Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-12-2017, 18:11   #1
sdrol
Member

Iscritto dal: Jun 2009
ASUS Rampage III GENE, led rosso CPU

Buonasera,
posseggo il pc seguente:
- ASUS Rampage III GENE
- ALI ENERMAX Galaxy DXX 1000W
- CPU i7 950 (dissipatore ZALMAN ZP...)
- 12GB RAM Exceleram 1600
- GPU Zotac 580GTX
- SSD crucial 240GB
- HDD Seageate Barracuda 4TB
- Windows 10 PRO

molto semplicemente, dalla suddetta configurazione ho avuto fino ad adesso 3 HDD (HDD 74GB Raptors e 2 semplici HDD da 300GB) e l'ho utilizzato senza problemi negli ultimi 4 anni almeno...

Utilizzerò l'SSD (C come oS e l'altro come archiviazione classica.
Installo correttamente da USB bootable Windows 10 PRO, riesco a installare i driver della scheda video ecc, formatto l'HDD da 4TB in NTFS come lettera D:.

Spengo il PC, riavvio, e rimane schermo nero (senza farmi accedere nemmeno al BIOS), con il LED ROSSO CPU sulla MB.

La cosa strana è che se tolgo l'SSD, lo formatto su un altro PC e lo reinserisco il PC mi parte e mi fa tranquillamente re installare l'oS....

da cosa puo derivare tale problema?

considerando che comunque il PC, formattando l'SSD mi funziona perfettamente penso sia un problema o di qualche impostazione BIOS oppure sinceramente non saprei... Il BIOS l'ho aggiornato all'ultima versione rilasciata da ASUS, la 1003.

Grazie per l'aiuto
sdrol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2017, 21:34   #2
Marcomass
Member

Iscritto dal: Nov 2014
Ti commento principalmente per seguire il thread...

Detto questo mi sembra strano, hai solamente formattato l'ssd?
Potrebbe essere solamente qualche contatto temporaneo...
Detto questo lascio la parola a chi ne sa più di me
Old 11-12-2017, 22:08   #3
sdrol
Member

Esatto!
Ho semplicemente rimosso i vecchi HDD e messo un SSD nuovo su SATA rossa 6gb/s e l'HDD 4TB sul sata 1 nero 3gb/s.
Dopo di che ho avviato chiavetta bootable WIN10 e installato.
Al primo avvio parte easy.
Come spengo e riaccendo LED ROSSO su CPU.

Adesso ho smontato completamente il pc, ricomprato pasta dissipatrice è un nuovo case (lo dovevo fare ugualmente). Appena arrivano (mercoledì), provo ad assemblare tutto con molta calma ma son sicuro che già così com'è non ci sono particolari errori...
Non riesco a venirne a capo perché come hai detto bene anche tu la cosa è molto strana!

Ps. Volevo aspettare a fare un CLEAN CMOS perché ho alcune configurazioni salvare di O.C. per la CPU (funzionanti da circa 4 anni)..
in ogni caso ho anche provato a rimettere la modalità standard non O.C. ma non cambia niente!

Grazie

Ultima modifica di sdrol : 11-12-2017 alle 22:10.
Old 13-12-2017, 20:20   #4
sdrol
Member

Salve,
Ho riassemblato tutto!
SSD SATA3 Windows 10
HDD SATA2 archivio

Sempre stesso problema LED ROSSO CPU

Ogni tanto si riavvia 2/3 volte poi parte (operazione di circa 2-3 minuti) mentre avvolge rimane in CPU LED ROSSO e schermo nero senza neanche poter entrare nel bios!

Avete qualche idea?
 Rispondi

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Video di qualità superiore agli i...
NVIDIA punta 100 miliardi sull'AI di Ope...
La NASA ha presentato la classe di candi...
Zuckerberg risponde agli investitori: 'B...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Warren Buffett scarica BYD dopo 17 anni,...
VodafoneThree UK sceglie Ericsson per po...
Ha costruito un 'aim assist' che d&agrav...
Metallo liquido o pasta termica? Nessuno...
DEEBOT T30C OMNI: il robot che aspira, l...
Scarica un gioco su Steam e perde 32mila...
OPPO offre uno dei migliori servizi clie...
The Mandalorian and Grogu: il trailer ch...
Da Schneider Electric nuovi design di ri...
Il nuovo iPhone pieghevole sarà c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP