|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2018
|
Upgrade grafica dell optiplex 330
Buongiorno a tutti e buon anno, premetto che non sono un esperto di pc ma qualche componente l'ho assemblato.
Ho un optiplex 330 MT E2160 1.8 Ghz 4GB di RAM e Lubuntu 17.10(gli ho montato linux per farlo girare decentemente e va molto bene). Siccome non mi va di tenerlo fermo vorrei continuare a utilizzarlo per la navigazione. Il problema è che quando navigo in google nella modalità street view, la grafica rallenta molto e diventa impossibile continuare. Stavo pensando di aggiornarlo senza spenderci troppo, max 50 euro. L'ipotesi è quella di montarci su un E8600 (11 euro) e una scheda video ATI HD 5450 1GB GDDR3 (36 euro). Cosa ne pensate? Avete opzioni migliori? Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
|
Metti un Q8200 / Q8300.
Con 36euro, usata, ti porti a casa delle GPU molto più prestanti. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Grazie per il consiglio però penso che se monto un Q8xxx ho troppo carico rispetto al mio alimentatore da 305W. Per la scheda video mi sai dare qualche alternativa?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
|
Vai tranquillo, Q8200 non consuma tanto di più da un E8600.
Almeno hai 4Core. Vedi di trovare una GT730. HD5XXX è già fuori supporto driver. In più la serie HD5 se non sbaglio sul pinguino non ha driver buoni. Se vuoi AMD, nuovo R5 230 su Ubuntu hai driver open. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Vorrei ringraziarvi per i consigli ricevuti. Ho preso una GT 710 con 2GB e la grafica è migliorata moltissimo. Non ho blocchi nel visualizzare street view di google maps. Adesso aspetto che mi arrivi la cpu, ho scelto un E8600 per problemi di alimentazione.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:49.