|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Salerno
|
PCI Express 3.0 fa le bizze....help!
Ciao a tutti ragazzi, spero possiate darmi un suggerimento. Il mio pc è piuttosto vetusto ormai, ma magari qualcuno in passato ha avuto esperiene/pezzi simili e mi saprà dire.
Ho notato che utilizzando GPUZ (ultima versione), mi esce questo risultato: https://imgur.com/a/dvBZ3 Lo slot è un PCI 3.0x16, la scheda video è una MSI GTX 970. Me ne sono accorto perché di recente ho acquistato una scheda audio Sound BlasterX AE-5, ma dato che l'unico slot libero PCIE x1 che ho sulla mi scheda madre Asusrock z77 pro4 (processore I5 3750k) è inutilizzabile perché il mio dissipatore ne occupa lo spazio, ho provato a inserirla in uno slot PCIE 2.0 a 16 pin che ho libero, dato che avevo letto potesse funzionare. E funziona perfettamente, ma a quanto pare c'è il rischio che la banda disponibile degli slot PCIE si limiti, allora ho controllato su GPUZ, e ho visto che la 970 andava a 2.0. Il risultato che vedete però l'ho ottenuto togliendo la scheda audio, in pratica è sempre così o anche peggio, a volte la 970 va a 1x. Questo si traduce in evidenti problemi di framerate nei giochi. Secondo voi c'è qualcosa che posso fare, o è un problema della scheda madre, si è rotto qualcosa? Scusate il post complicato
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
clicca sul punto interrogativo, quello che si vede nell'immagine che hai postato...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:44.