|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Philippines
|
W7 ultimate + acrobat e caratteri illeggibili...
Da qualche settimana quando stampo un documento pdf esso risulta illeggibile in quanto pieno di caratteri e simboli, cosa che non mi accade con un altro computer sul quale sono installati stesso sistema operativo e stesso adobe acrobat XI.
Allora ho preso tutti i font del secondo PC e li ho ricopiati sulla cartella Windows/fonts di questo pc col quale scrivo. Il problema permane. A guardare il documento pdf sul monitor è perfetto ma la stampa è illeggibile. Che fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
La stampate e configurata male forse
Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Grazie per la risposta ma tenderei ad escludere la stampante dato che non l'ha toccata mai nessuno; inoltre alcuni PDF (pochi in verità) me li stampa correttamente mentre altri no.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Hai giùà disinstallato Acrobat, cancellato la sua cartella con la configurazione utente (C:\Utenti\nomeutente\app_data\roaming\adobe), riavviato il PC, reinstallato Acrobat?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Già fatto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ecco per far capire bene quanto accade.
![]() Disinstallato Acrobat, pulito il pc da ogni sua traccia, passato Adwcleaner e reinstallato Acrobat. L'immagine mostra il risultato. Ultima modifica di antonio2010 : 29-12-2017 alle 14:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Hai verificato se il file si visualizza bene con altro programma? I browser attuali sono anche dei lettori .pdf, basta trascinare il file dentro la finestra di Firefox o Chrome per poterlo visualizzare.
Se non puoi/vuoi provare con un un browser puoi adoperare un programma di visualizzazione .pdf molto piccolo e leggero, in versione portatile così non lo devi neanche installare: http://www.sumatrapdfreader.org/down...df-viewer.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ho disinstallato Acrobat, cancellato tutti i residui sul registro con JV16PT, cccleaner, adwcleaner e poi reinstallato. Ho provato il file postato su un altro pc (non questo incriminato) dove ho installato lo stesso sistema operativo e lo stesso acrobat, e stampa perfettamente.
Ho fatto lo scan con i due programmi consigliati che non hanno trovato nulla. Il files, trascinato su firefox, viene visualizzato perfettamente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
sumatra no ce l'ho.
con firefox stampa perfettamente. Ho scaricato sumatra pdf e stampa perfettamente il file prima postato. Solo acrobat fa le bizze. Ma anche acrobat reader stampa esattamente come adobe acrobat. Ultima modifica di antonio2010 : 29-12-2017 alle 18:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
E come creo e modifico documenti PDF?
Come mai cancellando ogni traccia di adobe acrobat e installando acrobat reader scaricato dal sito adobe il problema persiste? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
|
Bisognerebbe controllare nelle opzioni di acrobat se c'è una voce sul set di caratteri attivo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:01.