|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
[consiglio] Dissipatore per i7 8700k
Salve a tutti
Ho appena acquistato un 8700k da abbinare ad una asus prime z370-a. Sto cercando un dissipatore che sia silenzioso e non troppo grande, credo di avere molto spazio nel case ma ho paura che un dissipatore troppo grande possa andare ad occupare lo spazio che riserverei alle ram. Non credo di aver bisogno di overcloccare perchè ho bisogno di un computer stabile per l'editing video e 3D però mi piacerebbe usare la funzione di asusA sus multicore enhancement per poter utilizzare tutti i core sempre a 4.7 e non a 4.3 che già di per se rappresenta un overclock credo. Avete suggerimenti ? mi stavo orientando verso questi due. grazie http://www.coolermaster.com/cooling/...hyper-tx3-evo/ http://www.coolermaster.com/cooling/...hyper-212-led/ Ultima modifica di NeM3Si : 15-12-2017 alle 13:45. |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2015
|
Per quel processore ci vuole un dissipatore coi cavoli.. vedi un AIO tipo arctic freezer 240 silenziosissimo
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
|
Ciao.
Con overclock spinto a 4.9 In test molto aggressivincon istruzioni avx la situazione è questa. ![]() Il recensore sostiene che "a meno che non renderizzate o facciate girare Prime95 per ore,*un buon dissipatore ad aria può teoricamente gestire un OC a 4,8 GHz,". I dissipatorinda te selezionati sono buoni ma per gestire magari la macchina a stock, o con overclock più modesti. Quindi nel caso tu abbia intenzione di spingerlo più forte io prenderei in considerazione qualcosa di più performante.
AMD Ryzen 5 5600X - 2x16 GB G.Skill Trident Z Neo Series 3600 MHz CL16 - MSI B550 Gaming Plus - AMD RX6600 8GB - AOC FHD G-Sync Compatibile Ultima modifica di Roland74Fun : 17-12-2017 alle 09:41. |
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2011
|
Piú performante tipo? un AIO 280mm?
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
deliddare la pcu piu un AIO se si vuol tiarre un coffelake e l'accoppiata migliore
ma cmq nn e che serva particoalrmente spingere a manetta, anche 1/200Mhz in meno e si vive felici lo stesso senza rischiare di buttare nella spazzatura una cpu X dark01 nel tuo caso cmq userei un ryzen 8core |
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Perdonatemi l'intromissione, ma ho un problema simile.
Ho un i7 8700-k e vorrei sapere se su una Asus Prime Z370 - A riesco ad installare un Noctua NH - D15, visto che ancora lo devo comprare. Ho visto anche parlare non male del Thermalright Macho Rev.B HR-02, ma non so quanto sia inferiore al D15, avete indicazioni da darmi?
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
sezione errata
e usa la ricerca CLOSED!! >bYeZ<
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:03.