|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
problemi di prospettiva (allegato)
ragazzi come si fa con lightwave ad eliminare il problema della prospettiva cinematografica a favore di una corretta rappresentazione architettonica ad esempio:
le linee cadenti. In architettura, almeno nei casi 'normali', le linee verticali devono rimanere tali anche nella rappresentazione www.afdelta.com/immagini/38.jpg |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
nessuna che sappia rispondere, ho provato a correggere con photoshoppe, mi sa che basta
grazie |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Fai molto piu in fretta a usare PS o Gimp
(l'ultimo fa una correzione migliore IMHO ) Nei PanoTools plug free per PS e Gimp uno dei filtri serve a correggere l'errore di parallasse c'e' un tutorial http://philohome.free.fr/barrelpers/barrelpers.htm Kino
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
a dire il vero è sufficiente produrre una prospettiva a quadro verticale....
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Venezia
|
esatto!
per avere le linee verticali parallele è sufficiente che il camera poit e il target point abbiano lo stesso valore di z (cioè siano alla stessa altezza, un po' come fare una fotografia frontale mantenendosi paralleli al pavimento o perpendicolari alla facciata.
non conosco lw e non so che comandoo si usa per impostare i punti della prospettiva, ma dovresti farcela senza problemi, buon lavoro complimenti per il render di santa marta!!!! per che esame è? disegno automatico o progettazione? ps. immagino che anche tu studi allo iuav, giusto? ciao e buon lavoro
|
|
|
#6 |
|
Member
|
io davo per scontato che la camera fosse in
orizzontale ho pensato fosse un problema di sfondo Kino
|
|
|
#7 |
|
Member
|
grazie ho corretto con ptgui
che ve ne sembra di questo fotomontaggio www.afdelta.com/immagini/trevisan1.jpg lo stesso normale www.afdelta.com/immagini/trevisan2.jpg |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
Belle, sfuma meglio tra i due edifici e trovo sia troppo bruciata in alto. non male il contrasto tra costruito e progetto e' un'esame ho capito bene ? Kino
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Re: esatto!
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:20.