|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2017
|
RECUPERO FILE NON SALVATO
Buongiorno ragazzi ho il seguente problema...
Circa un anno fa ho inviato un file generato da una estensione di chrome in stampa senza averlo salvato. Avendo perso il documento cartaceo adesso ho la necessità di recuperare il file. Secondo voi è possibile con qualche software di recupero dati ritrovare quel file anche se non era stato salvato? Il computer in questione è un MAC e la stampante è una ricoh aficio MPC2051 di rete. Essendo generato da una estensione di chrome dovrebbe avere un .html (ps: l'estensione genera sempre un file diverso quindi non è possibile riprodurre lo stesso documento) Grazie mille a chi vorrà darmi una mano |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Dopo un anno? Se nel frattempo non hai mai usato il computer forse puoi recuperare il file con uno dei tanti programmi per recupero dati. Se invece il computer lo hai regolarmente usato, temo l'unica opzione sia quella di affidare l'hard disk a una società di recupero dati e sperare c'è la facciano loro.
Inviato dalla mia caffetteria tascabile utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
|
Puoi provare a fare una scansione del disco con TestDisk / Photorec, ma dopo un anno tenderei a dubitare che tu possa ottenere un risultato utile, perchè dovresti avere la botta di fortuna che la locazione di memoria dove risiedeva quel file non sia mai stata utilizzata in un anno.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:16.