Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-12-2017, 20:45   #1
il_vate
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Allaccio a Fibra FTTH a proprie spese?

La butto lì data la mia disperazione...

Buonasera a tutti e Buon Natale!
Vi lascio perdere tutte le mie vicissitudini con Adsl/Fibra/Fttc/Wireless ecc., la mia Unica configurazione utilizzabile è una ADSL di Tim che nella migliore delle ipotesi mi fa viaggiare a 4 mega.
Ho un dubbio e una speranza, che voi sappiate è mai possibile collegarsi alla Fibra di Tim (Fibra pura non rame) ovviamente pagando per gli eventuali scavi e allacci? Insomma visto che Tim non risolverà mai il mio problema posso farlo io a mie spese pagandoli? Lo ha già fatto qualcuno?

Vi chiedo questo perchè sotto casa mia, a meno di 1 metro dalla mia proprietà, c'è il tombino di Tim attraverso il quale stanno passando i cavi di fibra per collegare altri armadi in FTTC (ho chiesto per conferma ai tecnici che vi lavorano), pagando non potrei farmi collegare?
Alla fine non dovrebbero neanche scavare ma aprire il tombino, sfioccare(?) la fibra per farmici collegare, sfilare l'attuale cavo in rame con cui sono collegato (passa sempre sotto terra nello stesso tombino) e passare il cavo in fibra al posto del precedente fin dentro casa.
Dite che è impossibile anche volendomi accollare le spese dei lavori da far fare a Tim?
il_vate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2017, 20:55   #2
King_Of_Kings_21
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Puoi farlo, ma preparati a pagare diverse centinaia di € al mese per una linea business con fibra dedicata.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2017, 21:10   #3
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Sarebbero migliaia di euro di lavori e centinaia di euro al mese per l'abbonamento.

Queste sono soluzioni per MEDIE e GRANDI aziende, per utenze business, non per il normale utente.

Per questo i costi sono cosi alti anche se la fibra passa a "solo" 1 metro da casa tua, perchè non è cosi semplice come la pensi tu.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2017, 21:11   #4
King_Of_Kings_21
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Se fosse così semplice del resto avremmo tutti la FTTH.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2017, 21:22   #5
il_vate
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Mi devo rassegnare insomma?
Pagare per i lavori mi sembra giusto ma perché dovrei pagare centinaia di euro per la connessione? Non sono un azienda e a me basterebbe e avanzerebbe anche una 100 mega
il_vate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2017, 21:25   #6
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da il_vate Guarda i messaggi
Mi devo rassegnare insomma?
Pagare per i lavori mi sembra giusto ma perché dovrei pagare centinaia di euro per la connessione? Non sono un azienda e a me basterebbe e avanzerebbe anche una 100 mega
Non è tutto come lo decidi te a tuo piacimento.

Se fai una connessione FTTH dedicata il contratto è di tipo business, i profili sono molto particolari. Una 100/100 ti può costare 2000 euro al mese.

Non ci sono i profili che vuoi te, non ti puoi fare la 100/20 come i normali utenti FTTC, e anche se potessi ti costerebbe comunque cifre come 500 euro al mese.

In quanto utente business hai un BMG e tante altre cose, che paghi ovviamente e per cui questo prezzo diventa giustificato.

Fidati togliti questa idea dalla testa, in ogni città ci sono fibre ottiche ad ogni tombino ogni 10m di distanza, ma non per questo abbiamo tutti la FTTH da anni.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
AGCOM segnalerà la AI Mode di Goo...
L'Estonia porta ChatGPT in classe: firma...
2 nm giapponesi contro TSMC: il piano di...
Questa scopa elettrica Tineco iFLOOR 5 è...
FRITZ!Box 6825 4G sbarca in Italia a 129...
Red Hat presenta Digital Sovereignty Rea...
AMD Zen 6 'Olympic Ridge': sette configu...
Amazon batte Walmart dopo 30 anni: il so...
Digos nel mirino dell'intelligence cines...
Sony non vuole aumentare il prezzo della...
Energia geotermica: la (costosa) rispost...
MG ha già venduto 1 milione di au...
"Something Big Is Happening" —...
Renault chiude il 2025 con una perdita r...
Le 34 migliori offerte Amazon di oggi: T...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian