|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Configurazione per mining 6/12 GPU
Ciao,
Scrivo per una configurazione dedicata al mining. Voglio creare un sistema per minare criptovalute GPU-based anche per differenziare l'investimento rispetto agli S9 che certo non tengo a casa. Di seguito la bozza del sistema.
Ho perplessità riguardo l'alimentazione delle GPU. Considerando il consumo delle 6 GTX 1070 Ti (massimo 160 watt a pieno carico quindi 6x160 = 960 watt) ai quali si aggiungono CPU (sui 35 watt), Mobo (non ne ho idea), le 12 ventole, la RAM e l'SSD, e che stiamo parlando di un 80 Plus Titanium (94% efficienza energetica), dite che il sistema regge? Ovviamente quando passerò a 12 GPU metterò un altro Corsair AX1500i aggiuntivo. Grazie! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
cosa vuoi minare? cmq proprio oggi che il bitcoin e crollato del 40%
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Ciao, grazie della risposta.
Principalmente ETH Ci ho guadagnato |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
il mercato e troppo variabile
cmq io punterei piu su un doppio ali "piccolino", e piu stabile come configurazione a meno ceh le altre vga nn le prendi davero nell'immediato discorso vga come mai le 1070ti? x quel ceh costano nn vanno poi cosi tanto forte |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Bene o male mi ero concentrato su 1080, 1070, 1080ti e 1070ti.
È da giorni che cerco di trovare i valori prestazionali effettivi (MH/s e Watt) ma ogni sito dice la sua gonfiando o meno i risultati. Detto questo piuttosto che stare a perdere tempo e confondermi ancora di più le idee "mi butto". La sensazione che ho è che 1080ti è la migliore ma anche la più costosa e consuma di più. 1070ti anche se è meno performante ha dei consumi molto più bassi che in bolletta si sentono e poi ha un costo all'acquisto inferiore. Le altre due (1080 e 1070) mi sembrano più o meno peggiori delle equivalenti ti. Avrei quindi scelto la 1070ti (sempre che non abbia fatto errori di valutazione) perchè mi dà un ROI che preferisco sia per il costo inferiore che per la bolletta più economica. In ogni caso posso sempre cambiare idea e sono aperto a consigli. Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Di solito le radeon sono le pii usate
Sono state ocmprate le geforce solo quando c'era carenza di rx 570 o 580 Dai un'occhiata a qualche 580 con ram veloci Come alimentatore un 1500W pup reggere anche se di solito si preferisce suddividere il carico su due ali separati |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Ho commesso un enorme errore di distrazione. Nella build stavo considerando le 1070 (non ti). A poco più di 100 watt di consumo tirano fino a 31 MH/s con un poco di fortuna nel tuning stando a 66°.
In quanto al resto (scrivo i dati anche per ricordarmeli) RX 480 raggiunge 26 MH/s ma staziona sui 150 watt. La RX 580 raggiunge 29 MH/s con 135 watt La 1080 (GDDR5X) è peggio della 1070 (GDDR5) perchè ETH beneficia più di GDDR5 quindi non se ne parla proprio. Certo questi ultimi dati che ho indicato non so se sono stock o meno. Mi informerò. Per il PSU, perchè dovrei preferirne 2 già partendo con 6 GPU? Magari ho capito male ma volendo poi passare a 12 GPU, mi ritroverei con 4 PSU? Ti ringrazio per le risposte. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
http://1stminingrig.com/amd-sapphire...orial-190-mhs/
Una delle configurazioni piu usate e questa Trovi tutte le info |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
mhh... interessante. seguo
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:40.