|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
1070ti o 1080?
buongiorno
cercando sui vari siti ho visto che la differenza fra una 1080 e una 1070ti è di circa 70 euro. la mia domanda è: ha senso spendere 70 euro in più? cosa mi danno le gddr5x in più rispetto alle gddr5 normali?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
Nn mi ricordo piu che uso ne fai della vga? Esclusivamente gaming? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
gaming
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
su che monitor?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Il monitor per ora è un 1080 60 Hertz ma ho intenzione di tenere la scheda per lungo tempo
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
per evitare di doppiare i post
solita domanda ma aggiungo un particolarità meglio una inno3d 1080 twin x2 o la 1070 ti ichill x4 !? di stock la 1080 va un 10% in più...e fin li siam tutti daccordo... ma a pari prezzo circa... quale vale la pena prendere fra le due... la 1080 è sempre una 1080... ma se il dissipatore deve far schifo tanto vale prendere la 1070ti col dissi migliore ho un HP omen 32 pollici qhd da 75hz |
|
|
|
|
|
#7 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
La 580 che hai in firma la vuoi sostituire? Se si lascia stare sarebbe inutile farlo Cambiarla quando cambi schermo Quote:
Hai un omen con freesync o g-sync? A cosa ti piace giocare? Il resto del tuo pc com'è composto? Budget di spesa massimo? |
||
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
ma alla fine... vale o no la pena spendere 70 euro in più per una 1080?
la rx 580 l'ho venduta per passare ad una scheda suepriore.
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho il freesynic perché il gsynic é proibitivo e si trova in pochi modelli, inoltre é l'unico vantaggio che avrei ad usare una rossa... Con le verdi ora come ora già solo la parola cuda e supporto da parte di applicazioni terzi mi fa scendere una lacrimuccia. Ho le rosse dai tempi della hd4670 e nonostante le vega 56-64 siano buone schede (semmai con dissy custom) lo streatprice e lo scarso supporto da parte di terzi non gioca a loro favore. Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk Ultima modifica di pollopopo : 24-12-2017 alle 08:49. |
|
|
|
|
|
|
#10 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Nn mi convince tanto palit ( ma Fortunatamente non tutte si scassano prima della garanzia) Si beh il supporto a cuda o open cl/gl e uguale anzi son di più i software che girano con open Cmq anche senza supporto free-sync in game andrai a cannone certo con una vega 64 e il freesync attivo magari ti durava di più o in quelle situazioni critiche avresti avuto un Po di fluidità extra ma le vega sono praticamente finite in tutta Italia in questo momento |
||
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la palit è quasi la maggior venditrice di vga a livello mondiale (anche gaiward ne fa parte), certo lavora più in economia ma rimane il fatto che ho preso la gamerock e non quelle quelle "base" (anche la gamerock però mi par di aver capito che ha un reparto alimentazione rumorosetto) :P. I problemi le hanno tutte le ditte di VGA inoltre se vendono 10 palit per ogni zotac venduta è normale sentir più parlare delle palit (su internet ci va chi ha problemi, non spuntano fuori quelli che non ne hanno :P )... poi che la palit lavora di più nella fascia economica (come molte altre marche) è un dato di fatto. il fattore freesync oramai l'ho abbandonato... ho avuto un 27 4k freesync e 2 r9 290 e non ho visto poi questi miracoli rispetto al buon vecchio vsync :P ...inoltre son fiducioso che nvidia passi all'open... perde solo fette di mercato a far di testa sua Ultima modifica di pollopopo : 24-12-2017 alle 13:42. |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
devi guardare come va il freesync in full-hd con una r9 290 casomaicmq dai poi facci sapere coem vann sto dicendo ceh sia proprio da buttare la shceda, solo che se nn si e proprio fortunatissimi dan piu problemi ceh altre (guarda caso galax/kf2, marchio sempre loro, invece di magagne ne ha sempre date poche) |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
|
Quote:
ma credo che farò come te....
