|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2017
|
Continui freeze PC
![]() Salve ragazzi, come da titolo il mio attuale PC (configurazione simile all'immagine, cambiano solo le RAM che sono 2 banchi da 4GB) ha continui rallentamenti (disco al 100% con freeze momentaneo) che spariscono dopo circa 1-2 minuti e almeno una volta al giorno un freeze totale (che è irrisolvibile se non riavviando il PC dall'apposito tasto fisico). Il mio dubbio è trovare il responsabile, il componente che causa tutti questi freeze parziali o totali. Io ho due ipotesi: l'HDD che lentamente mi sta lasciando (quando ho i freeze parziali noto dal task manager che il suo utilizzo è del 100%) oppure un banco di RAM che è prossimo alla morte (ma Memtest86 ha testato un banco alla volta, non trovando alcun errore). Non so se ci possano essere altri responsabili, anche perché mi sembrano i due componenti più probabili. Vi lascio lo stato del mio HDD che rileva "Crystal Disk Info". Inoltre, ho utilizzato il PC due giorni prima con un singolo banco di RAM e poi con l'altro, ma i problemi restano comunque. ![]()
Ultima modifica di Giuse_0708 : 09-12-2017 alle 18:22. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
Ultima modifica di quizface : 10-12-2017 alle 11:26. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Ho utilizzato sia il PC con un banco alla volta sia facendo il Memtest con un banco alla volta. Utilizzare il PC con un solo banco non risolve il problema, mentre il Memtest non ha trovato alcun errore. Utilizzo Kaspersky Total Security!
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
A parte lo spionaggio venuto fuori negli ultimi giorni ( Kaspersky smentisce), hai disabilitato Windows Defender? controlla in Gestione Attivita'. Potrebbe essere quella la causa.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
|
la responsabilità potrebbe essere anche di scheda madre alimentatore...
escludi il sistema operativo il disco è buono
|
|
|
#6 | ||
|
Junior Member
|
Quote:
Quote:
Potrebbe essere anche colpa della pasta termica che si sta seccando? Però questo problema lo faceva, seppur in maniera minore, anche con la pasta nuova. Non vorrei che a questo punto sia colpa dell'alimentatore... però se fosse un problema di alimentazione, non dovrebbe non fornire corrente del tutto? |
||
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
non è detto..
se non tiene l'amperaggio e si sdraia quello è uno dei primi sintomi... testare un alimentatore diverso si fa presto la pasta termica malmessa provoca salti di temperatura che verrebbero segnalati prima
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
Ora che ci penso probabilmente l'alimentatore è stato difettoso fin dal suo acquisto. Questo "piccolo" problema dei freeze temporanei capitava anche circa 2 anni fa, ma molto più raramente di ora. Attualmente siamo nell'ordine di un freeze temporaneo o addirittura totale al giorno, che è davvero frustrante come cosa.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
cambialo
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:53.