|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
problema velocità fibra tim 100
Salve a tutti, vi spiego il mio problema;
ho attivato la fibra da 100 mega da 2 giorni, fino a qualche anno fa avevo un adsl da 7 mega da contratto che andava sempre a 6 mega fisse e mai avuto problemi, poi ho attivato tim smart mobile con connessione fino a 30 mega da contratto (in rame no fibra) ma non si è mai schiodata da 6 mega dicendomi la tim che ero troppo lontano dalla cabina. 2 giorni fa ho attivato la fibra 100 mega, installata e tutto a posto sulla line ma navigo a 10 mega effettivi e questo mi fa strano, solo 4 mega guadagnati con la fibra cabinet? non pretendo 100 ma anche 60 mega vanno bene. vi allego uno screen se magari da questi valori mi potete dire se ho un problema mio sulla linea di casa interno o devo rompere le scatole tutti i giorni alla tim. p.s. un operatore tim mi ha detto che devo aspettare 24 ore affinchè la linea va a pieno regime sono passati 50 e ancora niente |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
|
Quote:
Vai su http://fibra.planetel.it verifica la copertura e posta qui i dati delle distanze.
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
FTTCAB-VDSL da Cabinet WHS
Fibra attiva dal 17/01/2017 Dist. utente dal cabinet: 1431m (*) Dist. cabinet da centrale: 1871m Velocità VDSL stimata Down/Up: 6.96/1.31 Id 77504B_3 Comune ***** VIA CIRCONVALLAZIONE SNC * il buon esito dell'attivazione e delle prestazioni dichiarate non può essere garantito per distanze maggiori di 700 mt Fibra BTS FTTH GPON Id 60_6_719_39 Stato fibra: Non disponibileFibra TOP Fibra disponibile a progetto Fascia: 2 Dist. da centrale: 3302m Gat sede OLT: 775008 P.S. la fibra non è attiva da gennaio ma da due giorni e da un altro sito mi dice che la cabina è in un altra zona non in questa segnata da qui (se può essere utile) |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brescia
|
1400mt dal cabinet son tanti.
Quelli più un po' di diafonia e direi che 10 in down son il max che puoi avere. Per avere 60 in down devi essere più o meno a 300mt di distanza. A titolo d'esempio, io sono a 240mt e ho 78 di portante.
Abit Nf7-s rev.2.0 | athlon xp2800Barton (184*12.5) Vcore 1.75 | SLK900U@Noiseblocker 9x9 SE | 512mb Kingstone pc3200 (7-3-3-2,5) | Radeon 9000 | SB Audiodigity player | Trust 2000P 5.1 SoundForce | LG901B | LiteOn 1653S |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
quindi più di questo non posso pretendere? O.O un mio amico a 200 mt ha 98 mega, speravo di avere almeno 50 mega
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Napoli e Roma
|
Quote:
Cabinet sotto casa.
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
si è su un altro cabinet questo si. posso dirti che metro più metro meno (misurato con l'auto) sta sui 200, forse perché nei condomini viene gestita in modo diverso da una casa indipendente. posso chiedere qualcosa a tim?
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Napoli e Roma
|
no l'accoppiamento cabinet/fabbricato non è variabile. Il collegamento quello è. Anche se a volte ha poco senso (come nel tuo caso non sei collegato a quello piu vicino)
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
Tra le varie cose stavo leggendo che il cavo della line telefonica deve essere lontana da quello della corrente è giusta? Io ho il cavo della corrente che assa a 4/5 centimetri da quello della linea telefonica può causare disturbo?
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
Rassegnati, se davvero il tuo armadio è a quella distanza non puoi fare nulla. EDIT: se vuoi capire meglio ti consiglio di leggere la prima pagina del thread FTTC TIM.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Scusa, ma ti hanno attivato lo stesso una fttc Tim da 100mega a quella distanza senza andare in K.O. tecnico? Strano!
Quindi le cose sono 2: o c'è un errore nel database di Tim che non legge bene il civico (può succedere) e quindi sei connesso ad un altro armadio o sei miracolato, "ma mica tanto"! Guardando comunque l'attenuazione quella più o meno è la distanza. Come ti dicevo è un miracolo che te l'abbiano attivato un contratto in fibra, però a quelle distanze purtroppo il rame gioca ancora un ruolo fondamentale, più ti allontani dal punto di distribuzione centrale/armadio e più la velocità diminuisce. Questo perchè l'ultimo tratto è ancora ahime in rame che soffre di distanza ed interferenza elettromagnetica! Se si è ad una distanza eccessiva l'unico rimedio è la fibra pura, ovvero la ftth. Cioè la fibra che ti arriva fin dentro casa, dove al posto del classico doppino telefonico viene installata una borchia ottica! Ultima modifica di chris190 : 01-01-2018 alle 22:18. |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:37.