente ,stesso vale per quello o il vs , possono dirmi che funziona bene ,ma non ci crederò mai che sia di qualità
Old 03-01-2018, 17:09   #16
cerberum
Junior Member

Quote:
1) sbagli e di grosso la serie VS è abbastanza inaffidabile e con una temp di funzionamento di 30 grandi non andiamo molto lontano.
oltre al fatto che un vs 650w a 500w di carico è già bello che morto.
https://www.youtube.com/watch?v=rj8PKbd1Q5k

2) i produttori di psu li conosco e ti posso dire che qua in EU ATNG POWER è sconosciuto.

3) con il prezzo di 45€ no ma con 55€ ti portavi a casa un Cougar GX-S 450w
1) E perché solo i VS allora?
Guarda un po' nella sua guida "IL MIO AMICO VS" quanti ce ne sono con gli stessi identici componenti...

2) Per fortuna non esiste solo l'EU

3) Io quello lo trovo minimo a 65€ spedito, poi non so.

Ripeto, secondo me, e confortato anche dalle indicazioni di Falco, ho fatto un'ottima pescata.
Poi, per 24 mesi sono coperto da Amazon, e se anche a 24 mesi e un giorno dovesse piantarmi, amen, la prossima volta so cosa non comprare.
Old 03-01-2018, 17:51   #17
ferro10
Senior Member

L'Avatar di ferro10

Quote:
1) E perché solo i VS allora?
Guarda un po' nella sua guida "IL MIO AMICO VS" quanti ce ne sono con gli stessi identici componenti...

2) Per fortuna non esiste solo l'EU

3) Io quello lo trovo minimo a 65€ spedito, poi non so.

Ripeto, secondo me, e confortato anche dalle indicazioni di Falco, ho fatto un'ottima pescata.
Poi, per 24 mesi sono coperto da Amazon, e se anche a 24 mesi e un giorno dovesse piantarmi, amen, la prossima volta so cosa non comprare.
1) era per fare una esempio

3) qua a 55€
https://www.hw1.it/cougar-gx-s-450w-...paign=pagomeno
Old 03-01-2018, 18:42   #18
cerberum
Junior Member

Quote:
1) era per fare una esempio
Vabbeh, se li da tutti per scadenti avrà le sue buone ragioni.
Comunque sempre meglio dei cinesi DOCG.

Che con la spedizione diventano 62.
Comunque, ringrazio giacomo_uncino per la dritta sul codice ru.
Ringrazio anche gli altri (anche se non mi hanno convinto a non fare l'acquisto).
Per il resto, riferirò prontamente su entrambi i forum eventuali problemi.
Old 04-01-2018, 18:24   #19
cerberum
Junior Member

Ricevuto.
Stabilissimo, silenziosissimo, e tutto come da programma.
Lo so che non è molto, ma per il momento lo consiglio.
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian