|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2017
|
pc non riconosce nessuna periferica SATA
ciao,
l'altro giorno ho deciso di installare un ssd m2 sulla mia asrock z97 extreme 4. Ho dovuto aggiornare il bios perchè la versione installata era troppo vecchia e non riconosceva in alcun modo questa interfaccia. Ho installato windows e tutto funziona alla perfezione tranne una cosa: tutti le periferiche sata non mi funzionano più! Non riesco a vedere hard disk, lettore dvd e lettore blu ray Sicuramente ho toccato qualcosa nel bios ma ora non riesco più a ritornare indietro, qualcuno di voi sa cosa dovrei guardare? sono disperato!! ![]() ![]() GRAZIE PS Specifico che andando nella gestione dello storage del bios vedo l'hard disk dati da 3TB ma non vieno niente da windows |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
|
Che Mainboard?
Tieni a mente che molte hanno questa limitazione: *If M2_1 is occupied by a SATA-type M.2 device, SATA3_5 will be disabled. If M2_2 is occupied by a SATA-type M.2 device, SATA3_0 will be disabled. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Finalmente ho trovato la combinazione giusta!
Ho dovuto mettere l’hard disk in SATA3_4 R i due dvd in SATA3_A0 e SATA3_A1 Non so per quale maledetto motivo. È normale che tutte le altre porte siano disattivate? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roseto Degli Abruzzi
|
Ecco appunto.
Hai letto il mio messaggio sopra al tuo? Se usi la porta M2 ti disattiva una/due porte sata (dipende dalla mobo) Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Si sì l’ho letto! Grazie
Poi ho guardato anche sul libretto di istruzioni ma nella sezione Sed M240 non c’era scritto niente... ora però mi chiedo: visto che non mi funziona nessuna altra porta, se dovessi installare un altro hard disk come faccio? Su 8 porte me ne funzionano solo tre, mi sembra molto strano. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:29.