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq se come ti dicevo trovi una 1070 a buon prezzo o se x miracolo trovassi in giro una vega56 sono delle sostituite motlo interessanti della tua scheda |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
si ma se un gioco pesante in qhd una 1080 non lo regge a 60 fps a ultra può reggere in fhd a ultra.
penso che la Next generation dei giochi considererà la 1080 come la 980 ora, ovvero una perfetta scheda x il fhd e di conseguenza un ottimo investimento per il tempo.
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
ah questo e diffiicle dirlo ora
posso dirti che al momento nn sfrutteresti ne vedresti particolari differenze nell'usare vga da 400 euro in supiu avanti probabilmetne si ma di solito conviene vendere le vecchie schede video e passare a quelle nuove e piu veloci ceh nn comprare prima una shceda grossa da sperare di tenere x piu tempo facico un esmepio mettiamo di prednere ora una 1080 a 550 euro anziche una 1060 a 300 euro ce un 35-40% di differenza in full-hd se fra qualche annetto ci sara un gioco ceh sulla 1060 nn gira bene sulla 1080 fara quel 40% in piu e quindi magari stara sora i 60 fps (nn e sicuro pero) ma a quel punto magari rivendendo la 1060 a 150 euro e mettendoci al suo posto una vga di nuova generazione da 400 euro (quindi spesa totale 550 euro) magari si prende una vga che va il 30% in piu ma della 1080, e il costo sarebbe analogo di solito in infomatica si cerca di aggiornare appsota x questa ragione, quando serve ci si da un boost |
|
|
|
|
|
#17 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Io sono ancora dell'idea che trarre conclusioni senza considerare i volumi di vendita e il modello sia errata. Certo, la tua esperienza non é positiva ma non credo che smonti 1080 tutti i giorni, anzi forse mai. Ripeto se l'80% delle macchine montano pallit é normale che la maggior parte su cui ti trovi a far assistenza sono palit. Le 'sottomarche' da te nominate sono al pari di zotac o simili e i volumi di vendita sono forse pure inferiori della medesima tanto che se non le nominavi non mi venivano nemmeno in mente fra le marche di vga. I programmi non professionali sono quelli che solitamente un professionista non usa. Non per questo molti programmi più tranquilli non implementano l'accelerazione hardware. Opencl non l'ho trovato in nessun programma di conversione video 'tranquillo', cuda si invece. Quote:
Per te va anche detto peró che se non giochi ad almeno 120hz in fhd non ha molto senso investire in qualcosa di cosi esoso... Già una r9 290 in fullhd permette di giocare senza troppi compromessi (lo sto facendo ora Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk Ultima modifica di pollopopo : 24-12-2017 alle 22:45. |
||
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
sisi la ditta in cui lavoro tratta dis erver e workstation x cui ce anceh tutta una seiozne dedicata all'hardware
nn ha volumi significativi x dare un metro di paragone ma e come se andassi dal meccanico fiat e ti dicesse ceh metà delle punto che gli arrivano han problemi insomma io nn guardarei la punto dopo averlo saputo poi cmq cosndiera che su forum di persone in giro con problemi su gainward e palit ce ne sono stati, e secondo me il loro numero e superiore alla media x questo io nn le consiglio, nn voglio rischiare curiosita che software usi di solito? |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
se vai in fiat appunto ti dicono che son piene di problemi e fatte in economia ma se guardi le statistiche alla fine, in rapporto ad i volumi di vendita, sono quelle che ne hanno meno di problemi
xray (con open cl mi da dava problemi) per sketchup movavi video converter per convertire video altro vantaggio non da poco sono la maggior o totale compatibilità con lo steam link o con nvidia shield purtroppo a parte il freesync, nvidia ora è la migliore scelta e lo dice uno che ha amd nel case da 9 anni consegutivi... se amd farà il giusto passo come ha fatto per i ryzen sarò il primo che gli darà credito... inoltre con calma e pazienza son sicuro che il mercato darà credito ad amd grazie al suo approccio sicuramente più vocato al Royalty free e al non lasciare il mercato in una fase stagnante per mera comodità commerciale. Ultima modifica di pollopopo : 24-12-2017 alle 23:40. |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:00.